Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giuseppe v
Si può arrivare al mare e accorgersi di aver dimenticato il porta filtri !!! ohmy.gif Fulmine.gif
Rimediato con un taglio quadrato per tagliare le mie dita.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Max Lucotti
Bè... se il risultato della dimenticanza è questo... fantastico scatto, è da un pò che penso a qualcosa di simile e tu lo hai fatto egregiamente.
Unica nota.. io ci vedo una dominate blu sulla spiaggia....
mirko_nk
Forse da te è arrivata.... Fulmine.gif

Per il portafiltri... cose che succedono e più spesso di quanto pensi...

Mi piace questo stacco tra i fiori e la spiaggia. Due cose però non mi convincono: la dominante magenta sulla spiaggia e l'aver incluso pochissimo cielo...
Gufopica
Denoto anch'io una leggera dominante magenta.
Ma cmq resta il fatto che è un gran scatto.
banzai85
QUOTE(Gufopica @ Apr 26 2010, 10:54 AM) *
Denoto anch'io una leggera dominante magenta.
Ma cmq resta il fatto che è un gran scatto.

Davvero molto piacevole...e poi fiori e mare nello stesso scatto non si vedono spesso...mi piace!
Massimiliano C. Scordino
Amico mio stai invecchiando ti scordi le cose a casa ... messicano.gif

la foto mi piace molto come compo ...si un filino di cielo in piu' non avrebbe guastato ...!!!

Da correggere la dominante magenta che da un po' fastidio ...!!!

un salutone ...!!!
Marco Senn
Ottimo scatto davvero... dov'è la location?
giuseppe v
Grazie ragazzacci messicano.gif

Forse la dominiate e’ dovuta alla sovrapposizione dei due filtri, accentuata dallo stretto contatto ( mannaggia il porta filtri ) . Ho preferito tagliare il cielo e le mie dita biggrin.gif che quei bellissimi fiori in primo piano.


Cosimo Camarda
...per me un'ottima foto....
alex.lanti
fantastico scatto ! ciao alex
CCino (AndreaMorico)
Cromie molto belle...il taglio quadro non è male ma piacerebbe vedere un taglio verticale!!! wink.gif
alessandro.sentieri
Bella sgrandangolata, grande profondità wink.gif

Salutoni
Ale
Massimiliano Piatti
Mi piace un sacco!!!!!

Bella profondita' belli i colori ma se proprio devo trovare il pelo nell'uovo dico che se il fiore in primo piano era perfettamente a fuoco era strepitosa!!!!

Viva l'iperfocale!!!!!!!!!! messicano.gif

Massi smile.gif
dario-
Ciao Giuseppe smile.gif nonostante le difficoltà hai realizzato una foto coinvolgente e personale, realizzato sempre con cura e attenzione, si in effetti noto anch'io una predominante magenta/bluastra e forse quel primo fiorellio un pochetto fuori fuoco, ma sono dettagli, l'originalità dei soggetti e i colori ne fanno una foto davvero riuscita ed emozionante.


Ciao wink.gif

Dario
pedri
Complimenti gran bello scatto .........dove è questo bel angolo di mondo?

Ciao
giuseppe v
QUOTE(Hinault @ Apr 26 2010, 11:18 AM) *
Ottimo scatto davvero... dov'è la location?

QUOTE(pedri @ Apr 26 2010, 06:50 PM) *
Complimenti gran bello scatto .........dove è questo bel angolo di mondo?
Ciao

Qui ci troviamo a Torvaianica, 30km a sud di Roma,

non e’ un vero angolo di paradiso ma in questo periodo la spiaggia si riempie di questi bellissimi fiori ( bianchi, rosa. rossi. viola )
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, sempre graditissimi, qualche pecca c’e’ ma questa esplosione di colore mi e’ piaciuta molto, spero che stampandola si noti di meno.

Un salutone smile.gif
albè
Ciao Giuseppe, foto gradevolissima, molto primaverile.

Salutoni Alberto

stefanocucco
"Dominante Magenta Cokin a D.O.P." a parte messicano.gif

gran scatto!!! dettaglio e nitidezza sul primo piano da urlo!! guru.gif
complimenti Giuseppe!

bruco82
Ciao Giuse!! Allora ti dico che il primo piano è da 10...la spiaggia e il cielo da 5,5.. smile.gif troppo cattivo? i fiori in primo piano sono bellissimi..colori stupendi e nitidezza da urlo..mentre nella spiaggia noto oltre la dominante che è stata detta anche lo stacco del GND... il poco cielo non mi disturba ma sono i colori che qui per me sono un po strani...comunque cose che puoi riprendere strabene!

ciao
Luca
marce956
Bella, mi aggrada in tutto...
lordmichael
Veramente bella! Stupenda!
maurus
Veramente bella! Buon punto di vista che perdona il "magenta".
Ciao
fabiocucchi
Come si fa a non lasciare un commento!!!!!!!!!!

Complimenti!!!!!!!!

Pollice.gif
SteveZ
Bella foto Giuse, composizione ottima e colori bellissimi. Si, c'è una dominante violacea sul secondo piano ma non mi disturba eccessivamente. Per il resto è una foto da stampare ed incorniciare.

Ciao, Stefano
easycon69
Mi piace molto la sensazione che trasmette la tua foto, ottimamente studiata e realizzata (a parte le piccole pecche veniali che ti hanno già elencato). La cosa più 'grave', a mio avviso, è la presenza ingombrante e fastidiosa del digradante sulla spiaggia, che rovina tanto tutto il contesto.

Luca
giuseppe v
QUOTE(stefanocucco @ Apr 26 2010, 09:46 PM) *
"Dominante Magenta Cokin a D.O.P." a parte messicano.gif

Pollice.gif wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo un’ accurata revisione in pp e parecchie regolazioni e clonature ( la prima e ultima volta, mi sono bruciato gli occhi ) questo e’ il risultato finale, di più non sono capace di fare.
Comunque ci torno con i Lee nuovi nuovi e il porta filtri, non ho avuto il coraggio di poggiarli sull’obbiettivo per paura di rigarli e allora ho usato i cari e vecchi Cokin ( sempre senza supporto )
Grazie di nuovo a tutti, siete fortissimi.

Giuseppe
fabio1961
Ciao Giuseppe,
Bella foto, gran primo piano eeee...ma quale torvajanica...a quale cancello stavi ??? laugh.gif

OT
Quando ci rivai fammi sapere... esco più tardi dall'ufficio... e passo a rigarti i lee, quella è la strada che faccio tutti i giorni.
fine OT
Marco Vegni
Bello scatto di stagione Giuse...mi piace un sacco

Ciao
Marco
dario-
Nonostante sia un appassionato del taglio quadro devo dire che questo in versione intera è ancora più coinvolgente. Bel lavoro di PP immagino hai dovuto fare per togliere le dita Giuseppe wink.gif ma ne è sicuramente valsa la pena Pollice.gif.
Davvero molto bello

Ciao
dario smile.gif
SteveZ
Bella con il taglio quadro, ancora più bella con il formato originale. Secondo me la foto ne guadagna in profondità e armonia tra le parti.

Ciao, Stefano
alino67
QUOTE(giuseppe v @ Apr 26 2010, 10:46 AM) *
Si può arrivare al mare e accorgersi di aver dimenticato il porta filtri !!!


certo che si può......è la vecchiaia laugh.gif laugh.gif

in ogni caso splendido scatto, con una bella profondità, per la dominante ti hanno già detto cerotto.gif

ciao

Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima inquadratura ed atmosfera. Pollice.gif
Mario Tarello
Una gran bella immagine emozionante, dominanti a parte i colori sono superlativi. Effettivamente il taglio verticale dona più profondità all'immagine e più respiro.

Un saluto.
mario
Vito.Coppola
Molto bello il primo piano e bello anche lo sfondo.... Pollice.gif



Ciao
Vito
Giacomo.B
Foto molto bella sia come composizione sia come cromie, la mia preferita e' la seconda, mi piace piu' il taglio rettangolare..
Compliments! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Gabriele.Carpinelli
La PP produzione sinceramente non mi piace, più che una foto sembra una via di mezzo tra un disegno ed un dipinto... la composizione dell'ultima mi piace veramente tanto!

Ciaoooo
Andras.Gyorosi
Immagino quanti commenti quando te ne sei accorto che il portafiltri non c'era! Fulmine.gif
Già mi piaceva molto la prima con il taglio quadret, però quando ho visto con il formato rettangolare ho cambiato le mie preferenze! Spettacolare! guru.gif

Andras
Foffonews
A Giusè, la seconda è semplicemente sensazionale, OBBRAVISSIMO!!!! guru.gif guru.gif
giuseppe v
QUOTE(fabio1961 @ Apr 27 2010, 11:19 AM) *
Ciao Giuseppe,
Bella foto, gran primo piano eeee...ma quale torvajanica...a quale cancello stavi ???
OT
Quando ci rivai fammi sapere... esco più tardi dall'ufficio... e passo a rigarti i lee, quella è la strada che faccio tutti i giorni.
fine OT

Davanti al Villaggio Tognazzi, ma tutta la costa è uno spettacolo.
Te ne approfitti perché sei più grosso di me rolleyes.gif , passami a trovare che ci mettiamo d’accordo ( adesso ci spostano a “incontriamoci” biggrin.gif )

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 26 2010, 11:06 AM) *
Amico mio stai invecchiando ti scordi le cose a casa ...

QUOTE(alino67 @ Apr 27 2010, 02:45 PM) *
certo che si può......è la vecchiaia

Voi due state buoni, che in tanto vi ritrovo e fate poco i spiritosi che mica siete più due ” bambini “ tongue.gif

QUOTE(Andras.Gyorosi @ Apr 28 2010, 07:39 PM) *
Immagino quanti commenti quando te ne sei accorto che il portafiltri non c'era!
Andras

Dovevi vedere la mia faccia, continuavo a rovistare nella borsa, l’ho quasi smontata e non riuscivo a crederci !!! Fulmine.gif

Grazie nuovamente a tutti guru.gif
Gabriele.M
Originalissima, ma sei sicuro che sia Torvaianica? Riesci sempre a rendere spettacolari paesaggi e luoghi che nella realtà nun se ponno guardà.

Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.