Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
toscano antonio
Cosa vi suscita questo scatto? Commenti e critiche sono molto graditi, ciao a tutti.
Rugantino
Perdonami per la schiettezza ma trovo questo scatto del tutto privo di attrattiva.
Forse sarebbe stato meglio cestinarlo.
Non volermene. dry.gif
carmine esposito
QUOTE(Rugantino @ Apr 25 2010, 08:01 PM) *
Perdonami per la schiettezza ma trovo questo scatto del tutto privo di attrattiva.
Forse sarebbe stato meglio cestinarlo.
Non volermene. dry.gif


una foto dove prevale l' ombra completamente nera ed una finestra attraversata da luce bruciata, forse Rugantino ha ragione
mirko_nk
Ciao, sinceramente non mi piace... Non riesco a trovare il significato di questa foto... Troppo nero che a mio avviso non serve al soggetto (che in realtà manca)...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...anche a me non dice molto per di piu' la finestra e' storata ....!!!

Foto che avrei postatio in tema libero ....!!!
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 26 2010, 10:54 AM) *
Ciao ...anche a me non dice molto per di piu' la finestra e' storata ....!!!

Foto che avrei postatio in tema libero ....!!!

Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto...
Marco Vegni
Sinceramente la foto non mi dice molto...però voglio farti la domanda che hai fatto a noi. Cosa ti ha spinto a fare questo scatto? Perchè? Cosa volevi trasmettere? Non è una critica, premetto, porti queste domande...è solo per capire cosa ti ha spinto a farla...D'altra parte con le foto chi vuol trasmettere qualcosa è il fotografo wink.gif

Ciao
Marco
Totò Toscano
Grazie ad ognuno di voi per le vostre osservazioni ed in particolare a Marco poichè si è chiesto come mai, il perchè di questo scatto pur condividendo i commenti degli altri amici. Sinceramente neanche io quando ho inserito questa foto ne ero pienamente convinto poi ho deciso di postarlo per un confronto nel forum; a tal proposito mi pare che a volte è difficile che questo nasca, c'è un mordi e fuggi senza invece soffermarsi e andare oltre lo scatto in sè. Contrasto, luce, colori, prospettiva, ecc. ecc. seppur fondamentali credo comunque che l'arte fotografica sia anche ricerca, sia anche tentativo di andare oltre l'immediato visivo; è ovvio che è un parere strettamente personale e criticabile. Ritornando alla foto ho pensato che forse nella vita chi si trova in situazioni di profonda sofferenza e disagio magari quella vita stessa quando diventa buia e triste senza soluzioni di uscita allora forse c'è uno spiraglio, una luce ( la finestrella piccola) che ci consente di guardare oltre quel buio e riprendere con coraggio la vita per andare avanti con fiducia. Grazie a tutti!
SteveZ
Capisco il tuo intento ma devo dire che prima di tutto la foto non c'entra molto con questa sezione dedicata a paesaggi ed architettura. Paesaggio non è, e se fosse architettura, andrebbero bene i commenti fatti che la finestra è storta e quello che c'è oltre è bruciato.

Comunque, anche intuendo il tuo intento, devo dire che la tua foto mi comunica poco. Ci fosse stato un minimo di racconto, un fascio di luce che penetra nel buio, si fosse intuita la presenza di una persona... così mi sembra solo un enorme massa nera ed una finestra bruciata.

Ciao, Stefano
Andrea Lapi
Sposto in Tema Libero...
raffaelerossiello
Marco si è, ti ha posto delle domande alle quali tu hai risposto.
Spesso nel forum, e questo ce lo siamo chiesti tutti e chi dice no ... non è vero .... quanto riusciamo con i nostri scatti ad influenzare nella giusta maniera chi lo scatto lo guarda; anche perchè a chi non è capitato di non vedersi riconoscere la "profondità dello scatto" che ha suscitato in noi invece la necessità di pubblicarlo per vederselo commentare ... poi questo non avviene o quantomeno i commenti non rispecchiano le nostre aspettative.
Personalmente mi sono chiesto quanto devo sforzarmi per capire una foto ovvero se mi sforzo di capirla vuol dire che mi stà trasmettendo poco o mi affascina in modo tale da non poterne fare a meno.
Oggettivamente questa foto trasmette poco, poi ci sono i "significati" che ogniuno di noi gli attribuisce, ad esempio io ho immediatamente pensato ad uno spiraglio di luce dopo la difficoltà, la luce non è definita o meglio non definisce nulla ma c'è. Tra virgolette lo trovo anche scontato ma come vedi questo messaggio non è arrivato.
Da quì le domande di Marco - che sicuramente non sono polemiche, tutt'altro.
Questo scatto probabilmente rispecchia più una condizione interiore che chi non conoscendoti, stenta a capire.

Ciao
Raffa
Totò Toscano
Le vostre osservazioni li condivido e vi ringrazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.