Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fagus61
Foto scattata a febbraio del 2010 percorrendo la cresta verso Monte Orsello. Parco del Monte Velino (AQ).

Secondo voi il sole era meglio metterlo interamente nella foto o è meglio così a metà?

Ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.7 KB
mirko_nk
Ciao, personalmente non mi dispiace così a metà... Forse andava decentrato ancora un pò. Bello questo paesaggio montano...

A me piace!!
stefanocucco
Ciao,
anche per me il Sole tagliato così non dispiace però andava decentrato maggiormente...comunque è uno scenario molto bello! magari anche in bianco e nero ha un suo perchè texano.gif
marce956
Bella, mi piace molto
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(stefanocucco @ Apr 25 2010, 11:14 AM) *
Ciao,
anche per me il Sole tagliato così non dispiace però andava decentrato maggiormente...comunque è uno scenario molto bello! magari anche in bianco e nero ha un suo perchè texano.gif



concordo in pieno con quanto sopra ....clonerei anche i piccolo flare in primo piano ...!!!


complimenti ..!!!
alex.lanti
molto originale , mi piace molto , bravo ! ciao alex
Andras.Gyorosi
Ti consiglio anch'io di provare un conversione in bn che dovrebbe stare molto bene! La foto mi piace tanto così con il sole a metà però, come ti hanno detto prima di me, avrei messo più verso l'angolo sinistro.

Andras
Massimiliano Piatti
Molto bello il paesaggio montano,per il sole o lo decentri a sinistra oppure lo metti esattamente nel centro ma non una via di mezzo.

Massi smile.gif
aramis72
Bella foto
a me piace così
complimenti
vincenzo
maso74
Miseriaccia, io la lascerei anche così, a me piace molto.

Massimiliano
Gufopica
QUOTE(stefanocucco @ Apr 25 2010, 11:14 AM) *
Ciao,
anche per me il Sole tagliato così non dispiace però andava decentrato maggiormente...comunque è uno scenario molto bello! magari anche in bianco e nero ha un suo perchè texano.gif




Condivido la buona analisi di Stefano.
banzai85
Bell'idea e bello il senso di dinamicità...proverei una conversione con filtro rosso...
Max Lucotti
A me il sole così tagliato piace poco, più corretto metterlo sull'incrocio dei terzi, spostando la linea della neve sul terzo inferiore.
Così l'avrei trovata perfetta, ma piace anche così....
Fagus61
Grazie a tutti dei consigli che riassumendo sono in prevalenza:
metà sole va bene ma deve essere decentrato.

Ricordo di averci provato mentre scattavo, ma spostandomi il flare aumentava in maniera devastante.
Il tokina è un'ottimo obiettivo, ma ha in questo il suo tallone d'Achille.

Al bianco e nero avevo pensato visti i colori e i contrasti nella foto; ad usare un filtro rosso no e voglio provare.

Grazie ancora e ciao
Paolo
bruco82
Ciao...a me il sole taglaito cosi...nn piace...avrei preferito, nel caso voelvi prorio tagliarlo, se lo mettevi nel frame a sx in alto delal foto e tagliarlo in modo da vederne un quarto....comunque uno scenario davvero bellissimo che hai ripreso strabene....aspettiamo il bienne...smile.gif

ciao
Luca
Brunosereni
Algida, fredda, stupenda.

Bellissima immagine

Bruno
maurus
Bella!, il sole tagliato gli da un tocco di originalità, io non cambierei proprio nulla di come è.
Ciao.
SteveZ
Bellissima immagine. Mi piace come hai gestito il controluce senza perdere dettaglio e mantenendo tutto leggibile. Il sole tagliato a metà è una soluzione interessante... si, come ti dicono in molti, sarebbe stato meglio un poco a più a sinistra.

Complimenti.

Ciao, Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.