Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
saracolo
non so se sia il forum giusto per chiederlo, ma ecco io in basso nelle foto vorrei porre la mia firma..con photoshop ci sono riuscita, a scivere il mio nome...ma vorrei mettere quel simbolo simile a qst solo che c'č la r o c al posto della a @...ma non so come si fa dry.gif

nn so se mi spiego!!
grazie per chi mi risponderā
Nickel
Se vuoi mettere il sacro sigillo Š laugh.gif , devi battere la sequenza 0169 con il tasto ALT premuto

Ciao
saracolo
QUOTE(Nickel @ Apr 24 2010, 06:27 PM) *
Se vuoi mettere il sacro sigillo Š laugh.gif , devi battere la sequenza 0169 con il tasto ALT premuto

Ciao


grazie mille grazie.gif
risolto l'enigma Pollice.gif
aramis72
Salve volevo sapere se anche con il CS2 era possibbile apporre la firma e come fare ?

Saluti

vincenzo
Nickel
La soluzione pių semplice, scrivi lė per lė il tuo nome sovrapponendolo alla foto con lo strumento testo.

Se vuoi apporre la tua firma pių spesso, allora ti crei un nuovo pennello, apri un nuovo documento vuoto, dal menų File>Nuovo, di poche centinaia di pixel per lato, di colore bianco, ci scrivi la tua firma, dai l'ok, vai, dal menų Modifica, alla voce "definisci pennello predefinito", potrai dare un nome al nuovo pennello, che ritroverai nella lista dei pennelli disponibili

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quando dovrai firmare un tuo scoop, che sō, un Pershing "parcheggiato" in centro storico, con uno o due clic di pennello avrai risolto

IPB Immagine

Se diventa un'operazione di routine, a quel punto č opportuno creare un'azione o uno script, cioč automatizzare l'apposizione, magari alle foto di un'intera cartella, con la pressione di un tasto, ma questa č un'altra storia..
aramis72
Ti ringrazio immensamente per la risposta ,
ma per firma intendevo "proprio la mia " e poi avevo sentito che tramite scanner potevo impressionarla su foto.
Ma non so i passaggi da fare.

Saluti

vincenzo.
Nickel
QUOTE(aramis020374 @ Apr 27 2010, 10:22 AM) *
ma per firma intendevo "proprio la mia " e poi avevo sentito che tramite scanner potevo impressionarla su foto.
Ma non so i passaggi da fare.

Non cambia niente, devi importare la tua firma autografa con lo scanner, lo fai direttamente da PS, menų File>Importa>nome dello scanner o driver twain, se la scansione viene importata sotto forma di file bitmap la converti in scala di grigio, e puoi farne benissimo un pennello, come detto sopra.

Potresti anche fare una foto della tua firma, in PS dovresti poi eliminare lo sfondo, e quindi sovrapporre l'immagine della firma alla tua foto tramite livelli.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.