Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
UFovideo
Ho comprato da pochi giorni la D90, nel PC ho installato sistema operativo Windows 7, fatto l'aggiornamento con il file S-NKTR__-153WF-EURIT-32BIT, nonostante ciò non riesco a caricare le foto scattate con la D90 in formato NEF sul programma Capture NX2, mentre le foto scattate con la D40, sempre in formato NEF sono tranquillamente lavorabili.
Qualcuno mi può aiutare?
Alessandro Castagnini
Mmmhhh...non molto chiaro...

Il file di cui parli, se non erro, è Nikon Transfer che utilizzi per, appunto, trasferire le foto dalla camera al PC (personalmente non l'ho mai utilizzato: preferisco usare un lettore di schede per il trasferimento).

Poi, immagino tu abbia scaricato la versione di prova Capture NX2 (giunto alla versione 2.2.4) e, senza ombra di dubbio, i NEF della D90 vengono aperti tranquillamente.

Volendo, puoi anche scaricare, sempre dal sito del Supporto Europeo, ViewNX (perdonami se non ti metto i link diretti, ma qui la connessione è lenta e non riesco a caricare le pagine in tempi ragionevoli, ma se clicchi sulla scritta FAQ qui in alto, andrai direttamente alla pagina da cui scegliere cosa scaricare...zona sinistra).

Prova, comunque, a spiegare bene cosa succede quando cerchi d'aprire un NEF e che versione di capture NX hai installato.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software.
UFovideo
Utilizzo una vecchia versione di Capture è la 2.0, non utilizzo Nikon Transfer per trasferire le foto ma un lettore di schede come fai tu.
ViewNX potrei installarlo dal software in dotazione alla D90. Ora ci provo poi vedo come si comporta il sistema.

Grazie comunque per il momento

Umberto
Alessandro Castagnini
Ora non ricordo la versione di NX a partire dalla quale la D90 è stata supportata, ma se scarichi l'ultimo aggiornamento, vai tranquillo che li apri i tuoi NEF. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
nippokid (was here)
Nikon Capture NX 2.2.4 - WIN

Nikon View NX 1.5.2 - WIN


IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.