Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao! tutto sommato una buona serie.
la prima non mi convince per la compo..il ponte tagliato a dx per me penalizza un buon gioco di luci...la seconda invece mi piace...bella profondità, la terza e la quarta sono quell che mi piacciono meno...tra le due migliore la terza piu pulita delle due, nella quarta penalizzano gli alberi..dovevi tagliarli..eheh..smile.gif bella la quinta con la conversione al punto giusto...raddrizzerei solo le linee cadenti, tra la sei e la sette meglio al sei...piu profonda anhce se sarei stato piu attento alla centralità della galleria di sfondo..smile.gif
spero di non averti annoiato.

ciao e buon fisettimana
Luca
Foffonews
Proprio un bella serie molto curata come esposizione e compo...Complimenti!
Cosimo Camarda
una buona serie.

curata nei minimi dettagli, partendo dalla fase di scatto all pp.

complimenti.

ps. la "1688 linea 12" su tutte!
antonio briganti
Una serie gradevole e molto curata, effettivamente quella del tram è uno scalino spra le altre.

ciao
antonio
marce956
Una buona serie, molto ben curata
pcapannini
QUOTE(bruco82 @ Apr 24 2010, 04:29 PM) *
Ciao! tutto sommato una buona serie.
la prima non mi convince per la compo..il ponte tagliato a dx per me penalizza un buon gioco di luci...la seconda invece mi piace...bella profondità, la terza e la quarta sono quell che mi piacciono meno...tra le due migliore la terza piu pulita delle due, nella quarta penalizzano gli alberi..dovevi tagliarli..eheh..smile.gif bella la quinta con la conversione al punto giusto...raddrizzerei solo le linee cadenti, tra la sei e la sette meglio al sei...piu profonda anhce se sarei stato piu attento alla centralità della galleria di sfondo..smile.gif
spero di non averti annoiato.

ciao e buon fisettimana
Luca


Grazie per il passaggio bruco! Per il ponte..in realtà l'ho tagliato per eliminare delle transenne che non mi piacevano ma forse in effetti avrei fatto meglio a lasciare tutto cosi com'era..per le linee cadenti sulla 5..magari sapessi cosa fossero e come si faccia a correggerle tongue.gif

Grazie mille per i consigli!
Piero

Grazie a tutti per la visita smile.gif
serdor
QUOTE(Foffonews @ Apr 24 2010, 06:47 PM) *
Proprio un bella serie molto curata come esposizione e compo...Complimenti!


Quoto, veramente bravo, molto belle.
banzai85
QUOTE(pcapannini @ Apr 25 2010, 03:02 AM) *
Grazie per il passaggio bruco! Per il ponte..in realtà l'ho tagliato per eliminare delle transenne che non mi piacevano ma forse in effetti avrei fatto meglio a lasciare tutto cosi com'era..per le linee cadenti sulla 5..magari sapessi cosa fossero e come si faccia a correggerle tongue.gif

Grazie mille per i consigli!
Piero

Grazie a tutti per la visita smile.gif

Perfettamente d'accordo con Luca per l'ottima analisi che ha fatto...precisa come sempre...riguardo alle linee cadenti, è un problema di prospettiva delle linee verticali molto frequente quando si fotografa architettura, dovuto alla rotazione verso l'alto dell'asse ottico...ti allego il link di un pdf che ho pubblicato qui sul forum proprio sulla prospettiva fotografica e sulle linee cadenti...

http://www.nikonclub.it/forum/Da_Leggere_L...ca-t166363.html
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...tolta la prima che non mi convince molto a livello di compo trovo le altra molto interessanti ...un po' difficile commentarle singolarmente perche' sono troppe ...!!!

diciamo che inlinea di massima sono daccordo con Luca "bruco" ...!!!
pcapannini
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 26 2010, 09:27 AM) *
Perfettamente d'accordo con Luca per l'ottima analisi che ha fatto...precisa come sempre...riguardo alle linee cadenti, è un problema di prospettiva delle linee verticali molto frequente quando si fotografa architettura, dovuto alla rotazione verso l'alto dell'asse ottico...ti allego il link di un pdf che ho pubblicato qui sul forum proprio sulla prospettiva fotografica e sulle linee cadenti...

http://www.nikonclub.it/forum/Da_Leggere_L...ca-t166363.html


Grazie mille per la guida Fabio! Ora mi metto subito a studiare smile.gif

Grazie anche a massimiliano per la visita!
edgecrusher
Bravo! Nel complesso una buona serie ma quella del tram è favolosa! Da stampare e mettere in sala sicuramente smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.