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zootic
Scusate, ma ho trovato molti dibattiti sulla garanzia Nital e la garanzia europea, dove risulta chiaro che chi ha il solo tagliando "europe warranty" non usufruisce dell'estensione di garanzia Nital né di futuri sconti del laboratorio LTR su eventuali riparazioni a garanzia scaduta.
Ma non è chiaro (forse sono l'unico ad avere un'ottica coperta esclusivamente dalla "Nikon Worldwide Service Warranty"), che tipo di sorprese potrei avere nel caso nei prossimi giorni uscissero difetti di fabbricazione.
Secondo me il laboratorio LTR dovrebbe garantirmi comunque per un anno essendo io cliente Nikon, successivamente per la durata di un ulteriore anno dovrei interpellare il rivenditore, dopodiché sarebbero eclusivamente fatti miei.
Qualcuno ha già chiarito la questione ?
Grazie per ogni eventuale chiarimento.
Stefano.

PS: Ovviamente nessun riferimento all'Europe Service Warranty è fatto sui tagliandi in possesso.
Il tagliando con il numero di matricola dell'ottica contiene quasi esclusivamente caratteri giapponesi.
ros63
funziona proprio così........


ciao
SkZ
QUOTE(zootic @ Apr 23 2010, 10:10 PM) *
Ma non è chiaro (forse sono l'unico ad avere un'ottica coperta esclusivamente dalla "Nikon Worldwide Service Warranty"), che tipo di sorprese potrei avere nel caso nei prossimi giorni uscissero difetti di fabbricazione.
Secondo me il laboratorio LTR dovrebbe garantirmi comunque per un anno essendo io cliente Nikon, successivamente per la durata di un ulteriore anno dovrei interpellare il rivenditore, dopodiché sarebbero eclusivamente fatti miei.
Qualcuno ha già chiarito la questione ?
Grazie per ogni eventuale chiarimento.

a priori LTR non ti "deve" nulla, dato che e' il laboratorio della Nital e non della Nikon.
Cmq LTR e' convenzionato con la Nikon per coprire appunto la garanzia "Nikon Worldwide Service Warranty" in Italia. In questo ambito, si' e' vincolata a fornire assistenza.
zootic
Grazie per gli interventi.
Quando oggi ho aperto il pacco sono rimasto spiazzato nel trovare solo la garanzia internazionale.
Non é grave, però se vi fosse stato anche il cartoncino Nital mi avrebbe fatto un altro effetto.
Comunque, una botta di ottimismo, dove sta scritto che si guasterà ? rolleyes.gif

Saluti
SkZ
Se e' Nital c'e' un bel bollone giallo fuori con scritto Nital wink.gif

e se la nital lo assicura per 4 anni, vuol dire che per 4 ani di solito non da' problemi (a parte quelli che cmq Nikon copre)
Massimiliano Piatti
Cito quanto scritto da nonnoGG.

Massi smile.gif

QUOTE
Nikon Corporation - 'Nikon Europe Service Warranty' valida 1 anno

Nikon Corporation concede una garanzia European Service Warranty per un anno per i prodotti digitali. Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono coperti da una garanzia internazionale.

IPB Immagine


'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, garantita da Nikon Corporation

I clienti che riscontrano un difetto tecnico durante il periodo coperto da tale garanzia, ovvero un anno dall'acquisto, possono rivolgersi a uncentro assistenza autorizzato Nikon o, in alternativa, al rivenditore Nikon presso il quale è stato acquistato il prodotto.

Per avvalersi di tale garanzia, è necessario presentare i seguenti documenti al centro assistenza autorizzato Nikon.

- Certificato di Nikon Europe Service Warranty (o certificato della garanzia internazionale)

- Fattura o ricevuta di acquisto (con data dell'acquisto, prodotto e nome del rivenditore)

Eventuali estensioni della garanzia (garanzia legale o del rivenditore)
Alcuni rivenditori possono offrire estensioni della garanzia a livello legale o commerciale che ampliano la garanzia 'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno. Ad esempio, in Italia e in Spagna è disponibile una garanzia legale o commerciale di 2 anni valida soltanto tra il RIVENDITORE e l'UTENTE FINALE.

Qualsiasi richiesta di assistenza che rientra in questo tipo di estensione di garanzia deve essere gestita tra l'UTENTE e il RIVENDITORE. In tal caso, rivolgetevi al rivenditore locale. Talvolta, i centri assistenza autorizzati Nikon non possono adempiere a questo tipo di accordo commerciale stipulato tra il RIVENDITORE e l'UTENTE. Questa situazione si verifica, ad esempio, quando il rivenditore non ha acquistato il prodotto tramite il canale ufficiale di distribuzione Nikon; questi casi sono definiti Importazioni parallele.

Quali sono le operazioni da espletare nel caso in cui sia necessario ricorrere all'assistenza durante il periodo di garanzia?
1. Leggete attentamente il Manuale di istruzioni o le domande frequenti presenti su questo sito di supporto. Se avete perso il manuale, potete probabilmente scaricarne la versione in PDF da questo sito. Potreste trovare una spiegazione che vi evita inconvenienti.

2. Se il prodotto è difettoso, verificate se è coperto dalla garanzia 'Nikon Europe Service Warranty' valida un anno, offerta da Nikon Corporation.

Si, il prodotto è coperto da 'Nikon Europe Service Warranty'

inviate il prodotto a uncentro assistenza autorizzato Nikon.

No, il prodotto non è coperto da 'Nikon Europe Service Warranty'

Inviate il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato.

In entrambi i casi, quando restituite un prodotto, includete anche la seguente documentazione.
- Descrizione dettagliata del problema
- Certificato di 'Nikon Europe Service Warranty'
- Fattura o scontrino con i dati riportati in precedenza.
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