Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Knight
Come da titolo finalmente ieri ho stretto tra le mani la mia prima DSRL, naturalmente D70S texano.gif !
Ma quanto mi è costata...
...l'affezionata F80 ohmy.gif ...il magnifico e mai troppo lodato 24-120 VR ohmy.gif ...l'SB50DX che illuminava le mie foto più buie ohmy.gif e la borsa che conteneva tutto questo ohmy.gif
Per ragioni familiari e di budget ho dovuto resettare il mio corredo, ma credo (e spero) che ne sia valsa la pena Pollice.gif !
Ho cominciato con le dia che avevo 18 anni e, vi assicuro, ho vissuto con le mie Nikon a pellicola momenti indimenticabili...sino a quando ho avuto la malaugurata idea di acquistare una compattina digitale da 4MP.
Da allora il tarlo ha cominciato a rodere e, piano piano, ha fatto breccia nel mio cuore di "pellicolaro".
La vita è fatta di scelte, spesso non facili, io, dopo notti insonni blink.gif ho deciso di passare al digitale e di abbandonare, almeno per ora la pellicola...in futuro, chissà.
Quando ieri sera ho scartato la mia D70S fiammante, non vi nego che ho avvertito un certo rimpianto nel non vedermi più come "pellicolaro", ma anche una certa emozione nel gettarmi nel mondo digitale.
Vorrei esternarvi tutti i dubbi, le considerazioni, le incertezze che mi hanno tormentato da quando è uscita la D70, ma non voglio abusare della vostra pazienza.
E' anche grazie a Voi che ho fatto il grande salto, sapendo di poter contare su degli amici che in ogni momento mi avrebbero aiutato a risolvere tutti gli immancabili problemi che si presenteranno.

Non ho ancora scattato alcuna foto, ma conto di recuperare ne week end, e poi, magari ve ne faccio vedere qualcuna.

grazie.gif della pazienza e buone foto

Fabrizio
oesse
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, Sono certo ti toglierai delle grandi soddisfazioni !!
Unico punto che non condivido con te ... l'aver dato via il 70-200VR
Vedrai che presto lo rimpiangerai!!!



marco
oesse
Mi correggo .... leggendo di fretta ho scambiato il 24-120 per il 70-200.
A questo punto ..... chiedo scusa e dico che hai fatto bene! Ma lo rimpiangerai lo stesso! laugh.gif

marco
Bruno L
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel fantastico mondo del digitale! Pollice.gif

... Però peccato per la F80, una gran bella macchina. huh.gif

Aspettiamo con interesse le tue prime foto con la D70s wink.gif

saluti
Bruno
__Claudio__
Secondo me hai fatto bene...se dovesse tornarti la nostalgia un secondo corpo a pellicola farai sempre in tempo a comperarlo...coi tempi che corrono tra un po' di tempo li daranno di resto a chi compra una DSRL biggrin.gif
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ May 27 2005, 05:10 PM)
Secondo me hai fatto bene...se dovesse tornarti la nostalgia un secondo corpo a pellicola farai sempre in tempo a comperarlo...coi tempi che corrono tra un po' di tempo li daranno di resto a chi compra una DSRL biggrin.gif
*


biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif

Simone Marri
Complimenti per l'acquisto e Buonissime foto biggrin.gif

Ciao,

Simone
sergiobutta
Fabrizio è un salto che, prima o poi tutti dovranno fare. Quindi, meglio prima. Peccato per gli oggetti venduti, ma son tutti riprendibili, come dice giustamente Claudio. In bocca al lupo !
nuvolarossa
QUOTE(sergiobutta @ May 28 2005, 12:43 PM)
Fabrizio è un salto che, prima o poi tutti dovranno fare.


A' Sergio, guarda che per forza non si fa neanche l'aceto!!! biggrin.gif

A meno che non facciano un decreto governativo con pena capitale!!!!

A parte gli scherzi, credo che knight abbia fatto bene a comprare la d70, ma abbia fatto una cazzatina a disfarsi della f80.... Non vorrei che la rimpiangesse!
Certo che la puoi sempre ricomprare, ma la tua è la tua!
Knight
Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento.

Oggi pomeriggio proverò il nuovo acquisto...

Buone foto

Fabrizio
oesse
hai passato un fine settimana senza fotografare pur avendo un nuovo corpo tra le mani?? ohmy.gif

Lazzarone!!!
biggrin.gif wacko.gif blink.gif

marco
Mauro Villa
QUOTE(sergiobutta @ May 28 2005, 12:43 PM)
Fabrizio è un salto che, prima o poi tutti dovranno fare. Quindi, meglio  prima. Peccato per gli oggetti venduti, ma son tutti riprendibili, come dice giustamente Claudio. In bocca al lupo !
*


Grrrrrr mad.gif Grrrrrr
mi raccomando fotografa e se qualcosa non va espianta il sensore fai un incavo e
carica la velvia. Accccc.. ne abbiamo perso un'altro. blink.gif
Knight
Caro Marco, neanche oggi ho potuto provarla mad.gif per mancanza di tempo..

Spero il alla parata del 2 giugno biggrin.gif !

Magari vi posto la foto del Presidente.... texano.gif

Buone foto

Fabrizio
sergiobutta
QUOTE(mauro 54 @ May 30 2005, 11:32 AM)
QUOTE(sergiobutta @ May 28 2005, 12:43 PM)
Fabrizio è un salto che, prima o poi tutti dovranno fare. Quindi, meglio  prima. Peccato per gli oggetti venduti, ma son tutti riprendibili, come dice giustamente Claudio. In bocca al lupo !
*


Grrrrrr mad.gif Grrrrrr
mi raccomando fotografa e se qualcosa non va espianta il sensore fai un incavo e
carica la velvia. Accccc.. ne abbiamo perso un'altro. blink.gif
*



Mauro è proprio così ... hai voglia di rifiutare la realtà, ponendoti come obiettivo laugh.gif l'acquisto di un'ottica sempre più costosa ... giorno verrà ... Ma , possibile mai che neanche lo Zar Vladimir, con il suo corredo fantascientifico, le sue D2h e X, sia riuscito a portarti sulla retta via.
Ma, parliamo di cose serie : come va il 200 micro?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.