Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finotelli
Ciao, sottopongo al vostro giudizio una nuova foto. Commenti e critiche sempre ben accetti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.5 KB

un saluto Nicola
giocoliere
non mi dispiace affatto, anzi. mi sembra ben bilanciata e ordinata.
tutti questifiori gialli mi sembrano un po "impastati"!!!
anche voi vedete così o è il mio monitor???

bravo
simone
tristan76
Personalmente anche a me dà quell'impressione. Oltre a questo penso che aver posizionato al centro l'edificio non sia corretto.
Attendo smentite messicano.gif
SimoCapi
Ciao Finotelli,

Personalmente a me lo scatto piace, avrei solo usato alcune accortezze (sono un neofita quindi il mio giudizio conta pressoche zero)

- Non avrei posizionato la linea dell'orizzonte al centro: avrei inquadrato più il campo di colza mettendo sull'ultimo terzo in alto il cielo che, seppure è di un bel celeste, non si contrappone con il campo che invece è molto più interessante;
- Mi sembra poi che la luce sia molto dura;
- La posizione del casolare al centro a me non dispiace solo avrei dato più aria ai lati;
- Ultimo parere credo che i colori siano un pò troppo saturi e per questo si avverte un effetto impastato;

Cmq, ripeto, aspetta chi veramente se ne intende!il mio commento, oltre che poter essere d'aiuto vuole essere più che altro una forma di esercizio rolleyes.gif

Saluti Simone.
marcgast92
forse avrei stretto un pelino pelino l'angolo
finotelli
grazie a tutti per il passaggio, in effetti, nella versione che ho pubblicato, il colore del campo risulta impastato, credo dipenda dalla compressione usata. (la foto originale è circa 7mb, mentre la versione compressa è poco più di 200 kb)

Grazie comunque dei commenti e delle critiche! spero ne arriveranno ancora!!
easycon69
La tua foto dal punto di vista del contrasto cromatico è molto bella e rilassante. La colza è un catalizzatore di obiettivi non indifferente. La composizione forse è un po' troppo 'statica' per il fatto di avere centrato l'orizzonte: sarebbe potuta andare anche bene se ci fosse stata una trama di nuvole interessante nel cielo, ma così non aggiunge nulla allo scatto. Probabilmente avvicinandoti un pochino ai fiori, alzandoti il più possibile ed inclinando la fotocamera verso il basso, avresti avuto un punto di vista insieme più equilibrato ed immersivo.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.