Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
IPB Immagine
smile.gif

Colori delle colline galluresi ... non sono quelle toscane ma qualche bello spunto col 80-200 si becca. messicano.gif

Grazie per i commenti.

Un saluto.
Mau
vvtyise@tin.it
molto bella dal punto di vista compositivo, ottima l'inquadratura, forse un pelo troppo satura.
bruco82
Un po carica nei colori..ma si lascia guardare che è un piacere...proprio bella con quel nuvolone imponente

ciao
Luca
banzai85
L'immagine presenta dei colori molto saturi, che però, a mio parere, creano un bell'effetto...A livello compositivo hai dato il giusto spazio al cielo, ottenendo un piacevole equilibrio fra cielo e terra...Se magari fossi riuscito ad includere tutta la nuvola, anzichè tagliarla, avresti fatto una fotona...Per il resto, te la sei cavata bene con la luce molto dura che avevi...Probabilmente con una luce più adatta sarebbe venuta ancora meglio...E non avresti avuto ombre così verticali e la nuvola fortemente in ombra nella parte inferiore...
alex.lanti
molto bella il nuvolone è uno spettacolo ! ciao alex
Max Lucotti
Hai versato una latta di colore Blu sul sensore??? ohmy.gif

Vabbè, visto che è da tantissimo che non posti più ti perdono... tongue.gif

Anche perchè il risultato finale non è certo male! messicano.gif

Gufopica
Gran bel paesaggio,condito da un cielo con quel nuvolone notevole.
Piacevole da vedersi, con una buona profondità di campo.
Maury_75
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 21 2010, 01:58 PM) *
Hai versato una latta di colore Blu sul sensore???

Vabbè, visto che è da tantissimo che non posti più ti perdono...

Anche perchè il risultato finale non è certo male!

biggrin.gif No Max... mentre il Manda dipingeva questo bel quadretto gli è scappata la mano sul cielo!!!
Ciao Mauuuuuu tongue.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Apr 21 2010, 03:34 PM) *
biggrin.gif No Max... mentre il Manda dipingeva questo bel quadretto gli è scappata la mano sul cielo!!!
Ciao Mauuuuuu tongue.gif



vero ma un filino mica tanto ... messicano.gif

comunque l'effetto e' molto piacevole anche se un po' marziano ... smilinodigitale.gif
freddy68
Personalmente avrei messo meno cielo, infatti il quadro è troppo sbilanciato, un taglio sopra la nuvola in primo piano sarebbe stato meglio, per quel che riguarda la pp, i colori saturi mi piacciono, ma hai esagerato con la parte superiore del cielo troppo carica e conseguentemente inverosimile, poi i gusti son gusti, per carità, se a te piace cosi'... va bene rolleyes.gif
Un saluto da Antonio.
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Mau, a me piacciono moltissimo i colori vivaci e ipersaturi. Ho qualche riserva sulla compo, il paesaggio e' molto interessante ma forse la scena e' un po' vuota.
andy68
Bella scena... Pollice.gif

Non mi fa' impazzire la resa finale...., ma di gusto personale si tratta... wink.gif
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi a tutti ... prima di mandarla in stampa cercherò di apportare i vs saggi consigli. Pollice.gif

Dimenticavo quanto eravate ESIGENTI. tongue.gif

Un saluto.
Mau

P.S. Questo photoshop è terribile due tiratine di curve e vedi cosa esce!!! laugh.gif
Brunosereni
Dai ma è un celo "Martini Style"!!!
Stupendo paesaggio.

Bruno
Vito.Coppola
Ciao Maurizio!
Bella la campo...ma anche per i miei gusti un pò troppo satura wink.gif


Ciao
Vito
Gianni Rossi
Gran bel paesaggo, bel cielo e bella compo !!
Anche per me, un pò troppo satura !!

Ciao

Gianni
FotoMore
toglierei solo la porzione di cielo "pulito" in alto che secondo me va a esagerare una saturazione che è gia molto carica (ma molto piacevole), lascerei il nuvolone a dominare dall'alto togliendo ciò che lo sovrasta insomma smile.gif
Foffonews
Mi sembra che ci sei andato pesantuccio con saturaziona e contrasto....anche se il risultato finale non è malaccio per niente, ObbravoMau!!
rabippo
Ciao Maurizio, che cielo che hai da quelli parti, e proprio blu messicano.gif
comunque nel risultato finale è una bella foto, piacevole da vedersi...
Ciao
Daniele
ian.arrighi
Non mi piace la saturazione dei colori, rimane comunque uno scatto che si fa guardare volentieri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.