Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Basanique
Nikon D90 | Sigma 10-20

Commenti e Critiche ben accette...
alex.lanti
la seconda è molto bella , bello il contrasto tra cielo e terra bravo , ciao alex
CCino (AndreaMorico)
Bei scatti..l'attmosfera e l'esposizione curata sono i punti forte!!! wink.gif
Maury_75
Perdona la sincerità ma a me non piacciono.
A parte la postproduzione, per i miei gusti, troppo evidente ed invasiva (vignettatura, filtro digradante colorato ecc) noto 2 ghost in entrambi gli scatti.
Il primo è leggermente sovraespsto (vedi parte centrale e parte del cielo "sfondato") ed entrambi hanno composizioni poco curate vedi il cespuglione della prima a sx e quello della seconda a dx che blocca lo sguardo e si sovrappone all'orizzonte.
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Apr 21 2010, 03:43 PM) *
Perdona la sincerità ma a me non piacciono.
A parte la postproduzione, per i miei gusti, troppo evidente ed invasiva (vignettatura, filtro digradante colorato ecc) noto 2 ghost in entrambi gli scatti.
Il primo è leggermente sovraespsto (vedi parte centrale e parte del cielo "sfondato") ed entrambi hanno composizioni poco curate vedi il cespuglione della prima a sx e quello della seconda a dx che blocca lo sguardo e si sovrappone all'orizzonte.
Saluti Maury



ciao concordo con la buona analisi di Maury la situazione non era male ma da sfurttare con un po' piu' di cura ....!!!
Gufopica
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 21 2010, 03:44 PM) *
ciao concordo con la buona analisi di Maury la situazione non era male ma da sfurttare con un po' piu' di cura ....!!!


Condivido.
Max Lucotti
Quoto Maury. Io eviterei di intervenire così pesantemente come fai tu sui colori in post, escono solo immagini poco credibili.
Basanique
Ciao ragazzi, grazie a tutti per i commenti, come sempre graditi!

Preciso che tutto ciò che vedete è stato "creato" in ACR, compresa la vignettatura e il viraggio del cielo! smile.gif
Diciamo che l'intento era di svolgere un bell'esercizio di PP in ACR.. in modo da rendere "unica" (e magari anche surreale) l'immagine di partenza.

In merito alla composizione: mah... non so, in fondo il cespuglione non mi da troppo fastidio, ma posso capire le critiche.

Grazie ancora a tutti per i commenti! grazie.gif


Gabriele.Carpinelli
A me piace la seconda mentre la prima in tutta sincerità non mi convince. Per quanto riguarda la PP apprezzo molto la tua vena creativa!

Ciaooo
banzai85
QUOTE(Maury_75 @ Apr 21 2010, 03:43 PM) *
Perdona la sincerità ma a me non piacciono.
A parte la postproduzione, per i miei gusti, troppo evidente ed invasiva (vignettatura, filtro digradante colorato ecc) noto 2 ghost in entrambi gli scatti.
Il primo è leggermente sovraespsto (vedi parte centrale e parte del cielo "sfondato") ed entrambi hanno composizioni poco curate vedi il cespuglione della prima a sx e quello della seconda a dx che blocca lo sguardo e si sovrappone all'orizzonte.
Saluti Maury

Ottima analisi...concordo assolutamente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.