Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Qualche giorno fa in giro per roma mi sono imbattuto in questo personaggio, spero di rendere l'idea, e nell'eventualità di non esserci riuscito spero con le vostre critiche e commenti di riuscire a riparare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 887.2 KB

Ciao

Salvatore
buzz
direi artista e basta.
Se allargavi il campo avremmo anche visto se lavorava in strada o in bottega.
Buono il colore, va bene il mosso nella mano attiva, ma qui è tutta l'immagine ad essere mossa. Dovevi usare un tempo più breve o tenere la mano più salda. Il fuoco doveva cadere sulla mano attiva e non su quella ferma.
La mano appoggiata inoltre avrebbe dovuto essere inquadrata per intero.

riprova
Claudio Orlando
Buono lo spunto, un po' meno la realizzazione. Le osservazioni fatte sono puntuali.
mirko_nk
Per i miei gusti avrei messo a fuoco il disegno, lasciando al resto il ruolo di contorno e di movimento. Ovviamente una inquadratura più ampia era d'obbligo...
aquila665
Mi sa che mi avete preso in castagna wink.gif , ma hol'impressione che anche io tendo a difendermi fino alla fine smile.gif , comunque ritengo che abbiate tutti ragione, quindi Vi ringrazio per quanto avete detto e cerco di poter riparare postando un altro scatto anche tenendo conto di quanto detto sopra, spero che questa volta vada meglio rolleyes.gif altrimenti mi toccherà riandare a Roma a rifare qualche altra foto texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.1 KB

Ci tengo a precisare che questa è cosi come uscita dalla fotocamera senza PP alcuna.

Ciao

Salvatore
Claudio Orlando
Più vera, più forte, più completa. A me piace di più.
buzz
cartamente superiore alla prima
mirko_nk
Molto molto meglio...
aquila665
Sono contento di essere riuscito nell'intento e ringrazio tutti per l'aiuto che ci date a crescere grazie.gif

Alle prossime foto tanto arriveranno presto messicano.gif

Ciao

Salvatore
easycon69
Devo dire che la seconda è decisamente più coinvolgente: si percepisce bene il lavoro dell'artista, ed il fatto di aver incluso nell'inquadratura anche alcuni oggetti del mestiere contribuisce ad aumentare l'interesse dello scatto.

Luca
tristan76
Ottimo spunto e concordo nel dire che la seconda risulta più completa
Complimenti
strega_ccia
concordo con tutti non c'è paragone con la prima!!!
marcgast92
nella prima mi disturba un po lo sfuocato e forse bilancerei un po' meglio in bianco
aquila665
grazie.gif

Grazie davvero a tutti, ma non volevo solo ringraziarvi, volevo anche spiegare il perchè delle due foto in fasi diverse, il primo scatto voleva mettere in evidenza le mani dell'artista indaffarate a colorare per questo la foto più chiusa sulle mani, ma ho sbagliato nettamente il titolo alla foto stessa.
La seconda invece era un mettere in evidenza il luogo e l'attività e quindi anche il nome dato alla foto rende meglio il concetto.

Detto questo ritorno a postare qualche altro scatto

Ciao

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.