Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
hotcube
Salve a tutti, sono Andrea e sono relativamente nuovo del mondo reflex smile.gif.
Scrivo qua per chiedere una vostra opinione in merito a proprio 2 scatti di numero effettuati con il mio nuovo Sigma 10-20 F 3.5 comprato giusto la settimana scorsa.
Non starò ad annoiarvi con tante foto e miei pensieri, in quanto seguo spessissimo il forum e ho visto che ci sono state già diverse occasione di discuterne, in bene o in male rolleyes.gif...
Sono possessore di una Nikon D5000 e di un buon Nikkor 18-105 VR.
Provando il mio nuovo "bimbo", non ho potuto fare a meno di confrontarlo con il fratello più grande (cosa che non avrei dovuto fare affatto, visto anche le differenze intrinseche) ma preso dalla voglia di sapere mi ci sono buttato! texano.gif
Allora, posta la D5000 a distanza fissa da un tubetto di crema, fissato gli ISO a 200 e il tempo a 1/15, ho cambiato gli obiettivi e variato solo il diaframma, utilizzando un F3.5 e un F5 per entrambi.
Vi mostro i risultati sotto, anche perché mi piacerebbe proprio sapere cosa ne pensate.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Allora, l'immagine è un crop a pixel reali meno un ingrandimento (in modo da vedere tutto il tubetto). Il fuoco era ovviamente sul tubetto.

Ora,io mi fido senza dubbio del vostro occhio più esperto messicano.gif , però quel che vedo io, nella mia poca esperienza, è che a 3.5 nel Sigma il mio tubetto è "fuori fuoco", mentre gli angoli dei quadri dietro sono resi molto meglio che nel caro Nikkor a livello di sharpness.