Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maso74
Ciao a tutti. Scatto di sabato passato dopo un bello scroscio d'acqua, nelle oramai trite colline senesi ('i posti la son belli, un ci si và?), questa volta nella terra di nessuno tra il senese-aretino-fiorentino... Spero d'aver reso un effetto almeno un pò drammatico:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano - masowar
Massimiliano C. Scordino
Un cielo davvero fantastico ... complimentoni ... poi i due arcobaleni ... Pollice.gif Pollice.gif

noto solo un po' di rumore quando si ingrandisce la foto una passatina con un filtro e ci sei ....!!!!

banzai85
Molto bella...cielo drammaticissimo...bravo!
Marco Vegni
...un cielo così e, addirittura, due arcobaleni....danno quel tocco eccezionale allo scatto Pollice.gif
maurus
Hai saputo cogliere un bel momento unito ad una buona compo. Mi aggiungo anche io per il filtro.

Ciao.
alex.lanti
mamma mia che scatto !!!!!!!!! fantastico , ciao alex
CCino (AndreaMorico)
Composizione ottima e attmosfera bellissima!!!
Bravo!!! wink.gif
Arci66
Bella compo e grande prontezza nel cogliere l'attimo.
Mi piace.

Una sola critica, per tirare fuori gli arcobaleni hai dovuto spingere i cursori della vividezza e saturazione, conosco il problema. Questo ha caricato eccessivamente la saturazione dei colori in primo piano.
Prova a lavorare con dei layer e pennelli per accentuare il cromatismo solo li dove serve, poi è perfetta Pollice.gif
Erwin_Zadra
Che scatto! Bellissimo davvero.. Complimenti!
mirko_nk
Ottima foto e gran botta di c..o... messicano.gif

L'unica cosa che non mi convince è la post... Trovo i colori troppo saturi...
Max Lucotti
Anche per me colori troppo saturi... per il resto FANTASTICA atmosfera, aiutata anche dalle ceneri del vulcano nell'atmosfera.
Complimenti!
skyler
Davvero intrigante come situazione..subito dopo un temporale con i colori così saturi e puliti. I due arcobaleni poi......
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(ccino @ Apr 19 2010, 01:39 PM) *
... attmosfera ...



Andrea atmosfera con una "T", scusa ma prima o poi qualcuno doveva sottolinearlo messicano.gif


La foto è molto bella, sinceramente è il più bel cielo che ho visto sino ad oggi. Anche secondo me bisognerebbe lavorare un pò sul rumore.


Ciaoooo
stefanocucco
Ciao Massimiliano,
Gran foto! atmosfera ricercata e catturata alla grande! i due arcobaleni? una gran chicca! smile.gif
Complimenti!!
ero sennin
fantastica!
marce956
Composizione invidiabile, anche per me un po' troppo satura
Marcello
albè
Gran bella foto, hai trovato una situazione veramente straordinaria con un cielo bellissimo poi vuoi che anche la fortuna ti ha assistito con addirittura due arcobaleni......fantastica.

Ciao Alberto
Andrea Moro
Beh gli arcobaleni sono spettacolari e il paesaggio, nella sua luce e nell'inquqadratura scelta mi garba! Pollice.gif

Anche io concordo che i colori sono troppo carichi, tolgono naturalezza allo scatto...e questo è un appunto tecnico...senza nulla togliere al resto.
bruco82
ciao!! non posso che concordare con gl ialtri....colori troppo saturi, che senz'altro ti hanno portato ad avere quel rumore...
bellissima atmosfera...smile.gif

ciao
Luca
maso74
Ciao e grazie a tutti del passaggio e dei commenti. Posto la solita foto modificata, vediamo se così va un pò meglio: non ho usato un add-on strani questa volta, gli interventi sono davvero minimi sul RAW (mi sembra di aver scattato in Vivid e non mi ricordo se poi ho cambiato), ed infatti secondo me perde abbastanza in drammaticità anche se guadagna in meno rumore... That's it:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano
Foffonews
A mio gusto è molto meglio la seconda, gran bel momento ritratto alla grande...bravissimo!
bravabianca
bella la prima.....super la seconda!!!
i miei complimenti
ciao
Giorgio Baruffi
per me, come spesso accade, nel mezzo ci sta la ragione, fondi le due fotografie ed ottieni uno splendore di scatto (lo è di suo, sia chiaro!)... bravissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.