Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
effe1.4
Primo backstage messicano.gif . modella (la mia bimba) in pausa.....
Ciao!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.5 KB
paoloc.26
QUOTE(stefann @ Apr 19 2010, 09:12 AM) *
Primo backstage messicano.gif . modella (la mia bimba) in pausa.....
Ciao!
Ingrandimento full detail : 177.5 KB


Provo a dire la mia, lo spunto mi sembra buono però forse il primo piano della sedia e troppo invadente (alche perchè il soggetto mi pare sia la "modella") quindi avrei posposto la cosa soggetto in primo piano e sedia in secondo piano magari leggermente sfocata.

ciao
effe1.4
La logica del tuo discorso non fa una grinza.
In realtà desideravo fotografare la mia principessa sul trono, ma ...... non c'è stato verso, nemmeno tentando di corromperla con un mega gelato!
Allora ho scattato la ..... situazione in essere, sperando che pausa della modella terminasse ed invece.... messicano.gif
Ciao
Negativodigitale
Bella! Ironica e molto grafica.

Complimenti.
Paolo
effe1.4
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 19 2010, 12:34 PM) *
Bella! Ironica e molto grafica.

Complimenti.
Paolo



Ok Paolo, ti sei guadagnato un ..... mega gelato (tutti hanno un prezzo messicano.gif !).
Grazie grazie.gif !
luciano23
Non sarebbe stata male anche una versione con la sedia più a destra, ponendo i due soggetti quasi ai due estremi dell'inquadratura.
Claudio Orlando
Proverei un taglio quadrato hmmm.gif Via tutta la parte sinistra.
PAS
QUOTE(stefann @ Apr 19 2010, 12:30 PM) *
In realtà desideravo fotografare la mia principessa sul trono, ma ...... non c'è stato verso, nemmeno tentando di corromperla con un mega gelato!


Ed è stato molto meglio. wink.gif
hai risparmiato il gelato ed al posto di una foto magari un po' scontata ne hai fatta un'altra decisamente più originale ed espressiva.
Mi piace, complimenti
Ciao
Valerio
mirko_nk
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 19 2010, 07:48 PM) *
Proverei un taglio quadrato hmmm.gif Via tutta la parte sinistra.


Stesso pensiero... se ti va facci vedere...
effe1.4
Così hmmm.gif ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.7 KB

mirko_nk
Per me si.... mi piace di più...

Degustibus...
Claudio Orlando
Anche a me piace di più. L'importante però è che piaccia più a te. Mi sembra più equilibrata, che ne pensi?
effe1.4
Sì e ….. no!
Ogni foto dovrebbe avere il fine di cristallizzare, scrivendola con la luce, un'emozione bella, triste, esaltante, divertente, ecc, ecc da condividere con chiunque guardi quell'immagine.
Ed infatti mi sono accorto, guardando le immagini di altri, che le giudico “belle” o “brutte” proprio in relazione all'emozione che mi trasmettono o meno.
Se poi lo scatto, oltre a trasmettermi un'emozione, ha caratteristiche tali da permettermi di calarmi nei panni del suo autore e capire (condividere) il piacere, l'emozione che lo ha portato a fare clic, allora la foto è, almeno per me, “bellissima”, soprattutto (ma non necessariamente) se realizzata con cognizione di causa ed adeguata attrezzatura tecnica.
Torno alla mia foto, o meglio, alle mie foto:

1)se la situazioni vissute che ho deciso di immortalare non mi avessero trasmesso un'emozione qualsiasi non avrei certo tentato di “congelarle” (queste emozioni)
2)una volta “congelata” la situazione “emozionante” con esito che IO giudico positivo, mi tengo ovviamente la foto
3)se però fossi convinto (o ritenessi, per qualche motivo, opportuno) di voler trattenere solo per me questa emozione, non posterei certo l'immagine sul forum, ne la sottoporrei alla visione di altri
4)le vostre critiche sono pertanto un'importantissima cartina di tornasole per capire se lo scatto emoziona anche voi
5)nel caso così non fosse, la situazione è chiara, non sono riuscito a trasmettere l'”emozione”, per imperizia tecnica e/o altri motivi e quindi la foto, semplicemente, non ha significato se non documentale e quindi la tengo solo se utile a qualche fine

Con specifico riferimento a QUESTA immagine:

1)ogni “trovata” di un figlio “emoziona” sempre un padre, guai se così non fosse;
2)la foto cristallizza lo “smacco” subito, la testardagine della mia bimba, il suo dedicarsi ad altro (raccolta fiorellini) in barba alle mie aspettative, la sedia vuota che non verrà mai occupata, il sorriso soddisfatto (dietro la reflex) di un padre che riconosce nel “caratteraccio” della figlia un tratto comune al suo, ecc
3)lo scatto vi piace, ok, soprattutto perché “non convenzionale” come compo: BENE, missione compiuta, sono riuscito a trasmettervi una piccola emozione con quest'immagine, ed ora vi ho messo in condizione (almeno spero) di capire il perché l'ho scattata, e se il taglio quadrato vi piace (emoziona) di più BENISSIMO, a ben guardare piace di più anche a me !

Scusate la prolissità, ma è il mio modo di ringraziarVi, per l'accrescimento tecnico ed “emozionale” che con i vostri spunti (ovviamente anche quelli riferiti agli scatti di altri amici) quotidianamente regalate alla MIA fotografia permettendomi, nell'ambito delle mie modeste capacità, di … migliorarla.
Buona giornata a tutti voi grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.