Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Arci66
Ho un ritorno di interesse per l'architettura e sullo slancio ho convertito qualche vecchio scatto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.7 KB
maurizioricceri
perdona la mia ignoranza ma non riesco a leggerla.... hmmm.gif
Massimiliano C. Scordino
La struttura ha delle forme molto interessanti ma la conversione con il cielo cosi' scuro rende lo scatto davvero poco leggibile si fa fatica a vedere le linee ....

prova se e' possibile con una conversione che ti permette di rendere bianco il cielo ...!!!
Arci66
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 19 2010, 08:46 AM) *
La struttura ha delle forme molto interessanti ma la conversione con il cielo cosi' scuro rende lo scatto davvero poco leggibile si fa fatica a vedere le linee ....

prova se e' possibile con una conversione che ti permette di rendere bianco il cielo ...!!!


Tipo questa....non proprion un BW diciamo monocromatica.
La compo è differente è un'altro scatto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 281.6 KB
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Arci66 @ Apr 19 2010, 10:01 AM) *
Tipo questa....non proprion un BW diciamo monocromatica.
La compo è differente è un'altro scatto.
Ingrandimento full detail : 281.6 KB



decisamente meglio da questa secondo me ne puo' usire una bella conversione ....mi fai vedere la prima originale ... se ti va ovviamente .... rolleyes.gif ....!!!!
banzai85
Decisamente meglio la seconda, dove hai anche composto in modo molto accurato, facendo coincidere due linee con i due spigoli in basso del fotogramma e riempiendo in modo equilibrato tutta l'immagine...Peccato per la luce che era un po' bruttina, però ci sono tutti i presupposti per una conversione molto d'effetto...mi permetto di provare...
Clicca per vedere gli allegati
Arci66
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 19 2010, 11:16 AM) *
decisamente meglio da questa secondo me ne puo' usire una bella conversione ....mi fai vedere la prima originale ... se ti va ovviamente .... rolleyes.gif ....!!!!


Se mi va....ma certo e stra-ringrazio che perdete del vostro tempo per aiutarmi. Stasera posto l'originale.
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 19 2010, 11:51 AM) *
Decisamente meglio la seconda, dove hai anche composto in modo molto accurato, facendo coincidere due linee con i due spigoli in basso del fotogramma e riempiendo in modo equilibrato tutta l'immagine...Peccato per la luce che era un po' bruttina, però ci sono tutti i presupposti per una conversione molto d'effetto...mi permetto di provare...
Clicca per vedere gli allegati

Ti sei permesso...ma figurati grazie mille la tua conv mi piace molto, stasera posto l'originale e magare mi date una mano consigliandomi i passi principali della conversione. Hai usato channel mixers?

banzai85
QUOTE(Arci66 @ Apr 19 2010, 01:14 PM) *
Ti sei permesso...ma figurati grazie mille la tua conv mi piace molto, stasera posto l'originale e magare mi date una mano consigliandomi i passi principali della conversione. Hai usato channel mixers?

Si...filtro rosso, spostamento del cursore in basso verso sinistra e poi riapertura dei verdi e dei blu...
Gabriele.Carpinelli
La seconda ha una composizione eccellente a mio modo di vedere, come molto bella è la conversione fatta da bnzcdfgjkirrhshsjsj85 tongue.gif
bruco82
ciao! decisamente meglio la seconda...bellissima per me nella conversione fatta da Fabio... adoro questo tipo di geometrie..smile.gif

ciao
Luca
Arci66
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 19 2010, 03:24 PM) *
Si...filtro rosso, spostamento del cursore in basso verso sinistra e poi riapertura dei verdi e dei blu...



QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Apr 19 2010, 05:59 PM) *
La seconda ha una composizione eccellente a mio modo di vedere, come molto bella è la conversione fatta da bnzcdfgjkirrhshsjsj85 tongue.gif



QUOTE(bruco82 @ Apr 19 2010, 10:17 PM) *
ciao! decisamente meglio la seconda...bellissima per me nella conversione fatta da Fabio... adoro questo tipo di geometrie..smile.gif

ciao
Luca

grazie.gif a tutti, dato che le conversioni vanno approfitto per imparare qualcosa che mi manca.

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 19 2010, 11:16 AM) *
....mi fai vedere la prima originale ... se ti va ovviamente .... rolleyes.gif ....!!!!


Eccolo, aggiustata al NEF, aggiustata ai livelli e croppato. Uscito ai tempi della mitica D70 con 18-70 (il migliore obiettivo economico che ho avuto)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 307.1 KB
Grazie
Saluti
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.