Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexdelarge77
Girando un po' su facebook oggi ho trovato una mia foto rappresentante un trabocco(tipica costruzione di pescatori) che era stata presa senza autorizzazione dal mio spazio personale su un sito di fotografie.
Fin qui non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo..
il problema però è che tale foto è stata inserita in una pagina per fare pubblicità ad un ristorante e come se non bastasse è stata messa sulla foto una scritta in filigrana con il nome e la mail del simpaticone che l'ha presa,come se fosse sua e per non farla utilizzare ad altri.

io ho provato a scrivere alla sua mail però non ho ancora ricevuto risposta...

come si potrebbe procedere in questo caso?

qualche consiglio???

grazie

alex
JACK2703
Ciao sono un grafico pubblicitario ovviamente nikonista!! se hai la foto formato raw (questa è la prova induscutibile che è tua), lo puoi citare in giudizio chiedendogli anche i danni.
Non si possono usare o pubblicare foto che non hanno l'esplicita autorizzazione dell'autore.
Ciao e buona settimana
jack
alexdelarge77
certo che ho il raw!!!

Ripeto..la cosa che più mi infastidisce è che abbia messo sulla mia foto il suo copyright....
della serie oltre al danno la beffa!!!!!!

alex
Francesco Martini
Una cosa del genere successe anche a me anni fa: una mia foto la misero sul delpiant pubblicitario di un Campimg, sia sul Web, sia su cartaceo.
Io prima telefonai , poi scrissi una raccomanadata AR al camping, dimostrando che la foto era mia, e minacciai di andare per vie legali; poi me la pagarono..ma salata... laugh.gif
Quindi ti consiglerei di contattare, non l'autore del "furto", ma il ristorante pubblicizzato, (se la foto e' nella loro pagina web, solo anche loro i responsabili) e minacciali di azioni legali..poi vedrai che te la pagano... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
Danik
Ciao!!!!!