Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
agrestip
sono stato a San Galgano ed ho scattato un sacco di foto (ovviamente molte le ho già "archiviate"); onestamente non credevo fosse così complicato fotografare quel luogo

ne ho selezionate tre .....

c&c sempre graditi

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB



IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
PAS
Ciao agrestip
Ci sono stato sabato scorso per la prima volta, un posto veramente suggestivo.
Buona la luce cha hai trovato. Le composizioni sono corrette anche se non particolarmente originali.
L’ultima è la più interessante, ma avrei inquadrato un po’ più in alto, tagliando la base del colonnato all’altezza della colonna, dando così più spazio in alto alla silhouette del disegno dell’arco.
Comunque in queste situazioni, se è difficile fotografare a causa delle persone presenti vi possono essere due soluzioni: o includerle nello scatto sfruttando qualche situazione, oppure dedicarsi ai particolari architettonici ed ai giochi di luce che si creano tra essi.
Mi spiego con due esempi:
Nel primo ho ripreso un fotografo all’interno della struttura della basilica, nel secondo ho ripreso il gioco di luci nella sequenza delle colonne.
Se ci torni puoi provare a progettare scatti un po’ diversi dal convenzionale.
A presto
Valerio

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 797.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 849.6 KB
agrestip
Valerio,

ti ringrazio per l'incoraggiamento .....


... inutile qualsiasi tentativo di paragonare i miei scatti con i tuoi !!!

bravo davvero!!!


comunque, attendo altri commenti, anche dai meno esperti !!! ahahahah
fotoalecogn
Ecco una "meno esperta".
A me piace su tutte la prima, soprattutto per la presenza delle persone cosi' piccole in basso a sinistra.
Pero' l'architettura non mi sembra perfettamente simmetrica, leggermente storta verso destra.
Forse è il mio occhio a essere storto! smile.gif
Ciao
agrestip
QUOTE(fotoalecogn @ Apr 18 2010, 01:40 PM) *
Ecco una "meno esperta".
A me piace su tutte la prima, soprattutto per la presenza delle persone cosi' piccole in basso a sinistra.
Pero' l'architettura non mi sembra perfettamente simmetrica, leggermente storta verso destra.
Forse è il mio occhio a essere storto! smile.gif
Ciao



ciao, grazie del passaggio

s me non sembra storta, ma potrebbe essere il mio occhio e non il tuo ....



gli altri come la vedono??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.