Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
supersonic
Salve a tutti, propongo uno scatto eseguito a Como, ad un caffè che a me ha richiamato un pò il oassato, e siccome sono affascinato dalla storia... non ho potuto fare a menno di immortalarlo. Critiche e commenti... a tutto spiano. Ciao.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192 KB
D 3000 18/55 VR 3.5/5.6G 1/30 F/14 35mm
luciano23
Anche io non resisto quando vedo qualcosa che mi ricorda l'ambientazione del passato.
Avrei tagliato lo stipite a destra, anche se sarebbe sparito anche un pezzo di tavolino, tanto
comunque sono tagliati anche in basso.
Il vero peccato però, sono le automobili nelle vetrine (rilfesse).
supersonic
Grazie Luciano per il tuo intervento.


A presto, ciao.
tristan76
Da profano posso dirti che mi sembra (IMHO) leggermente scura come conversione. Come già detto peccato per lo stipite a destra e forse per l'insegna tagliata in alto. Nel complesso mi piace, anche i riflessi della auto sono piacevoli, quasi a marcare la differenza, anche di come scorre il tempo, tra il passato ed il presente.
L'unica cosa che stona veramente è il fungo per il calore... Non potevi spostarlo? messicano.gif

Scherzi a parte complimenti
supersonic
QUOTE(tristan76 @ Apr 17 2010, 05:23 PM) *
Da profano posso dirti che mi sembra (IMHO) leggermente scura come conversione. Come già detto peccato per lo stipite a destra e forse per l'insegna tagliata in alto. Nel complesso mi piace, anche i riflessi della auto sono piacevoli, quasi a marcare la differenza, anche di come scorre il tempo, tra il passato ed il presente.
L'unica cosa che stona veramente è il fungo per il calore... Non potevi spostarlo? messicano.gif

Scherzi a parte complimenti



Purtroppo no.... anche se stona veramente, lui come le macchine riflesse sulla vetrina... ma cosa dobbiamo farci... bisogna prendere le cose per come vengono... come la vita del resto.
Ciao e buona domenica.
mirko_nk
Ciao, anche a me disturbano un po le macchine riflesse... tolgono quel fascino del passato... A parte questo, trovo buona la composizione, ma per i miei gusti avrei preferito una foto più immersiva, fatta da più vicino e con una focale più grandangolare. Si sarebbero notate di più le persone al tavolo e la scena sarebbe risultata più "viva", e perché no anche una inquadratura verticale che avesso compreso tytta la pubblicità in alto della coca-cola, che sa molto di "passato"....
supersonic
QUOTE(mirko_nk @ Apr 18 2010, 02:27 PM) *
Ciao, anche a me disturbano un po le macchine riflesse... tolgono quel fascino del passato... A parte questo, trovo buona la composizione, ma per i miei gusti avrei preferito una foto più immersiva, fatta da più vicino e con una focale più grandangolare. Si sarebbero notate di più le persone al tavolo e la scena sarebbe risultata più "viva", e perché no anche una inquadratura verticale che avesso compreso tytta la pubblicità in alto della coca-cola, che sa molto di "passato"....




Il fatto che abbia tagliato la pubblicità della coca-cola mi ha fatto rodere un poco anche a me, non mi sono avvicinato troppo per non disturbare le ragazze al tavolino..... non si sa mai cosa possano pensare le persone, forse mi faccio troppi problemi, ma per rispetto sono rimasto ad una distanza di "sicurezza". Volevo chiederti se la foto potevo inserirla nella sezione street & reportage, oppure ho fatto bene in "primi passi"?

grazie.gif Mirko per i consigli. Ciao.
mirko_nk
Avresti potuto inserirla anche on Street... la sezione sarebbe stag giusta... dipende da te. Ovviamente, oramai non è più possibile, poiché sarebbe cross posting (vietato dal regolamento), a meno che te mi chieda di spostare questa discussione in street...
.roberto
Ciao
anche a me piace molto.

Mi unisco a quanto detto sopra.......aggiungo che stona molto sono anche le cassettine della telecom in alto a destra, non fanno molto "passato"

Dovresti riprovare con un taglio verticale come suggerito da Mirko.

Ciao
Roberto
supersonic
QUOTE(mirko_nk @ Apr 18 2010, 11:20 PM) *
Avresti potuto inserirla anche on Street... la sezione sarebbe stag giusta... dipende da te. Ovviamente, oramai non è più possibile, poiché sarebbe cross posting (vietato dal regolamento), a meno che te mi chieda di spostare questa discussione in street...



grazie.gif Mirko ma non fa niente, saluti. Ciao.

QUOTE(.roberto @ Apr 18 2010, 11:33 PM) *
Ciao
anche a me piace molto.

Mi unisco a quanto detto sopra.......aggiungo che stona molto sono anche le cassettine della telecom in alto a destra, non fanno molto "passato"

Dovresti riprovare con un taglio verticale come suggerito da Mirko.

Ciao
Roberto


Grazie Roberto per i consigli. Alla prossima. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.