Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Mercoledi il mio lago preferito mi ha regalato molta tranquillità.....i colori,il rumore dell'acqua e l'attmosfera incantevole.....

Commenti come sempre sono ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 798.5 KB
Massimiliano C. Scordino
L'atmosfera era veramente molto bella con i suoi colori pastello .... la compo pero' non mi piace e' sbilanciata a dx e i massi tagliati sono un bolocco per lo sguardo in oltre mancano di definizione ...

la barca poteva essere un interessante elemento per questo scatto pero' cosi' come e' inserita risulta troppo al limite del frame ....!!!

peccato ... cerotto.gif


ne hai altre ...???
skyler
Un buon momento, ma la posizione dei vari soggetti non è valorizzata al massimo.
maurizioricceri
sono più volte che la guardo e c'è qualcosa che non mi convince forse quel quasi monocromatismo.
Arci66
A colori la vedo decisamente monocromatica, come chi mi ha preceduto. Forse BN..
Nella composizione avrei messo piu rocce in primo piano, così la composizione mi sembra statica con poca tridimensionalità.
CCino (AndreaMorico)
Nel pomeriggio metterò altri scatti...sinceramente la composizione non dice molto anche a me e ho optato per uno scatto quadro !!! wink.gif
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 17 2010, 06:09 PM) *
L'atmosfera era veramente molto bella con i suoi colori pastello .... la compo pero' non mi piace e' sbilanciata a dx e i massi tagliati sono un bolocco per lo sguardo in oltre mancano di definizione ...

la barca poteva essere un interessante elemento per questo scatto pero' cosi' come e' inserita risulta troppo al limite del frame ....!!!

peccato ... cerotto.gif
ne hai altre ...???

Analisi perfetta...Mi associo...In attesa, naturalmente, delle altre...
Marco Vegni
Mi piace molto l'atmosfera che si percepisce guardando lo scatto...un pò meno i massi a dx, forse messi più centrali avrebbero dato maggior qualità.

Ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
Ecco atri scatti ragazzi...

Questa non mi dice molto perchè il primissimo piano non a fuoco,i massi erano a circa 20 cm dall'obiettivo.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Questa forseè un pò meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
maso74
Ciao Andrea, si. L'ultima che hai postato è, IMHO, la migliore di tutte. Belle anche le sfumature e le tonalità dell'azzurro/blu, motlo più delicate che negli scatti precedenti.
Forse il 'masso' sulla DX, che dà indubbiamente tridimensionalità al primo piano, è un pò troppo 'presente'.

Massimiliano
CCino (AndreaMorico)
Grazie per il passaggio...l'ultima è anche la mia preferita!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
La seconda postata a livello compo e' quella che mi convince di piu' a parte quelle canne che sono sempre al limite del frame ma non e' certo colpa tua ....

la cosa che pero' non mi convince per nulla e la mancanza di dettaglio del primo piano lo vedo sfuocato come se tu avessi messo a fuoco all'orizzonte ...!!!

nella terza riappare il problema della prima gli scogli a DX sbilanciano molto la compo ....
SteveZ
Concordo con Massy che compositivamente la seconda è la migliore. La terza è quella che ha la situazione più promettente secondo me ma i massi sulla destra così tagliati la rendono sbilanciata. Non so se sarebbe stato possibile inquadrare diversamente evitando di tagliare i massi e mettendoli in linea con l'isolotto (magari mettendo l'isolotto stesso centrale sul terzo verticale). Il posto merita, io ci riproverei.

Ciao, Stefano
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti per i consigli...sicuramente riandrò a scattare sperando di fare di meglio!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.