Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Scatto fatto nel lago Trasimeno dove mi regala sempre molti spunti e nuove emozioni!!!
Qua questi "mucchi" di bastoni di legno sembrano aver emarginato un loro simile!!! smile.gif

Aspetto i vostri comment e critiche!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.5 KB
Max Lucotti
Buono spunto Andrea, ma qualcosa non mi convince in pieno.
Essendo minimal, ci trovo troppe cose, ma credo che il problema sia che i soggetti siano ripresi troppo da vicino, ci voleva più ambientazione (il bianco) intorno se possibile.
maurizioricceri
Mi piacerebbe vedere l0originale, non mi pare uno scatto particolarmente adatto al b/n.
Massimiliano C. Scordino
Ciao l'idea non e' male ma la realizzazione non mi convince ....da quello che vedo la luce era bruttina e personalmente il senso di emarginazione non arriva forte e chiaro se non sotto tuo suggerimento ....

avrei foceggiato sul primo gruppo di canne e sfuocato tutto il resto forse cosi' il messaggio sarebbe arrivato di piu' ....!!!

IMHO ... texano.gif
Antonio Canetti
il senso dell'emarginazione non lo colgo, ma l'atmosfera lacustre, calma e placida, c'è tutta|



Antonio
Erwin_Zadra
A me piace molto invece, atmosfera davvero bella! In fondo il cielo e il lago sono più o meno bianchi e le uniche ombre nello scatto sono i riflessi dei bastoni! Complimenti
CCino (AndreaMorico)
Grazie ragazzi per i passaggi e per i vostri commenti sempre costruttivi!!! wink.gif
Purtroppo la luce non era il massimo e ho optato per un bianco e nero spinto!!!
albè
Non male Andrea, la vedrei bene anche in versione hi-kei, anche se perderebbe ovviamente le caratteristiche di un paesaggio. Scusa la mia interpretazione.

Ciao Alberto
CCino (AndreaMorico)
Ciao Alberto grazie del passaggio ma non conosco questa versione mi dai qualche esempio??? smile.gif
banzai85
Buona l'idea, però, come ti hanno detto, la luce ti ha complicato le cose...Ne è venuta fuori un'immagine, a mio gusto, un po' troppo tenue, proverei a rivedere curve e livelli...E mi pare anche poco nitida...Ma credo che dipenda dal ridimensionamento per il web...
Lady O
Amo questo genere di scatti e trovo bello questo b/n spinto,solo mi disturba un pò la costa opposta del lago troppo definita,avrei cercato di sfuocarla maggiormente,trovo accattivante il suggerimento di albè che conferirebbe più carattere,è comunque uno scatto che ti consente una buona elaborazione per ottenere un risultato d'effetto Pollice.gif .Un saluto
Marco Vegni
Secondo me con un paio di accorgimenti sarebbe stata ottima. Come dice Albè non sottovaluterei l'HK che aiuterebbe a togliere un pò di sfondo e a rinforzare la luminosità dello scatto. Forse era meglio comprendere il riflesso nella sua totalità e inquadrare da un punto più alto, ma questo non so se era fattibile visto che non conosco l'ambiebte circostante.

Un salutone
Marco
CCino (AndreaMorico)
Ma l'HK sarebbe un bianco e nero spinto???
Lady O
Non vorrei sovrappormi ad albè che ti ha dato questo ottimo suggerimento,ma visto che lo hai già chiesto due volte provo a risponderti io.
Per high key si intende una elaborazione che puoi fare con Photoshop e che puoi ricavare anche da uno scatto a colori purchè lo si trasformi in un b/n in cui il bianco sia predominante sui pochi tratti neri(è proprio il caso di questa foto)e in cui la foto trasmetta un senso di spazio.Come risultato avrai una immagine fortemente contrastata con un bianco acceso e brillante.
Se vai in internet troverai tanti tutorials che ti spiegheranno bene come ottenerlo.
Un saluto
albè
Ciao Andrea scusa ma non sono molto presente sul forum e solo adesso ho visto il tuo messaggio.
Comunque grazie ad Ornella, spero tu abbia capito.

Saluti Alberto


CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti per i consigli...presto vi farò vedere la versione high key!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.