Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao a tutti!

vi propongo ancora due scatti lungo il Bacchiglione a Padova, fatti a pochi minuti e a poche centinaia di metri uno dall'altro, che però grazie al cambiamento repentino delle nuvole e delle luci restituiscono due atmosfere alquanto diverse.....

spero vi piacciano.

Andrea



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 221.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.9 KB

mirko_nk
Ciao, bellissima atmosfera hai trovato. Non mi piacciono però le composizioni... Nella prima avresti dovuto abbassarti ed includere tutto il riflesso (magari utilizzando anche una focale più grandangolare), e alzando l'inquadratura includere più cielo, che personalmente era fantastico.... La parte bassa invece è molto meno interessante.

Nella seconda invece hai scelto un punto di ripresa poco favorevole... Il primo piano risulta disordinato e non utile alla composizione. Anche qui, era da entrare di più nella scena avvicinandoti all'acqua...
AndreaSixty
QUOTE(mirko_nk @ Apr 16 2010, 06:29 PM) *
Ciao, bellissima atmosfera hai trovato. Non mi piacciono però le composizioni... Nella prima avresti dovuto abbassarti ed includere tutto il riflesso (magari utilizzando anche una focale più grandangolare), e alzando l'inquadratura includere più cielo, che personalmente era fantastico.... La parte bassa invece è molto meno interessante.

Nella seconda invece hai scelto un punto di ripresa poco favorevole... Il primo piano risulta disordinato e non utile alla composizione. Anche qui, era da entrare di più nella scena avvicinandoti all'acqua...



ciao Mirko, grazie dei commenti!

Purtroppo in entrambi i casi la scelta del punto di scatto e della composizione risultava abbastanza obbligata; nella prima mi trovavo su di un ponte e scattavo attraverso le strutture in metallo, a dx c'era una strada e a sx degli edifici, la scelta della focale è stata quindi quasi obbligata; nella seconda ho provato a scendere verso la riva, ma gli arbusti mi precludevano quasi ovunque la visuale. Ho comunque anche uno scatto dal livello dell'acqua, con una focale però decisamente più lunga, te lo propongo qui sotto....

Andrea


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226 KB

mirko_nk
Francamente, anche se non perfetta, la preferisco alla prima... Più descrittiva la foto e per me più emozionale...
Max Lucotti
Oltre ad essere d'accodo con Mirko, aggiungo che trovo il wb da correggere nella 2 e 3, tende troppo al blu.
Massimiliano C. Scordino
Ciao il momento di luce era ottimo e come ti e' stato suggerito le compo andavano studiate un po' meglio delle tre compositivamente parlado la terza e' quella che preferisco anche se e' quella dove la luce e' meno interessante ....!!!
AndreaSixty
Grazie a Max e Massy per il passaggio.

Non per contraddire, ma il wb a mio avviso è corretto, c'era una luce particolare e i colori erano proprio quelli!!

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.