Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
effe1.4
Ci riprovo con più scatti (spero non siano troppi.....) che rappresentano il "mio" modo di vedere i colori del mare.
Piano coi pomodori che non sono ancora maturi .... e quindi fanno male!
Dati di scatto in foto.
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 130.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.6 KB
nickname_74
ciao belli scatti.
Quelle che preferisco sono la 2a e la 3a.
Nella 2a forse avresti potuto inquadrare il peschereccio nella parte sx del fotogramma ( visto il senso di marcia ).
Ciao

p.s. vedo che hai utilizzato il 50 mm. Com'e' come obiettivo?
effe1.4
Sono sinceramente lusingato dal tuo commento: grazie.gif !
Com'è il 50ino?
Beh, è la mia UNICA lente messicano.gif
All'inizio era semplicemente un ripiego, nel senso che, col mio budget, potevo permettermi solo questa se non volevo rinunciare alla qualità.
Ora ne sono talmente soddisfatto, che, almeno per il momento, non penso più ad ottiche in aggiunta.
E poi zoomare coi piedi messicano.gif mi costringe a curare di più la composizione, anche se i risultati sono quelli che sono messicano.gif .
Ciao!
effe1.4
QUOTE(nickname_74 @ Apr 16 2010, 09:31 AM) *
......Nella 2a forse avresti potuto inquadrare il peschereccio nella parte sx del fotogramma ( visto il senso di marcia ).....


......... in effetti hmmm.gif , penso tu abbia ragione.
Erwin_Zadra
Complimenti per questo scatti molto molto belli! Bella la composizione e anche la pp. Anche secondo me nella seconda avresti potuto mettere la barca sulla sx ma per il resto davvero un ottimo lavoro!ciao
effe1.4
Ragazzi smettela se no mi ..... monto la testa messicano.gif !
Scherzi a parte sono proprio felice che vi piacciano grazie.gif .
ANT.PUSH
Grande Stefan, le prime due foto mi piacciono molto. Sulla prima avrei fatto defilare la barca a vela un po' piu sulla dx. E' un ottimo elemento che riempe lo sfondo ma cosi si perde un po dietro il soggetto principale. La seconda è davvero molto bella, mi piace parecchio.

Ovviamente sono pareri istintivi da inesperto, eh smile.gif
effe1.4
Beh, visto che vi piacciono allora ............... esagero messicano.gif !
Moderatore: abbi pietà, i complimenti mi danno evidentemente alla testa!
Stessa "serie":

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 102.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 83.1 KB


QUOTE(Skorza @ Apr 16 2010, 10:38 AM) *
..... Sulla prima avrei fatto defilare la barca a vela un po' piu sulla dx.....


E' proprio vero hmmm.gif !
Mannaggia, a volte bisognerebbe contare fino a 100 anche prima di scattare una foto.....
Grazie del parere!
ANT.PUSH
QUOTE(stefann @ Apr 16 2010, 10:45 AM) *
E' proprio vero hmmm.gif !
Mannaggia, a volte bisognerebbe contare fino a 100 anche prima di scattare una foto.....
Grazie del parere!


Anch' io ho questo problema, ma penso che la nostra attenuante sia che il mirino non permette le valutazioni che puoi fare vedendo la stessa foto su un computer. Ci vuole allenamento smile.gif

In ogni caso è un elemento facilmente clonabile tongue.gif (adesso mi uccidono)
effe1.4
QUOTE(Skorza @ Apr 16 2010, 11:08 AM) *
Anch' io ho questo problema, ma penso che la nostra attenuante sia che il mirino non permette le valutazioni che puoi fare vedendo la stessa foto su un computer. Ci vuole allenamento smile.gif

In ogni caso è un elemento facilmente clonabile tongue.gif (adesso mi uccidono)


Ho già postato altre foto in questa sezione e, devo dire, sono state giudicate sufficienti o quasi sotto il profilo compositivo, ma decisamente stroncate sotto l'aspetto PP.
Ecco perchè la mia quasi incontenibile gioia (derivante ovviamente dai vostri commenti) in questo post è data soprattutto dal fatto che la PP attuale non vi dispiace.
Sai lavoro solo con un portatile e quindi faccio ancora più fatica.
Tuttavia preciso che NON ho tolto o aggiunto nulla, tranne macchie di polvere sul sensore.
Viceversa ho lavorato MOLTO (almeno per il mio modesto standard) su curve, livelli, nitidezza, ecc, ecc e, sono sincero, manco mi sognerei di togliere/aggiungere elementi di fatto: uno scatto è uno scatto per dindirindina!
A proposito, mi sa che appena a qualcuno dello STAFF e/o dei Collaboratori di Sezione scappa l'occhio su questo post, mi toccherà abbassare (e di molto) le arie cerotto.gif .
Intanto però me la godo messicano.gif : grazie!
paoloc.26
QUOTE(nickname_74 @ Apr 16 2010, 09:31 AM) *
ciao belli scatti.
Quelle che preferisco sono la 2a e la 3a.
Nella 2a forse avresti potuto inquadrare il peschereccio nella parte sx del fotogramma ( visto il senso di marcia ).
Ciao

p.s. vedo che hai utilizzato il 50 mm. Com'e' come obiettivo?


Anche io preferiso la 2a, concordo sul fatto di mettere il peschereccio sul terzo di sinistra, in modo che il senso sia di entrata nel fotogramma e non di uscita come sembra.

Comunque complimenti.
ciao
PaoloAnchini
Ciao anche a me piace molto la seconda... ma anche la penultima....

veramente belle.

Un saluto Paolo
effe1.4
Grazie, grazie , grazie a tutti, troppo buoni grazie.gif .
Purtroppo la 2a non posso cropparla (si dice così?), la composizione che vedete è quella originale, non c'è proprio spazio davanti al peschereccio.....
Quello che mi ha colpito, nell'attimo dello scatto, è stata la situazione meteo.
Era in arrivo un bel temporale e quel piccolo peschereccio .... usciva a sfidare io mare e, non so perchè, al momento dello scatto lo vedevo bene proprio lì dove è, ma ora riguardando la foto alla luce dei vostri commenti, capisco che così non è .......
tristan76
concordo con tutti i pareri favorevoli. la mia preferita rimane la seconda.
complimenti per il lavoro svolto
effe1.4
Visto che trovate il "lavoro", nel suo complesso, piacevole mi permetto di postarne un'altra, della stessa "serie".....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.6 KB
effe1.4
........ ultimissssssima!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.3 KB
mirko_nk
QUOTE(stefann @ Apr 16 2010, 11:25 AM) *
A proposito, mi sa che appena a qualcuno dello STAFF e/o dei Collaboratori di Sezione scappa l'occhio su questo post, mi toccherà abbassare (e di molto) le arie cerotto.gif .
Intanto però me la godo messicano.gif : grazie!


messicano.gif .... un pochino... tongue.gif

A parte gli scherzi, le due che preferisco sono quelle che ti ho linkato sotto... Però hai postato troppe foto ed è impossibile lasciare un commento approfondito. Nell'insieme ti dico che non sono male, da rivedere qualcuna, e ti hanno già dato buoni consigli...

QUOTE(stefann @ Apr 16 2010, 10:45 AM) *



QUOTE(stefann @ Apr 16 2010, 02:20 PM) *

effe1.4
fiuuuuuuuu rolleyes.gif , pensavo peggio grazie.gif .
Hai ragione, oggi sono andato in ...... delirio forumistico messicano.gif , ma è stato più forte di me:me ne scuso.
In effetti non posso pensare/sperare che commentiate approfonditamente scatto per scatto.
Sono però contento che la PP cominci a .... funzionare, visto che gli appunti degli amici intervenuti non erano su questa.
Grazie a tutti, ed a te in particolare, per la pazienza, non si ripeteranno più queste foto a raffica: prometto rolleyes.gif !
Ciao
Claudio Orlando
Apperò! Che bella serie! Complimenti. La mia preferita è l'ultima. Pollice.gif
effe1.4
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 16 2010, 05:21 PM) *
Apperò! Che bella serie! Complimenti. La mia preferita è l'ultima. Pollice.gif


I commenti degli altri amici mi hanno fatto un immenso piacere, ma quelli di un Fotografi del calibro tuo e di Mirko mi lusingano veramente tanto: grazie di cuore ragazzi grazie.gif .
Ciao
mirko_nk
QUOTE(stefann @ Apr 16 2010, 05:59 PM) *
ma quelli di un Fotografi del calibro tuo e di Mirko mi lusingano veramente tanto


Vacci piano.... altrimenti ci montiamo la testa rolleyes.gif ... soprattutto Claudio... ad una certa età può far male... messicano.gif
Claudio Orlando
wacko.gif Il guaio è ormai fatto... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.