Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Daniele R.
mi è appena giunta notizia che la Adobe stà organizzando due eventi ratuiti in due differenti località italiane, una a Milano l'8 Giugno e una a Roma il 15 Giugno.
Gli eventi sono organizzati per presentare il nuovo Adobe CS2.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, ecco il link

Potrebbe essere una buona occasione per incontrare qualche utente della community, con annessa pizzata, visto che le presentazioni che ci riguardano più direttamente in qualità di fotografi si svolgeranno al pomeriggio.
gongolo
registrazione effettuata grazie della dritta, arrivo sempre tardi. Ma ho visto che ci sono anche altre date, sai dirmi se sono sempre per la medesima cosa?
ciro207
Io mi sono iscritto a Roma 15 Giugno naturalmente... ma ci sono altre date, ma non ho capito a che si riferisco, credo altri meeting.

Ciao
Daniele R.
mah, io vedo solo due date, una per Milano e una per Roma blink.gif
Giuseppe78
Mi sono iscritto anche io...Roma 15 Giugno 2005!!!

Saluti e Buone Foto

P.S. Ci si vede là per chi viene!!!
gongolo
una volta fatta l'iscrizione appaiono anche altre date, due in più per entrambe le città...forse è solo una sorta di ripetizione nel caso ci fossero più iscritti di quanti siano i posti a disposizione...
ciro207
Ragazzi domani si va?!
Ci organiziamo così magari ci incontriamo la?
gongolo
Ciao Daniele, se sistemo la tesi entro questa sera si penso di venire...a che ora vai tu? dove pensi di incontrarci?tanto ho anche il cel wink.gif
ciro207
Non lo so... ancora tutto da organizzare.

Questo è il programma
10:00 · Inizio lavori
10:00-10:30 · Registrazione dei partecipanti
· Welcome coffee
· Visita postazioni dimostrative
10:30-12:30 · Adobe Creative Suite 2: l’ambiente di design completo per la stampa, il Web e i dispositivi mobili
12:30-13:00 · Apple - Tiger fà volare la creatività sul tuo Mac
13:00-14:30 · Pausa pranzo
· Visita postazioni dimostrative
14:30-15:30 · Adobe InDesign CS2: creatività e produttività senza limiti
15:30-16:00 · Adobe Photoshop CS2 e Adobe Illustrator CS2: le entusiasmanti novità degli standard professionali per l’elaborazione digitale delle immagini e della grafica vettoriale
16:00-16:30 · Wacom - Una perfetta combinazione: il sistema di pen tablet di Wacom con Adobe Photoshop CS2
16:30-17:00 · Adobe Photoshop CS2 per i fotografi: il nucleo del flusso di lavoro nella fotografia digitale
17:00-17:30 · Raccolta Feedback form
· Visita postazioni dimostrative
17:30 · Fine dei lavori

Forse sarebbe conveniente andare nel pomeriggio. Ma perderemmo così la presentazione vera e propria delle 10.30
Vero è che passare tutta la giornata lì forse stanca un pochino...
gongolo
sarebbe meglio andare il pomeriggio per non "perdere" tutta una giornata, ma è vero anche che la registrazione dei partecipanti c'è la mattina...
ciro207
Infatti è un macello... perchè poi la presentazione della sezione fotografica la fanno nel pomeriggio alle 16.30 e solo per mezz'ora...

Ma possibile solo io e te ci siamo registrati?!
gongolo
sembrerebbe.... fotografi romaniiii dove siete??? smile.gif
ciro207
Vabbe... come non detto. Domani mattina ho un po' di impegni da finire (per fortuna al computer). Quindi vado nel pomeriggio. In caso France' ci vediamo la.
Per tutti sono collegato fino a pranzo fatemi sapere se qualcuno viene.

Ciao
gongolo
con questo diluvio la vedo ostica anche per oggi pomeriggio...
ciro207
Pensavo anche io la stessa cosa...
Ma nel pomeriggio dovrei andare lo stesso... magari per strada con questo diluvio rimedio pure qualche buono scatto laugh.gif
ciro207
Mi spiace che nessuno di voi sia venuto... vi siete perso Giuseppe Maio in persona!! All'inizio non capivo bene fosse lui o meno... mi ricordavo qualche foto dei metting... poi vedo il biglietto da visita!! MITICO cool.gif

Mi metto lì, ascolto le perle che ha da elargire. Racconta e spiega con enorme semplicità senza trascurare però i dettagli. Prova anche la mia D70 per togliere qualche stupido dubbio a me fotografo in crescita!!

Qualche domanda e si va avanti finchè non devo andare... della conferenza non ho visto nulla... non riuscivo ad andare via. E' una fonte di conoscenza incredibile!!

grazie.gif a G. Maio per la pazienza e il tempo che mi ha dedicato!!

Daniele
Giuseppe78
QUOTE
Mi spiace che nessuno di voi sia venuto.
blink.gif blink.gif

Io c'ero...

Ringrazio anche io l'ing. Maio: l'ho ascoltato in disparte, relativamente da lontano cercendo di cogliere quanto più possibile dalle sue parole "incantatrici".....

Comunque per la conferenza, mi preme segnalare alcune novità relative alla parte di PS CS2 dedicata ai fotografi:

In camera RAW è possibile lavorare contemporaneamente su N foto applicando ad esse i Camera settings necesssari (i camera settings non intaccano il negativo digitale ma rimangono "salvati" solo come metadati e quindi modificabili e reversibili senza problemi)

Sono stati inseriti nel programma alcuni filtri correttivi per le distorsioni ottiche: vignettatura, barilotto, linee cadenti, aberrazione cromatica (blu/rossa - verde/gialla).

E' stata creata una nuova maschera di contrasto alla quale sono stati affiancati nuovi algoritmi correttivi e con la quale si potranno fare correzioni ottimizzate anche sulle alte e/o sulle basse luci

Hanno aggiunto nuovi algoritmi per la correzione della grana sia a livello pixel sia a livello colore (rosso/verde)

E' stata data la possibilità di lavoro in HDR (32Bit): hanno mostrato la possibilità di 5 scatti su cavalletto della stesa scena a forte contrasto con letture esposimetriche sulle alte e basse luci (ovviamente con tempi diversi ma lo stesso diaframma wink.gif ). Con un merge a 32 Bit (HDR) si ottiene un fotogramma, spalmato a livello espositivo su 8-9 stop, correttamente esposto in tutte le sue parti e con un dettaglio impressionante non solo sulle alte ma soprattutto sulle basse luci (grana-rumore praticamente assente).
IL 32 Bit è però solo uno step di passaggio perchè, una volta effettuato il mergei, si converte a 16 e ci si fa quel che ci vuole...

Mi sembra di aver esaurito gli argomenti discussi in fase di conferenza...

Un saluto a tutti e un ringraziamento ancora all' Ing. Maio.
grazie.gif


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.