Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stedispe
Buongiorno a tutti,
non so se l'argomento è già stato trattato, ho provato a dare un'occhiata ai post precedenti ma non ho trovato niente.
Sono alle prime armi con photoshop, ho guardato un po' nelle cartelle e ho trovato che ci sono molti plug in che mi piacerebbe utilizzare, tra i quali anche camera raw.
Il fatto è che da photoshop non riesco ad aprirne nemmeno uno.
Come posso fare a caricare i plug in dentro photoshop?
Ho letto le istruzioni, ma sembra che serva un programmino per poterlo fare.
Comunque non ho idea di che programma si tratti.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per installare i plug in che sono già presenti nella cartella di photoshop?
Grazie a tutti e buone foto
elwood67
Ciao, scusa però una precisazione:

QUOTE
, ho guardato un po' nelle cartelle e ho trovato che ci sono molti plug in che mi piacerebbe utilizzare, tra i quali anche camera raw


se hai guardato nelle cartelle DOPO aver installato il programma puoi utilizzare i plugin su una immagine semplicemente selezionandoli dal menu (ho un vuoto di memoria e non mi ricordo il nome della voce)

riguardo al camera raw, in effetti non lo trovi sotto il menu plugin in quanto lo usi per aprire un file raw, quindi dal menu FILE>APRI

il suo utilizzo è per te "trasparente" in quanto aprendo un file NEF stai usando tale plugin

ah, per aprire i NEF della D70 devi scaricare (gratuitamente) dal sito della Adobe la versione 2.2 o superiore (nello zip c'è un file di testo che ti spiega come installarlo)

Spero di essere stato di un qualche aiuto (e magari pure chiaro!) smile.gif

A presto

Stefano
stedispe
QUOTE(elwood67 @ May 25 2005, 12:13 PM)
Ciao, scusa però una precisazione:

QUOTE
, ho guardato un po' nelle cartelle e ho trovato che ci sono molti plug in che mi piacerebbe utilizzare, tra i quali anche camera raw