Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Castagnini
Allora, entro venerdì, devo comprare una videocamera e, siccome Nikon non ne produce ancora, mi tocca andare dalla concorrenza ... Canon (mi son sempre trovato bene) smile.gif

Cercavo un qualcosa in Full HD (ovviamente) con la possibilità di registrare su HD (penso che un 60GB sia sufficiente).

Escludendo la serie XH e XL che sono mooolto professionali e costose, pensavo d'orientarmi sulla serie Legria, ma esistono le HFS e le HFR ... che confusione!!!

Qualcuno ha esperienze positive/negative con l'una o con l'altra?

Grazie e ciao,
Alessandro.
Massimiliano Piatti
Ciao Ale smile.gif

Hai mai pensato a Panasonic?

Fino ad oggi per le videocamere mi sono sempre rivolto a Panasonic e con molta soddisfazione devo dire.

E' stata la prima a portare i 3CCD sulle videocamere mini DV.

Anche io sono in procinto di acquistare una Full HD e guardando il catalogo ho notato un paio di prodotti che farebbero a caso mio.

I modelli che valuto di maggior interesse sono la performante HDC TM700 e la meno performante ma anche meno costosa HDC TM300 oppure la nuova HDC TM60.

Buona scelta........... blink.gif

Massi
Alessandro Castagnini
Mmmhhh...effettivamente, Panasonic è la prima camera che ho comprato (ancora col VHS-C ages ago!!!), andrò a vedermi le caratteristiche sul sito...ma sai com'è: quando uno si trova bene con una marca, poi è sempre un pò difficile provare a cambiare...ma ho la mentalità aperta (sono solo i prodotti Sony che, pur essendo più che buoni, non mi piacciono assolutamente come software...).

Ciao,
Alessandro.
then.now.hunter
QUOTE(xaci @ Apr 13 2010, 09:42 PM) *
(sono solo i prodotti Sony che, pur essendo più che buoni, non mi piacciono assolutamente come software...).

Ciao,
Alessandro.


Ah.. anche io vorrei prendermi una videocamera ma ho pensato subito alle Sony, attratta dall'ottica Zeiss: sto sbagliando in pieno? hmmm.gif
Non voglio spendere una follia: diciamo che è uno sfizio.. alla fine, credo che la userò solo raramente e in situazioni speciali. E' della D90 che non posso fare a meno..... rolleyes.gif
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo
Alex
tosk
anche io per sfizio mi son preso una videocamera a gennaio. visto l'uso sporadico ho optato per una JVC HD everio 220, fullHD, doppio slot di schede SD, ottica Zeiss. Non male, lo stabilizzatore, però, non è un granché e anche i colori sono discreti ma non brillanti, del resto da una compattina credo non ci si possa aspettare molto di più.
ciao
ares80
Anche io ho una Panasonic con ottica Leica,l'obiettivo è ad altissimi livelli ma ha un sensore che genera molto rumore digitale (nonostante ne abbia 3),però il modello che comprai non è il top,considerato che la uso 2 volte l'anno mi va più che bene.
Alessandro Castagnini
Mah..io più giro per negozi a vedere e più giro su internet a leggere specifiche e quant'altro, mi confondo sempre di più...
Vabbè, in un modo o nell'altro devo decidermi: ne cerco una con l'HD, ma sembra che le schede SD la facciano da padrone...
FZFZ
QUOTE(xaci @ Apr 14 2010, 04:59 PM) *
Mah..io più giro per negozi a vedere e più giro su internet a leggere specifiche e quant'altro, mi confondo sempre di più...
Vabbè, in un modo o nell'altro devo decidermi: ne cerco una con l'HD, ma sembra che le schede SD la facciano da padrone...


Una 5D Mk II ?
C'hanno girato pure Dr House....(vedi Dpreview)
tongue.gif

Buone foto!

Federico
davide.lomagno
QUOTE(FZFZ @ Apr 14 2010, 05:04 PM) *
Una 5D Mk II ?
C'hanno girato pure Dr House....(vedi Dpreview)
tongue.gif

Buone foto!

Federico



in piu' Zeiss le ha fatto le ottiche.... tongue.gif tongue.gif

http://www.dpreview.com/news/1004/10041300...zeisscp2lw2.asp
luigi67
QUOTE(xaci @ Apr 13 2010, 08:50 PM) *
Allora, entro venerdì, devo comprare una videocamera e, siccome Nikon non ne produce ancora....



come no? rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Luigi...non metto in mano alla moglie una D3s (se ce l'avessi..)...sono gelosetto delle mie cose smile.gif

Una 5D MkII? A Federì....che mi vuoi far passare alla concorrenza? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
luigi67
QUOTE(xaci @ Apr 14 2010, 07:27 PM) *
Luigi...non metto in mano alla moglie una D3s (se ce l'avessi..)...sono gelosetto delle mie cose smile.gif



...però una bella D5000 smile.gif

Ciao,Gigi smile.gif
analogicaMente
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2010, 07:40 PM) *
...però una bella D5000 smile.gif

Ciao,Gigi smile.gif


in effetti mi chiedevo...:
-dal punto di vista della ripresa, ci sono differenze tra la D90 e la D5000?-
-ed a confronto con le canon?-

Andrea
davide.lomagno
QUOTE(A_B @ Apr 15 2010, 10:37 AM) *
in effetti mi chiedevo...:
-dal punto di vista della ripresa, ci sono differenze tra la D90 e la D5000?-
-ed a confronto con le canon?-

Andrea



Canon riprendono a 1080,nikon si fermano a 720 p,quindi un HD-ready e non un Full...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.