Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcgast92
C & C come sempre ben accetti

due scatti in comapgnia dei miei cuginetti IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
Negativodigitale
Veramente bella la prima, che poteva benissimo bastare anche da sola, per me.

Due sole cose: il taglio, da chiudere leggermente sopra, ed il BN che è un po' troppo scarico, anemico. smile.gif

Complimenti. Paolo
marcgast92
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 13 2010, 04:45 PM) *
Veramente bella la prima, per me, che poteva benissimo bastare anche da sola.

Due sole cose: il taglio, da chiudere leggermente sopra, ed il BN che è un po' troppo scarico, anemico. smile.gif

Complimenti. Paolo

grazie del tuo passaggio Paolo..ho notato che sei un esperto e spero di non scocciarti con la mia domanda.. come si fa a migliorare un BN cosi "anemico"?
Gianni Rossi
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 13 2010, 04:45 PM) *
Veramente bella la prima, che poteva benissimo bastare anche da sola, per me.

Due sole cose: il taglio, da chiudere leggermente sopra, ed il BN che è un po' troppo scarico, anemico. smile.gif

Complimenti. Paolo


Concordo con Paolo !!

Ciao

Gianni

P.S.: Per avere un bienne meno anemico, devi contrastare maggiormente. Devi cioè avere, nello scatto, i neri più neri e i bianchi più bianchi. I grigi, servono ad identificare i passaggi tonali, ma non devono eccedere nella conversione, che altrimenti, risulta piatta.
Spero di esseremi spiegato a dovere.
Negativodigitale
QUOTE(parapenzolo @ Apr 13 2010, 04:44 PM) *
..ho notato che sei un esperto ...


... esperto un me l'aveva mai detto nessuno ..., grazie! blink.gif tongue.gif

Premesso che il BN è una cosa personalissima e spesso va a umore,
direi che qua manca soprattutto il contrasto. Sui chiari si può insistere ancora molto senza arrivare alla bruciatura, mentre sulla parti scure si può arrivare, in certe zone, al nero pieno.
Fatto questo dovresti essere a posto.
Per altre cose, tipo bruciature selettive, interventi con il nero su alcune zone, dipende dalla voglia che hai di tirare fuori una potenza espressiva maggiore dallo scatto.
Comunque questa immagine è molto placida e, a parte il contrasto, può essere benissimo lasciata così. Per me.

Ciao e a presto. smile.gif
Paolo


marcgast92
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 13 2010, 04:54 PM) *
... esperto un me l'aveva mai detto nessuno ..., grazie! blink.gif tongue.gif

Premesso che il BN è una cosa personalissima e spesso va a umore,
direi che qua manca soprattutto il contrasto. Sui chiari si può insistere ancora molto senza arrivare alla bruciatura, mentre sulla parti scure si può arrivare, in certe zone, al nero pieno.
Fatto questo dovresti essere a posto.
Per altre cose, tipo bruciature selettive, interventi con il nero su alcune zone, dipende dalla voglia che hai di tirare fuori una potenza espressiva maggiore dallo scatto.
Comunque questa immagine è molto placida e, a parte il contrasto, può essere benissimo lasciata così. Per me.

Ciao e a presto. smile.gif
Paolo

io ci avevo provato a fare il BN più "duro" però incorrevo in un fastidiosissimo rumore..come fare?
Negativodigitale
QUOTE(parapenzolo @ Apr 13 2010, 04:54 PM) *
io ci avevo provato a fare il BN più "duro" però incorrevo in un fastidiosissimo rumore..come fare?


Mi sembra strano che ti esca del rumore cattivo, in fin dei conti sono solo 400 ISO ... hmmm.gif

Vai per gradi ripartendo dal file originario, vedrai che la migliori di molto.
Se poi scappasse fuori un pochina di grana non è una tragedia, anzi. wink.gif

Paolo
Moua
Un ritratto doppio non è cos facile, e tu ci sei riuscito molto bene, complimenti davvero.

La seconda perde troppo rispetto alla prima per cui non riesco a dirti nulla.

Sul bn ti hanno già detto tutto.

Ciao
Attilio
Marco Vegni
Molto bello il primo scatto...senza togliere nulla al secondo molto spontaneo e dolce ...Per quello che riguarda la conversione ti ha già detto tutto il buon Paolo.

Un salutone
Marco
raffaelerossiello
Il primo scatto è veramente superlativo ... lo scatto ...
Chi mi ha preceduto ha già detto tutto ma soprattutto una cosa mi è piaciuta leggere nell'indicare "come si fà un buon BN" che spesso la conversione è una espressione UMORALE oltre che di gusto personale.
I miei BN soprattutto i primi li ho confrontati da matti con quelli di altri che ritenevo e ritengo molto sopra le mie capacità attuali di interpretare le conversioni e poi personalmente ci ho messo del mio per dare una linea coerente agli scatti.

Mi sono dilungato ma ... copia e prova!!

Ciao

Raffa
marcgast92
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.9 KB


meglio cosi?
Negativodigitale
Direi senz'altro di si. Per me puoi osare ancora di più sui bianchi, comunque il miglioramento è evidente.

Ciao! Paolo
Gianni Rossi
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 14 2010, 04:41 PM) *
Direi senz'altro di si. Per me puoi osare ancora di più sui bianchi, comunque il miglioramento è evidente.

Ciao! Paolo


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Sei sulla buona strada, ancora un pelo e sarebbe perfetta !!

Gianni
-missing
Vedrei bene il ragazzino davanti un po' più tosto.
marcgast92
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

schiarito i bianchi...adesso dovrebbe andar bene?
Negativodigitale
Visto? Adesso è ok, di grana brutta non ce n'è e questi figlioli escon fuori alla grande.
Adesso, se vuoi, un piccolo crop in alto ed è perfetta.

A presto. Paolo
-missing
Va bene sì, guarda la differenza rispetto alla prima.
rossanop
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 15 2010, 11:49 PM) *
Visto? Adesso è ok, di grana brutta non ce n'è e questi figlioli escon fuori alla grande.
Adesso, se vuoi, un piccolo crop in alto ed è perfetta.

A presto. Paolo

Concordo con Paolo sugli aggiusti e miglioramenti fin'ora ottenuti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.