Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valzer0512
Ho fatto questo primo abbozzo di tentativo di still life casalingo. ho utilizzato due pannelli si polistirolo, un cartoncino ludico come fondate, due lampadine da 50w e l'sb600 con diffusore.
il risultato non mi soddisfa, il problema è che non capisco perchè...

ringrazio tutti per eventuali C&C.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.9 KB
Mauro Va
Secondo me(sottolineo secondo me) disturbano quei riflessi sulla saliera bianca, nel fianco e sulla testa. Non ci fossero;probabilmante renderebbero i soggetti più omogenei nella loro essenzialità.
Sul nero ad es. mi disturba meno.


Ciao Alba
PAS
Ciao Valzer0512
come scrive Alba alcuni riflessi sono troppo invasivi, in particolare sul nero.
La posizione dei due soggetti mi sembra ben scelta, tuttavia vi sono un paio di cose da migliorare.
Innanzitutto maggiore spazio rispetto ai bordi e poi un migliore studio delle luci in modo da creare un'ombra (discreta) proiettata sul piano d'appoggio.
La scritta "Rhodes" infine disturba un po', meglio toglierla.
A presto
Valerio
Gi@ngio
Io la vedrei con lo sfondo diviso a metà;sul pepe cosi come è,bianco, e sul sale sfondo nero. Per il resto lascerei così.
Valzer0512
Ringrazio tutti per C&C, carina l'idea del doppio sfondo e in effetti i riflessi disturbano parecchio. Inoltre come temevo la totale assenza di ombre ha tolto nettamente il senso di profondità.
carcherò di migliorarmi.
grazie a tutti
un saluto

Valzer
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.