Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
filo.m
Scopo dell'uscita era quella di trovare una strada, un sentiero che mi aiutasse a dare profondità alla foto e che guidasse lo sguardo.

Dopo un'intera mattinata di ricerche e foto ne ho salvata una, anche se la luce ormai non era delle migliori e la strada guida verso un soggetto non troppo interessante.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460.3 KB

Marca fotocamera: NIKON CORPORATION
Modello fotocamera: NIKON D90
Obiettivo: 16.0-85.0 mm f/3.5-5.6
Data e ora della foto: 2010-03-16 12:49:31 +0100
Lunghezza focale: 16.0mm (35mm equivalente a 24mm)
Apertura: f/9.0
Tempo di esposizione: 0.0016s (1/640)
Equivalente ISO: 250
Compensazione di esposizione: Nessuna
Metodo di misurazione: Tabella
Esposizione: Manuale
Metodo di esposizione: Manuale
Bilanciamento di bianco: Automatico
Fonte di luce: Sconosciuta
Uso del flash: No


Grazie mille

Ciao
mirko_nk
Ciao, la composizione è molto buona, ma per il resto ti sei già risposto da solo... Forse potevi provare una inquadratura verticale posizionandoti sopra la strada. Avresti probabilmente escluso qualche elemento di disturbo a destra...
filo.m
Cercherò di farne tesoro!

Grazie mille

Ciao
Mauro Va
Come ti ha già risposto Mirko, la parte destra della foto era da togliere. NEL complesso mi pare buona.

Ciao Alba
batmantheking
Se posso permettemi... come hanno detto gli altri, ma ionon sono un bravo fotografo... ecco come potresti migliorare la foto... forse...

Clicca per vedere gli allegati
paoloc.26
QUOTE(batmantheking @ Apr 13 2010, 08:14 PM) *
Se posso permettemi... come hanno detto gli altri, ma ionon sono un bravo fotografo... ecco come potresti migliorare la foto... forse...

Clicca per vedere gli allegati


Decisamente meglio la variante questa variante, eliminando qualche elemento di disturbo
il tutto risulta più bilanciato.

ciao
mirko_nk
QUOTE(paoloc.26 @ Apr 14 2010, 05:26 PM) *
Decisamente meglio la variante questa variante, eliminando qualche elemento di disturbo
il tutto risulta più bilanciato.

ciao


E' vero.. ma ora la composizione è sbilanciata... c'è troppo cielo...
paoloc.26
QUOTE(mirko_nk @ Apr 14 2010, 05:31 PM) *
E' vero.. ma ora la composizione è sbilanciata... c'è troppo cielo...


In effetti si anche perche risulta abbastanza piatto e forse anche le ombre in primo piano sulla sinistra adesso infastidiscono un po' visto che la scena è più stretta.

ciao
filo.m
Grazie mille a tutti!

Mi ha fatto molto piacere che una mia foto, che quasi non volevo postare, abbia creato spunto di riflessione e studio anche per altri


Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.