Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alex.lanti
questo sabato sono stato a cogoleto in liguria ho giocato la carta del tramonto ma anche questa volta non sono stato molto fortunato con il cielo sarà per la prossimaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maso74
Magari, come dici te col cielo non tanto, ma compensi col sotto, a me piace molto.

Massimiliano
alex.lanti
QUOTE(alex.lanti @ Apr 12 2010, 08:39 PM) *
questo sabato sono stato a cogoleto in liguria ho giocato la carta del tramonto ma anche questa volta non sono stato molto fortunato con il cielo sarà per la prossimaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
casotten
Ciao Alex... in attesa di un bel colore al tramonto
ti stai specializzando con i sassi in primo piano
e con i tempi x le sfumature dell'acqua....
meglio i tramonti che alzarsi all'alba wink.gif
personalmente a parte il colore del tramonto
x il resto ci siamo.... complimenti alex
Max Lucotti
La prima è ottima come compo e bello anche il movimento dell'acqua.
Purtroppo il tramonto non è stato dei migliori, mancano un pò di nuvole per dare plasticità al cielo e maggiore dinamicità all'immagine.
Gufopica
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 13 2010, 08:29 AM) *
La prima è ottima come compo e bello anche il movimento dell'acqua.
Purtroppo il tramonto non è stato dei migliori, mancano un pò di nuvole per dare plasticità al cielo e maggiore dinamicità all'immagine.




Concordo con Max,
la compo è buona...il tramonto un pò meno..
banzai85
QUOTE(Gufopica @ Apr 13 2010, 08:32 AM) *
Concordo con Max,
la compo è buona...il tramonto un pò meno..

Cielo poco clemente a parte, buona la composizione (della prima, nella seconda un sasso è rimasto a metà) e buona la gestione dei tempi...ormai sta diventando un tuo marchio di fabbrica...
skyler
Se non tagliavi il sasso nella seconda sarebbe stato un buon ambo..ehehe..il cielo non ti ha assistito, ma i colori sfumati non sono male.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...cielo a parte che e un po' cosi' "ma non si puo' avere sempre tutto" la compo della prima mi piace anche se avrei dato un po' piu' di respiro al primo sasso ...

cosa che nella seconda manca proprio ed e' addirittura tagliato ... di spazio ne avavi alla grande ...!!!

mirko_nk
Buona la prima come composizione, ma non mi piace il mosso dell'acqua dove è migliore nella seconda... Una scia più lunga e regolare avrebbe fatto passare in secondo piano il cielo non fantastico...
fablip
Mi accodo a chi mi precede sulla preferenza per la prima, non mi piace molto il sasso tagliato nella seconda. Trattandosi del primo piano lo trovo un particolare importante. Il cielo è un po' vuoto ma i colori sono gradevoli.

Saluti.
alex.lanti
grazie a tutti per i consigli , ciao alex
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(mirko_nk @ Apr 14 2010, 08:25 AM) *
Buona la prima come composizione, ma non mi piace il mosso dell'acqua dove è migliore nella seconda... Una scia più lunga e regolare avrebbe fatto passare in secondo piano il cielo non fantastico...




Mi sembra un ottima considerazione, ciaooo
alessandro.sentieri
Molto molto buona la prima, si respira aria di mare... magari avrei cercato di ottenere sul cielo colori un pò più tenui e delicati, visto che lo stesso cielo è un pelo piatto...

Saluti
Ale
bruco82
Ciao Ale! bella bella la prima per me...il cielo è brutto...ma sono tutti esercizi per una tecnica che stai affinando...smile.gif bello il movimento dell acqua

ciao
Luca
16ale16
complimenti per la prima, mi piace! Posso chiederti una cosa? Non ci sono i dati exif, posso sapere tempo e diaframma per faovre? Grazie e complimenti ancora! smile.gif
alex.lanti
QUOTE(16ale16 @ Apr 15 2010, 10:15 AM) *
complimenti per la prima, mi piace! Posso chiederti una cosa? Non ci sono i dati exif, posso sapere tempo e diaframma per faovre? Grazie e complimenti ancora! smile.gif

ho usato un filtro nd8 + gnd -3stop iso 200 il tempo 1 secondo diaframma f 15 ciao alex
rabippo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 13 2010, 11:08 AM) *
Ciao ...cielo a parte che e un po' cosi' "ma non si puo' avere sempre tutto" la compo della prima mi piace anche se avrei dato un po' piu' di respiro al primo sasso ...

cosa che nella seconda manca proprio ed e' addirittura tagliato ... di spazio ne avavi alla grande ...!!!

>Ciao alex, mi associo ala buona analisi fatta da Massy, comunque bravo..
Ciao
Daniele
Mario Tarello
Quel sasso tagliato nella seconda è davvero fastidioso.
La prima invece la trovo molto equilibrata con un bellissimo primo piano. Ottima anche tecnicamente.

Ciao,
mario
Alberto Baruffi
La prima la trovo molto bella,mi piace molto l'effetto dell'acqua che hai ottenuto Pollice.gif
Foffonews
La prima è la migliore del lotto, cerca di fare attenzione alla distorsione dell'orizzonte che un pochino si nota...per il resto una gran foto!!
Maury_75
Il soggetto della prima sono i sassi e secondo i miei gusti il cielo piatto ma con colori graduali e "gentili" ci sta a pennello.
Mi piace!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.