Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
supersonic
Ciao a tutti, inserisco una foto scattata sul lago di Como. Una mattina nuvolosa, ma l' effetto lago era così affascinante che non ho resistito a fermarmi e scattare; peccato per i rami ma non potevo....tagliarli. Commenti e consigli sono ben accetti.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 133.3 KB

Nikon D 3000 Vr 18/55 mm F/3,5-5,6G
55mm ISO 200 1/30 F/14 WB nuvoloso
mirko_nk
Ciao, ti sei già commentato da solo... i rametti proprio non ci stanno bene... Peccato, perché l'atmosfera era veramente bella. Mi sembra inoltre che penda a sinistra... Per quanto riguarda la composizione, secondo me la parte di terra ferma con il riflesso doveva essere maggiore. Qui invece occupa una parte secondaria. Sarebbe stato meglio, se possibile, spostare l'inquadratura più a destra...
dario-
Mirko ha già esaurito l'argomento importante della composizione, personalmente forse farei anche un leggero controllo dei livelli o delle curve in PP per restituire un minimo di vivacità cromatica wink.gif.

Alle prossime

Ciao
Dario smile.gif
easycon69
Le risposte che ti sono state date rispecchiamo completamente anche il mio pensiero. Fanne tesoro e vedrai che non potrai che migliorare.

Luca
supersonic
QUOTE(easycon69 @ Apr 12 2010, 11:02 PM) *
Le risposte che ti sono state date rispecchiamo completamente anche il mio pensiero. Fanne tesoro e vedrai che non potrai che migliorare.

Luca



Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli che sono sempre utili.

Ciao ed alla prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.