Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
valvax
Ciao a tutti, facendo le pulizia di Pasqua (in ritardo) nell'HD ho pensato di proporvi qualche conversione in bn di una serie di campanili che ho scattato la scorsa estate nelle Valli di Lanzo (TO).
Superflua la richiesta di commenti e consigli.
Grazie in anticipo a chi ne avrà tempo e voglia.
Ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 437.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 500.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 409.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 509.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.6 KB


Erwin_Zadra
Molto bella la conversione in b/n secondo me.. La prima e la terza hanno un taglio piuttosto particolari, e si vede solo un lato del campanile. La mia preferita è la penultima soprattutto per le scandole in legno del tetto un pò issestato.. Bella carrellata comunque!
Mauro Va
bella serie ,bella conversione.
ciao alba
maurizioricceri
una bella carrellata di campanili, con una buona conversione.
valvax
grazie del passaggio e... dei giudizi favorevoli
paolo
Gufopica
Serie piacevole.
Sono sincero alcune conversioni nn mi convincono al 100%
le trovo tendendi ad una dominante grigiastra..
Parere personale ovviamente.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....tema interessante ma in molte la compo non mi piace ...linee cadenti da sistemare e tagli un po' troppo stretti ....

le conversioni in alcune sono buone meno in altre ....

se posti meno foto e' piu' facile avere un commento specifico cosi' si puo' solo commentare l'isieme ... wink.gif

banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 12 2010, 08:49 AM) *
Ciao ....tema interessante ma in molte la compo non mi piace ...linee cadenti da sistemare e tagli un po' troppo stretti ....

le conversioni in alcune sono buone meno in altre ....

se posti meno foto e' piu' facile avere un commento specifico cosi' si puo' solo commentare l'isieme ... wink.gif

Sono perfettamente d'accordo con Massy, specie su linee cadenti e tagli...
valvax
Grazie per le critiche, qualche consiglio più specifico per quanto riguarda la sistemazione delle linee cadenti in PP?(oltre a quello di cercare di evitarle in ripresa che, dato il soggetto non è sempre così semplice?)

@Massimiliano: hai ragione, mi sono fatto un po' prendere la mano con la quantità.

Ciao a tutti.
Paolo
banzai85
QUOTE(valvax @ Apr 12 2010, 09:51 AM) *
Grazie per le critiche, qualche consiglio più specifico per quanto riguarda la sistemazione delle linee cadenti in PP?(oltre a quello di cercare di evitarle in ripresa che, dato il soggetto non è sempre così semplice?)

@Massimiliano: hai ragione, mi sono fatto un po' prendere la mano con la quantità.

Ciao a tutti.
Paolo

Con alcuni programmi o plugin specifici, come PTLens, lo fai quasi in automatico, semplicemente spostando un cursore...Sennò c'è lo strumento di Photoshop, o, per i casi più gravi, sempre in Photoshop, la trasformazione libera (ctrl-T)...
skyler
Una serie che denota ricerca non sempre accurata nelle inquadrature. La conversione in alcune non è molto buona. Cmq.più che accettabile.
valvax
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 12 2010, 09:53 AM) *
Con alcuni programmi o plugin specifici, come PTLens, lo fai quasi in automatico, semplicemente spostando un cursore...Sennò c'è lo strumento di Photoshop, o, per i casi più gravi, sempre in Photoshop, la trasformazione libera (ctrl-T)...



ok grazie, ptlens non l'ho mai provato, di solito utilizzo la correzione lente di capture nx 2.

grazie ancora a tutti per la visita e i commenti
maurus
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 12 2010, 08:54 AM) *
Sono perfettamente d'accordo con Massy, specie su linee cadenti e tagli...


Mi accodo, è più utile una quantità minore di foto per un commento qualitativamente migliore. Mi piacciono la maggior parte di conversioni.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.