Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
flaim katia
Ciao a tutti..
Domani parto per una settimana a Sharm e vorrei portarmi la mia Nikon D90: diciamo che è proprio la base, quindi solamente corpo macchina, obiettivo 18-105 e flash esterno.

Il problema è che non so dove metterla. Avrei lo zaino per la macchina fotografica, però se porto quello credo che non possa avere il bagaglio a mano.. E metterlo nel bagaglio a mano, non so, ho un po' di timore: senza le imbottiture apposite ho paura che si possa rompere.. blink.gif

Inoltre penso che al collo non me la lascino.. Come posso fare?

Grazie.. scusate ma è il primo viaggio che faccio in aereo.. biggrin.gif
giocoliere
zaino fotografico come bagaglio a mano!!!!
parti e scatta!!!!
flaim katia
QUOTE(giocoliere @ Apr 10 2010, 10:36 AM) *
zaino fotografico come bagaglio a mano!!!!
parti e scatta!!!!


Quindi non posso portare anche il bagaglio a mano..? Lo zaino è piccolino, ci sta solamente la macchina fotografica.. blink.gif
murfil
dipende dalla compagnia aerea.. se è ryan air (ma non credo wink.gif ) no.. il bagaglio a mano è anche un solo ombrello.. se invece parti (come credo) con voli charter, in genere non fanno difficoltà al trasporto di una piccola tracolla+ trolley..
La cosa migliore comunque è sempre informarsi direttamente presso la compagnia aerea che devi utilizzare, cosi hai una risposta sicura al 100% wink.gif
flaim katia
QUOTE(murfil @ Apr 10 2010, 10:56 AM) *
dipende dalla compagnia aerea.. se è ryan air (ma non credo wink.gif ) no.. il bagaglio a mano è anche un solo ombrello.. se invece parti (come credo) con voli charter, in genere non fanno difficoltà al trasporto di una piccola tracolla+ trolley..
La cosa migliore comunque è sempre informarsi direttamente presso la compagnia aerea che devi utilizzare, cosi hai una risposta sicura al 100% wink.gif


Mi sembra che è un volo charter.. Sul sito della Going (tour operator dove ho prenotato) ho trovato: oltre al bagaglio a mano "si può portare a bordo un solo oggetto a scelta fra: borsetta, apparecchio fotografico o binocolo, ombrello, bastone, culla e prodotti acquistati al duty-free ma contenuti in un'unica busta".
Ma quindi posso tenerla al collo? O s'intende che posso avere anche lo zaino per la macchina fotografica?

Scusate eh, si vede che sono proprio alle prime armi.. unsure.gif
murfil
se la tua borsa non è uno zaino di quelli enormi, ma una di quelle piccole dove entra solo una macchina con obiettivo, non dovrebbero farti problemi smile.gif

ps. Buon viaggio e BUONE FOTO smile.gif
bart1972
QUOTE(murfil @ Apr 10 2010, 11:16 AM) *
se la tua borsa non è uno zaino di quelli enormi, ma una di quelle piccole dove entra solo una macchina con obiettivo, non dovrebbero farti problemi smile.gif

ps. Buon viaggio e BUONE FOTO smile.gif




Giusto consiglio,
io attrezzerei una borsa fotografica di quelle minime, ce ne sono alcuni modelli che prevedono anche una tasca dove si può mettere un altra ottica e/o il flash, il tutto del minore ingombro di una borsetta. Certo portarla così, di fuori non sarebbe il massimo, e rimarrebbe il problema del flash.


ciao


Andrea

fabco77
QUOTE(flaim katia @ Apr 10 2010, 11:05 AM) *
Mi sembra che è un volo charter.. Sul sito della Going (tour operator dove ho prenotato) ho trovato: oltre al bagaglio a mano "si può portare a bordo un solo oggetto a scelta fra: borsetta, apparecchio fotografico o binocolo, ombrello, bastone, culla e prodotti acquistati al duty-free ma contenuti in un'unica busta".
Ma quindi posso tenerla al collo? O s'intende che posso avere anche lo zaino per la macchina fotografica?

Scusate eh, si vede che sono proprio alle prime armi.. unsure.gif



Nella maggior parte degli aeroporti italiani ed europei si può portare un bagaglio a mano e un oggetto tipo quelli che hai menzionato. A seconda della compagnia aerea cambiano i pesi consentiti. Dall'Italia credo tu possa avere la macchina fotografica come secondo bagaglio a mano. Verifica se al ritorno invece non ci sia la "one item rule", per cui puoi portare UN solo oggetto a bordo, o bagalio, o borsetta o fotocamera. Inoltre può accadare che ti venga negato il bagaglio a mano e sia costretta ad imbarcarlo per ragioni di spazio a bordo. E' raro, ma può capitare.

Fossi in te andrei col bagaglio a mano e la macchina a tracolla, ma tienti lo spazio per poterla infilare dentro il bagaglio se serve. Con la custodia e vestiti intorno sarebbe meglio (in caso fossi costretta ad imbarcarlo).

Ripeto è raro, ma così sei coperta. Buone vacanze e buone foto!
giovanni1973
Io lo scorso anno sono andato a Barcelona...e mi sono fatto mille problemi poi ho risolto mettendo D80 e 16 85...in una custodia fotorafica è il tutto nel bagaglio a mano...nelle giuste dimensioni....

Però poi guardando sia all'andata che al ritorno...gli altri passeggeri...chi aveva la macchina al collo chi aveva un bagalio a mano il doppio del mio ..

Giovanni.
flaim katia
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.. Gentilissimi!!

Per non avere dubbi ed essere sicura, se riesco a mettere tutto in valigia, credo che farò a meno del bagaglio a mano, portando così il mio zaino apposito per la macchina fotografica! wink.gif
In questo modo quando vado in giro per Sharm (molto probabilmente faremo anche l'escursione con il quad), sono sicura che nello zaino non ci saranno problemi, imbottito com'è.. smile.gif , mentre tenerla al collo sarebbe comunque sempre un po' un problema..
simone_chiari
QUOTE(flaim katia @ Apr 10 2010, 10:41 AM) *
Quindi non posso portare anche il bagaglio a mano..? Lo zaino è piccolino, ci sta solamente la macchina fotografica.. blink.gif


di solito zaino più borsa non fanno problemi............
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.