Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
RodMartins
Salve a tutti!!

ho un problema col la mia nuova d300s

non riesco ad aprire su CameraRaw i file NEF
mi esci un messaggio di errore: "Impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo correto di documento".

Ho aggiornato il Nikon ViewNX per convertire per TIFF e riuscire a lavorare!!

Qualcuno mi sa spiegare il perchè? o cosa devo fare per risolvere il problema?

Grazie a Tutti
Rodrigo
antonio briganti
Hai scaricato l'aggiornamento di camera raw dal sito di adobe?? Se no, il problema è questo .....
ciao
antonio
Raffaele Pugliese
Quoto Antonio, prova ad aggiornare camera raw.
Alessandro Castagnini
Solito problema d'aggiornamento software......Tonnellate di discussioni aperte sull'argomento. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
larsenio
QUOTE(RodMartins @ Apr 10 2010, 09:59 AM) *
Salve a tutti!!

ho un problema col la mia nuova d300s

non riesco ad aprire su CameraRaw i file NEF
mi esci un messaggio di errore: "Impossibile completare la richiesta poichè non è il tipo correto di documento".

Ho aggiornato il Nikon ViewNX per convertire per TIFF e riuscire a lavorare!!

Qualcuno mi sa spiegare il perchè? o cosa devo fare per risolvere il problema?

Grazie a Tutti
Rodrigo

Come stato detto, aggiornare Camera Raw oppure usare DNG Converter (sito Adobe) e convertire in DNG per aprirlo con qualsiasi versione di Photoshop.

Il DNG è preferibile al tiff.
primoran
QUOTE(xaci @ Apr 10 2010, 02:00 PM) *
Solito problema d'aggiornamento software. Tonnellate di discussioni aperte sull'argomento.


Il bello è che tra qualche giorno, e poi tra qualche altro giorno, e così via, si ripresenterà qualcuno a porre impavido la stessa domanda! messicano.gif La vita è bella perché è a..variata, si diceva.
Ciao e buona luce, non guastiamoci la giornata per così poco.

Primo.
sarogriso
Che serva adeguarsi alle uscite dei nuovi corpi aggiornando di conseguenza le varie versioni di nx è regola fissa da sempre,ma per pura e semplice cronaca,su ambiente mac,noto che con una versione non aggiornata di gimp,riesco ad aprire qualsiasi file raw:d70s - d300s - d3,in particolare ricordo che per i primi file d300s serviva una versione nx 2.2.2,uscito contemporaneamente al nuovo corpo,mentre una vecchissima versione del già citato gimp apriva tutto senza problemi.
Non mettiamoci poi a fare confronti fra le due applicazioni,sarebbe tempo perso,si parla di un software dedicato da 200 euro contro un open source.

Buoni aggiornamenti a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.