Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
salve a tutti,

durante un'uscita fotografica mi sono imbattuto in un' auto d'epoca: una Fiat 1100.
Un suo particolare mi ha colpito più di tutti e per questo ho provato a fare uno scatto minimal.
che ne pensate??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Saluti Simone
Max Lucotti
Una foto minimalista sottointende una composizione in cui pochi elementi ( anche uno solo) ben distinti si staccano decisamente da uno sfondo omogeneo.
Un classico esempio è un albero ripreso in un campo innevato, o un cipresso in cima ad una collina con sfondo il cielo blu.

Quello che hai fatto tu è un particolare, peraltro ben ripreso, ma che andrebbe accompagnato da una visione più generale.
mirko_nk
Ciao, sono in linea con Max... una foto che deve rigorosamente accompagnare un piccolo lavoro fotografico... Piacevole, comuqnue, il gioco di linee che fa da sfondo al logo... Una foto che sa di retrò e che si fa guardare con piacere anche da sola...
SimoCapi
Grazie Mirko e grazie Max per il passaggio e per i preziosi consigli che cercherò di mettere in pratica.

Il mio intento, in effetti, era quello di realizzare uno scatto che con un piccolo particolare fosse in grado di trasmettere un significato, in questo caso (ma forse ho preteso un pò troppo) la tradizione storica di un marchio.

Guardando le foto veramente minimal mi rendo conto che sono fuori tema cerotto.gif , va beh posso dire di averci sempre provato rolleyes.gif

Tanto ci sono allego un altro particolare della stessa macchina che ho ripreso in quella giornata e anche in questo caso mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Saluti Simone.
Miche1
questa seconda mi piace molto deep, colori e compo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.