Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Vincenzo.Cicchirillo
Il Dito prude, la luce non era di certo il massimo cmq a me piace lo stesso.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.2 KB
bruco82
Ciao Vince...sicuramente non è brutta...solo che secondo me hai scelto un tempo di scatto non proprio corretto in quanto l'acqua non ha continuità nella cascatella...l'effetto dato dona un'atmosfera fatata allo scatto...che secondo me con un po di verde avrebbe giovato...

ciao
Luca
Max Lucotti
A me il susseguirsi dei piani tra i 3 laghetti piace, come piace l'effetto seta sull'acqua.
Mi lascia un senso di "laghetti degli elfi" per il delicato effetto flou, che non capisco se lo hai fatto tu in post o se è la luce che lo ha creato, ma è piacevole.
La vedo bene in un servizio più ampio, così da sola mi lascia un senso di incompiuto poichè non vedo l'ambiente circostante.
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 9 2010, 08:36 AM) *
A me il susseguirsi dei piani tra i 3 laghetti piace, come piace l'effetto seta sull'acqua.
Mi lascia un senso di "laghetti degli elfi" per il delicato effetto flou, che non capisco se lo hai fatto tu in post o se è la luce che lo ha creato, ma è piacevole.
La vedo bene in un servizio più ampio, così da sola mi lascia un senso di incompiuto poichè non vedo l'ambiente circostante.

Sono d'accordo con l'analisi di Max...Forse un pelino troppo eterea...
Maurizio Rossi
sono d'accordo anchio sulla continuità dell'acqua, però rimane pur sempre un bello scatto Pollice.gif
rabippo
Ciao Vincenzo, non so se è stata la luce che era un pò difficile da gestire, o forse i tempi un pò troppo lunghi,
però l'effetto seta non mi convince molto...non hai qualcun'altra da farci vedere...
Ciao
Daniele
Alberto Baruffi
A me non dispiace affatto,concordo che l'effetto fluo ci sta davvero bene,voluto o no wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Vincenzo lo scatto a livello compo e tempi di posa mi piace molto ... pero' quell'effetto flou non esalta neppure me ...!!!

ci faresi vedere lo scatto senza post ...?? ...
maso74
Ciao Vincenzo, IMHO solo la luce non è all'altezza, senza dubbio troppo dura; il resto mi sembra che vada bene.

Massimiliano
Vincenzo.Cicchirillo
Grazie a tutti gli amici intervenuti innanzitutto. Ho premesso che la luce era eccessivamente dura, da qui ho avuto l'idea di applicare l'effetto Orton per smorzare leggermente i contrasti e per rendere lo scatto piu' soft e gradevole.
Ecco l'immagine originale (ne ho scattate tante non so se e' quella che ho pubblicato),inoltre il taglio non e' preciso. La pubblico per farvi rendere conto che effettivamente con questa luce c'e' poco da fare. Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.