Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pizzico
Ciao a tutti questo lago non mi ha mai dato spunti e non so' neanche se ha un nome cmq siamo in provincia di pisa ma ieri finito il lavoro ho fatto un giretto intorno e devo dire che ho trovato spunti che mi sono piaciuti che ne dite....

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Max Lucotti
la seconda è (sarebbe) eterea e minimal.... solo a patto che cancelli i rami che fai un pò di pulizia dai rami che spuntano da sotto e a sn.
Molto interessante il perfetto immobilismo dell'acqua.
nella prima c'è un pò troppa confusione nel primo piano.
mirko_nk
Sono d'accordo con Max... la seconda, dopo una piccola pulitina con PS sarà molto buona... Mi sembra però che lo sfondo sia un po troppo saturo....
Max Lucotti
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2010, 08:35 AM) *
solo a patto che cancelli i rami che fai un pò di pulizia dai rami che spuntano da sotto e a sn.



azz, che Italiano... scusate.. cerotto.gif
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2010, 09:01 AM) *
azz, che Italiano... scusate.. cerotto.gif


sarà un misto col genovese.... laugh.gif
tongue.gif
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2010, 09:01 AM) *
azz, che Italiano... scusate.. cerotto.gif

Sono d'accordo anch'io sulla necessità di una pulitina, in più riguarderei il bilanciamento della parte alta, va bene la contrapposizione di colori caldi-freddi, ma il paese e l'erba sono diventati troppo rossi...L'atmosfera però è bella...
Pizzico
Grazie dei comm...piu' che pulitina mi dovro' decidere a far pulire il sensore....vedremo..riguardo la 2 foto mi e' saltato anche a me il troppo rosso...pero' mi sono dato una spiegazione visto che on camera uso impostazioni normali saturazione e contrasto ai minimi e in pp non lo toccata nemmeno mi viene da pensare uno la luce radente in perfetta linea con il paese ha contribuito un po' ..ma secondo me lo si e' accentuato con il tempo lungo...la forte luce radente la si puo' notare a dx del campanile su l' alberi di pino...cmq voglio provare ad abbassare questo tono...

Saluti...
Pizzico
3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Erwin_Zadra
Molto bella la seconda.. Anche se hai tolto i rami a destra restano quelli a sinistra che danno un pò di fastidio.. Se riesci a cavare anche quelli (con un pò di pazienza) la foto diventa davvero bella nel suo genere! ciao
alessandro.sentieri
A me piacciono, la seconda un pò di più, anche se completerei l'opera di pulizia togliendo definitivamente i rametti di contorno (compreso un pezzettino che spunta in basso).
I colori mi sembrano molto aggressivi, non so se è una scelta, ma l'impatto è comunque buono.

Saluti
Ale
rabippo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2010, 05:34 PM) *
A me piacciono, la seconda un pò di più, anche se completerei l'opera di pulizia togliendo definitivamente i rametti di contorno (compreso un pezzettino che spunta in basso).
I colori mi sembrano molto aggressivi, non so se è una scelta, ma l'impatto è comunque buono.

penso che il buon alex ti abbia detto tutto, togli gli ultimi rametti e stai a posto...
Ciao
Daniele
alex.lanti
due foto molto belle , io preferisco la prima , ciao alex
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2010, 08:35 AM) *
la seconda è (sarebbe) eterea e minimal.... solo a patto che cancelli i rami che fai un pò di pulizia dai rami che spuntano da sotto e a sn.
Molto interessante il perfetto immobilismo dell'acqua.
nella prima c'è un pò troppa confusione nel primo piano.


Concordo pienamente con Max tranne per l'Italiano laugh.gif . La location sembra molto interessante
ian.arrighi
Posto suggestivo, dov'è?

Mi piace molto la versione modificata della seconda.
Pizzico
Grazie a gli ultimi intervenuti...

Allego un altra inquadratura...

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.