Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nero1972
non riesco ancora a regolarmi come regolare e come scattare alcune foto questa che vi invio scattata
1/2500 f 5.6 posso avere qualche consiglio ? vi ringrazio in anticipo.
Claudio Orlando
Consigli a che proposito? Cosa c'č che non ti convince in questa foto? Pensi pecchi nella sostanza o nella tecnica? Facci partecipi wink.gif
nero1972
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 8 2010, 07:37 PM) *
Consigli a che proposito? Cosa c'č che non ti convince in questa foto? Pensi pecchi nella sostanza o nella tecnica? Facci partecipi wink.gif

non riesco ancora a regolarmi con le impostazione quindi vorrei dei consigli se ho usato dei parametri giusti per il tipo di scatto che ho fatto e una valutazione su tecnica e sostanza grazie ancora
flaim katia
A me piace molto la tua foto.. wink.gif
Erwin_Zadra
QUOTE(nero1972 @ Apr 9 2010, 06:30 PM) *
non riesco ancora a regolarmi con le impostazione quindi vorrei dei consigli se ho usato dei parametri giusti per il tipo di scatto che ho fatto e una valutazione su tecnica e sostanza grazie ancora


A me piace molto questo tramonto! Io credo che dare consigli sui parametri da usare sia difficilissimo (anche perchč dipendono da un'infinitā di fattori). Ti aspettavi un risultato diverso da quello che hai ottenuto? allora č il caso di cambiare qualcosa, ma ricorda sempre che con una reflex non ci sono regole giuste da seguire (per quelle ci sono le compatte che fanno tutto in automatico). Con la reflex hai la possibilitā di scegliere i principali fattori che influenzano il risutato finale. I parametri di questa foto per me sono giusti visto che la foto mi piace molto! Se hai qualche dubbio particolare il forum č piena di brava gente disposta ad aiutarti comunque!Ciao ciao
erwin
Max Lucotti
Se intendevi fare uno scatto riprendendo in silhouette l'erba, mi pare che hai fatto una corretta esposizione.
Quello che mi convince meno č la composizione, con il sole e la linea dell'erba centrali.
Io avrei messo il sole sul terzo laterale, e la linea dell'erba sul terzo inferiore
Dai una occhiata alle tecniche compositive in questa sezione, sono piuttosto utili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.