Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
corcla
spero che qualcuno possa darmi delucidazioni,
posseggo il sigma 105/f.2.8 macro, che uso abbastanza sulla d300.
un amico, che possiede la d5000, volendo fare delle foto a dei fiori mi ha chiesto di provarlo.
grande sorpresa e...delusione, la d5000 non riconosce l'obiettivo.
non da alcun segno.
grazie per l'aiuto
Marco Senn
Stranissimo... che non abbia l'autofocus capisco ma che non lo riconosca. boh!
corcla
purtroppo, mi farò prestare la reflex e farò una serie di tentativi.
sono d'accordo con te, ma nel mirino non appare alcuna lucina attiva.
Hansel.r
A me succede una cosa simile con il Sigma 70-210 APO. La D90 e la D50 di un amico lo riconoscono. La mia D300s non lo riconosce assolutamente. Tutto va come se fosse un obiettivo senza CPU. Che Nikon abbia modificato qualcosa sulle ultime uscite, e gli obiettivi più di terze parti più datati, con un firmware frutto di reverse engeneering non riescano più a comunicare con il corpo macchina? Sia ben chiaro che questa è solo una mia ipostesi per spiegare ciò che succede.
Più di una persona mi ha detto che, un po' di anni fa, succedeva la stessa cosa con la D200 e alcuni obiettivi Sigma: bisognava mandarli in assistenza per un aggiornamento del firmware.
corcla
QUOTE(Hansel.r @ Apr 7 2010, 08:37 PM) *
A me succede una cosa simile con il Sigma 70-210 APO. La D90 e la D50 di un amico lo riconoscono. La mia D300s non lo riconosce assolutamente. Tutto va come se fosse un obiettivo senza CPU. Che Nikon abbia modificato qualcosa sulle ultime uscite, e gli obiettivi più di terze parti più datati, con un firmware frutto di reverse engeneering non riescano più a comunicare con il corpo macchina? Sia ben chiaro che questa è solo una mia ipostesi per spiegare ciò che succede.
Più di una persona mi ha detto che, un po' di anni fa, succedeva la stessa cosa con la D200 e alcuni obiettivi Sigma: bisognava mandarli in assistenza per un aggiornamento del firmware.

ti ringrazio
sia l'obiettivo che la macchina son recentissimi, vedrò di cercare aggiornamenti
primoran
Ciao, io ho il 105 macro Sigma e non ho mai avuto problemi pur avendolo usato per anni sulla F100, poi sulla D80 e adesso sulla D700. Ti consiglio di contattare l'importatore di Sigma, forse ci sarà bisogno di aggiornare il firmware dell'obiettivo. Senti cosa ti dicono e poi facci sapere. Sarebbe un peccato non poterlo usare perché è un ottimo obiettivo per la macro, e non solo per quella.

Primo.
Lucabeer
Obiettivo non Nikon... ci spostiamo al Bar.
gita
Adesso mi fate preoccupare visto che sto aspettando il sigma 120-400 blink.gif
Io non saprei come spiegarlo... su un corpo sì e sull'altro no... hmmm.gif
hgw20b7
Salve,
breve ricerca: succede anche ad altri con obiettivi Sigma e Samyang, alcune macchine lo riconoscono e altre no. Sembrerebbe quindi non un problema di contatti ma di software. hmmm.gif
corcla
ne ho scoperta un'altra
come detto faccio più prove col sigma 105, questa volta sulla D300, l'obiettivo viene riconsciuto....ma provo ad impostare il live wiew e.... NON FUNZIONA
Io pensavo che la funzione fosse insita nel firm della macchina, ma non sembra essere così.
l'obiettivo funziona normalmente (autofocus, macro etc) non ne vuole sapere di LV
a qualcun'altro succede la stessa cosa?
grazie
ignazio
QUOTE(corcla @ Apr 12 2010, 12:51 PM) *
ne ho scoperta un'altra
come detto faccio più prove col sigma 105, questa volta sulla D300, l'obiettivo viene riconsciuto....ma provo ad impostare il live wiew e.... NON FUNZIONA
Io pensavo che la funzione fosse insita nel firm della macchina, ma non sembra essere così.
l'obiettivo funziona normalmente (autofocus, macro etc) non ne vuole sapere di LV
a qualcun'altro succede la stessa cosa?
grazie


Non provo il LV da diverso tempo (e' una opzione che non uso), ma quando l'ho provato avevo la D300 proprio con il Sigma 105 micro. Mi e' sembrato tutto OK.

Ciao.
Enrico_Luzi
secondo il mio modestissiomo parere, anche come hanno fatto altri, ti consiglio vivamente di andare in assistenza!
corcla
QUOTE(Horuseye @ Apr 12 2010, 05:14 PM) *
secondo il mio modestissiomo parere, anche come hanno fatto altri, ti consiglio vivamente di andare in assistenza!

ti ringrazio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.