Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miche72
Ciao ragazzi,

stiepidito dal primo sole primaverile, vi propongo questo scatto realizzato in questi giorni nella campagna viterbese.

Che ne dite?
java script:void('none');
Massimiliano C. Scordino
Manca la foto c'e' solo quella della copertina ...!!!
banzai85
QUOTE(miche72 @ Apr 7 2010, 03:26 PM) *
Ciao ragazzi,

stiepidito dal primo sole primaverile, vi propongo questo scatto realizzato in questi giorni nella campagna viterbese.

Che ne dite?
java script:void('none');

Per ora ti dico che non la vedo...
miche72
Clicca per vedere gli allegati

proviamo così
Massimiliano C. Scordino
Ora la foto si vede ma una ridimensionatina a 600/700 kb sarebbe utile cosi' e un po' pesantina e lunga da arire ... rolleyes.gif ..!!!

veniamo alla foto ...lo sfuocato in primo piano e' un po' fastidioso e la parte a sx poco interessante avrei cercato di sfuttare diversamente la parte a dx ed il casolare ...!!!
Ennio78
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 7 2010, 03:48 PM) *
Ora la foto si vede ma una ridimensionatina a 600/700 kb sarebbe utile cosi' e un po' pesantina e lunga da arire ... rolleyes.gif ..!!!

veniamo alla foto ...lo sfuocato in primo piano e' un po' fastidioso e la parte a sx poco interessante avrei cercato di sfuttare diversamente la parte a dx ed il casolare ...!!!


condivido pienamente con Massimiliano.

ciao ennio smile.gif
miche72
concordo con voi...ho mantenuto il fuoco nei pressi del casolare. Ho provato anche a focheggiare in primo piano e dare massima profondità di campo...ma il risultato non mi piaceva.

Ho cercato anche altre composizioni... la parte sulla dx non era molto interessante (un campo brullo) perciò ho dato maggior peso al giallo della coltura...

Grazie comunque per i commenti
miche72
....e con più cielo?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.4 KB
skyler
L'inquadratura non funziona bene....così centrale taglia in due la foto...per lo sfuocato dovevi mettere in M e focheggiare su 1 metro e chiudere a f/11, così tutto era a posto. Almeno a mio parere.
miche72
Grazie skyler, proverò a mettere in pratica il tuo consiglio....
Per quel che riguarda l'inquadratura, era un pò il mio obbiettivo quello di creare una linea di separazione giocando con i confini del campo ed i vari colori... Magari sono sbagliate le proporzioni.
Io la trovo gradevole anche così, ma è chiaro.... sono gusti

Grazie
Brunosereni
QUOTE(skyler @ Apr 7 2010, 09:46 PM) *
L'inquadratura non funziona bene....così centrale taglia in due la foto...per lo sfuocato dovevi mettere in M e focheggiare su 1 metro e chiudere a f/11, così tutto era a posto. Almeno a mio parere.



Concordo pienamente con skyler, ho un dubbio: che lo sfuocato in primo piano non sia sfuocato ma un mosso dal vento. per la compo ti quoto completamente

Bruno


Mi correggo, ho visto la foto ingrandita e concordo che sia sfuocato.
Gufopica
QUOTE(skyler @ Apr 7 2010, 09:46 PM) *
L'inquadratura non funziona bene....così centrale taglia in due la foto...per lo sfuocato dovevi mettere in M e focheggiare su 1 metro e chiudere a f/11, così tutto era a posto. Almeno a mio parere.



Concordo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.