Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Maga84
Oggi al giro d'Italia si disputa la 14ª Tappa, EGNA/NEUMARKT - LIVIGNO.
Tappa molto dura questa, dove i nostri corridori dovranno prepararsi a ben due salite molto faticose, quella del Passo delle Stelvio con la ormai nota Cima Coppi e del Passo del Foscagno, per poi scendere nella città di tappa, Livigno.
… appena passato il Passo dello Stelvio e arrivati a Bormio, i ciclisti cominciano la dura salita di località “Le Motte”, dove prevede alcuni tornanti, per poi proseguire per l’ultimo gran premio della montagna il Foscagno.
Qui vediamo da sinistra il gruppo formato dalla squadra del Gerolsteiner, del Fassa Bortolo, che non sembrano per niente affaticati, del Selle Italia Colombia e della Liquigas – Bianchi.

user posted image

Lo scatto dello spagnolo Sanchez Gonzalez.

user posted image
Maga84
Altro gruppo ormai in procinto di arrivo, con una bella prospettiva dal basso di Van Huffel, corridore del team Davitamon - Lotto.

user posted image

Ed ecco qui il Team CSC, componente principale, il Varesino Ivan Basso, che ieri aveva perso la maglia rosa per una congestione.
Oggi purtroppo le condizioni di salute non sono migliorate, e allo Stelvio è andato in crisi, per poi recuperare le forze durante la discesa.

user posted image
Maga84
Qui invece uno scatto in solitaria dell’italiano Moreni!

user posted image

L’incitamento del pubblico per il terzetto Simoni, Caucchioli, e Savoldelli in maglia rosa.

user posted image
Maga84
La fatica di Bettini, corridore del Team Quickstep, e a ruota, il germanico Schaffrath del Team T-Mobile.

user posted image
Luca Moi
Quelle più interessanti, secondo me, sono la terza e la sesta, soprattutto quest'ultima, per la prospettiva dal basso, più dinamica, e con il pubblico ad incitare...ma anche l'ultima con Bettini affaticato non è male
alessandro.
Mi piacciono tutte in particolare la prima perchè penso di non facile realizzazione, essendo frontale e non laterale come comunemente facciamo in questi casi.
Saluti.
Bruno L
Belle foto spostive! La prima e la terza, quelle che preferisco.

saluti
Bruno
photoflavio
Belle foto e bei momenti congelati dalla tua prontezza e dalla tua macchina fotografica.
Un solo appunto, correggimi se sbaglio: in un paio di scatti mi pare di vedere una luce un po' innaturale, forse un lampo di schiarita un po' eccessivo. (Non vorrei aver detto una boiata... magari si tratta solo di un riflesso particolare, ma soprattutto nell'ultimo scatto...)

Comunque belle foto, Pollice.gif io ho provato solo una volta ad immortalare dei ciclisti, Kbytes finiti nel cestino.

Ciao,
Flavio

Felix B.
Le trovo tutte molto belle e ben inquadrate con questi bei monti innevati come sfondo.
Se proprio dovessi sceglierne una preferisco la sesta, mi colpisce lo sguardo del primo corridore che sembra vedere l'approssimarsi della vetta con la donna che incita, probabilmente, che ce l'hanno quasi fatta. Complimenti.
Gennaro Ciavarella
belle
soprattutto lo sguardo perso di bettini ...
ciro207
Le migliori sicuramente la prima per l'inquadratura frontale e poi quella con inquadratura bassa: mi piace molto la ruota in primissimo piano.

Bravo Pollice.gif
oesse
quella dal basso la trovo ottima!

bravo!!!


.oesse.
Maga84
QUOTE(photoflavio @ May 22 2005, 09:45 PM)
Un solo appunto, correggimi se sbaglio: in un paio di scatti mi pare di vedere una luce un po' innaturale, forse un lampo di schiarita un po' eccessivo. (Non vorrei aver detto una boiata... magari si tratta solo di un riflesso particolare, ma soprattutto nell'ultimo scatto...) 
*



Ciao Flavio
Si, ho dato un colpettino di flash, perchè la luce era poca, altrimenti avrei avuto lo sfondo chiaro e i volti scuri o altrimenti viceversa, i corridori chiari e il cielo molto bianco.
Nell'ultimo scatto è molto evidente, perchè ero vicinissimo al momento dello scatto!

Comunque grazie a tutti, soprattutto a Bruno e a Marco (Oesse)! biggrin.gif
__Claudio__
Pollice.gif Quella che mi è piaciuta di più è sicuramente la penultima. Sia per l'angolo di ripresa sia per i tifosi che sono partecipi dell'azione.
_ROY_
Bei scatti....complimenti!
...quella dal basso e la penultima sono le migliori...

Bye

Ais
Ciao Maga, complimenti per le foto!!!
Tutte molto belle.
Trovo particolarmente affascinante quella dal basso (con il terzo ciclista che ti guarda! Ma eri sdraiato per terra????).
Che ottica hai usato?
Ciao
GIULIOCECCARELLI
mi piacciono le ultime due anche se l' ottica che hai usato non mi convince troppo

smile.gif
togusa
Ottime foto, da copertina direi!
La prima, la terza e la quinta quelle che preferisco.
Complimentoni. Pollice.gif Pollice.gif
Maga84
QUOTE(GIULIOCECCARELLI @ May 23 2005, 05:20 PM)
mi piacciono le ultime due anche se l' ottica che hai usato non mi convince troppo
*



Purtroppo non dispongo di ottiche di alta qualità, ma mi arrangio come posso, non sono un professionista, ma solo un appassionato!
Quel giorno che avro un'ottica più luminosa, sarà tutta un'altra cosa!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.