Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ildena
Questo è il prodotto delle varie giratine di venerdì santo, pasqua e pasquetta a zonzo tra la maremma grossetana e quella laziale... a voi i giudizi e le critiche... rolleyes.gif

Talamone
1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bolsena
5)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Capodimonte
6)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

7)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
WilliamDPS
tutte belle, ma le ultime due secondo me sono SUPER
movimento del mare e dettaglio dei soggetti perfetti,

mi piacciono molto
complimenti
alex.lanti
che bella serie che hai fatto , cmplimenti ! ciao alex
SteveZ
Serie molto bella, composizioni curate (forse la 5 è quella che mi convince meno), bella luce, insomma... veramente ok!

La seconda è quella che mi piace di più come composizione e location, come luce non è la migliore della serie ma nel complesso è la foto che preferisco.
Molto belle le ultime due.

Ciao, Stefano
Mauro Va
Tutte belle ,la mia preferita è la 6.Complimenti

Alba
bruco82
Ciao Stafanozzo!! la prima è la meglio...ci sono io in versione GOST..smile.gif eheh...apparte tutto nel complesso una buona serie, dove in tutte si nota una buona compo, ma anche che hai il sensore sporco...in po di pulizia in post la dovevi fare.. tongue.gif
la 5 sarebbe stata molto bella se tu non avessi tagliato il ponticino...
inoltre nella 6 credo tu ci sia andato un po peso nella post...anche il mare lo vedo scuretto...hai applicato qualcosa in post ? si vede troppo stacco nel mare del gnd...forse è quello..

comunque bravo bravo!

Ciao
Luca
ildena
Grazie a tutti del passaggio e dei commenti... grazie.gif

@ fantasma di Luca... Effettivamente il sensore è la sagra del palloccolo e a F25 si nota abbastanza... ora ho sistemato il NEF; sul ponticello a sx c'èra un affare non molto ben definito che non meritava di essere inquadrato quindi ho preferito ometterlo...
La 6 l'ho solo riaperta in PP e dato maschera di contrasto da sotto l'onda e alle oche, anatre o quello che sono... considera che ieri l'illuminazione era decisamente variegata, c'era luce sullo sfondo e il mare era in ombra a causa di un nuvolone che dovrebbe essere la causa dello stacco netto... oltre al concorso del GND che ho dovuto usare per scurire le montagne sullo sfondo... però mi intrippava troppo l'idea di provare a usare tempi lunghi sul lago e sui pennuti che erano lì immobili... wink.gif
Max Lucotti
Concentro il mio commento sull'ultima, visto che le altre per un motivo o per un altro poco mi hanno colpito.
Dicevo che l'ultima mi piace, per le anatre venute mosse e che si allontanano dalle due più ferme.
Sembra uno "street" dal mondo animale, molto dinamica. Un pò forzata la pp nel cielo....
ildena
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 6 2010, 02:02 PM) *
Concentro il mio commento sull'ultima, visto che le altre per un motivo o per un altro poco mi hanno colpito.
Dicevo che l'ultima mi piace, per le anatre venute mosse e che si allontanano dalle due più ferme.
Sembra uno "street" dal mondo animale, molto dinamica. Un pò forzata la pp nel cielo....


be'... effettivamente lo "street" rimane sempre il mio primo amore smile.gif

in realtà non c'è PP sul cielo... se non un lieve passaggio con selezione sfumata per abbassarne la luminosità e concentrare l'attenzione maggiormente sulle anatre... tanto per dare i numeri -22 su NX

grazie del passaggio... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ..la serie non e' male e si nota una certa ricerca nelle compo le esposizioni a mio avviso si potevano fare meglio in alcune il cielo e' un po' sovraesposto ....

Non so se hai usato i filtri ma sicuramente avrebbero aiutato ...!!!!

la mia preferita e' l'ultima dove il dinamismo e' davvero notevole ....!!!
alessandro.sentieri
Ciao Stefano, davvero una bella serie.
Certo che le ultime due sono davvero strepitose !!!

Saluti
Ale
ildena
Come filtri ho usato il mio attuale e scarso corredo che prevede un GND e un pola... purtroppo, e Bruco ben lo sa, per ora sono ancora in fase starter kit per quanto riguarda l'attrezzatura... ma prevedo ben presto un deciso upgrade smile.gif

@ Alessandro, Massimo e Stevez... sono contento che le foto incontrino il vostro gusto... vorrà dire che la prossima volta a fare l'alba a giro per le campagne senesi o altrove ci vengo anche io con Bruco!! smile.gif
Nel frattempo ci vediamo il 10 per la maxi-zingarata!!!
maurus
La terza, la quarta e la sesta sono quelle che preferisco. Nel complesso una bella serie di scatti.

Ciao.
rabippo
Complimenti per le fotine, si vede subito che hai cercato di curare molto la compo, acneh se mi attirano più le ultime due con la presenza animale..
Ciao
Daniele
casotten
bellissima serie complimenti
molto curata la composizione a parte quella del ponticello
che sarebbe stata la mia preferita biggrin.gif
e bellissima l'ultima
complimenti guru.gif
albè
Davvero un'ottima serie ma l'ultima ha secondo me una marcia in più, quel mosso delle anatre è stupendo, bravo.

Ciao Alberto
marce956
In generale non mi dispiacciono, la penulltima la trovo veramente super
Marcello
ildena
Grazie a tutti del passaggio...

Ho capito 2 cose... che i moletti si inquadrano per intero e che ho fatto bene a correre dietro alle anatre armato di treppiede smile.gif

ancora grazie a tutti grazie.gif
banzai85
Ciao...A parte il sensore sporco che ti ha già detto Luca, a me piace molto la 6, nonostante lo stacco molto marcato del GND...
afran

la sei su tutte
ildena
QUOTE(afran @ Apr 8 2010, 01:20 PM) *
la sei su tutte


Insomma 'ste anatre vi hanno conquistato rolleyes.gif
Diego_Cottino
Bella la prima, peccato il flaire.
L'ultima strepitosa....
paolov
Anche per me le ultime due... complimenti, ciao!
Maurizio Rossi
Bella serie complimenti, le ultime 2 hanno una marcia in più, proprio per la presenza delle anatre....
mi sembra di notare sulle ultime la presenza di puntini dovuti al sensore sporco controllalo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.