Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
skyler
La stagione è stata inclemente e le uscite scarse...metto queste 3 prima della zingarata...colori accentuati e cielo dark..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.8 KB
maso74
Ciao, Skyler la seconda è strepitosa per me... Lo potevi clonar via quel piccolo 'palo' sulla DX? Oggi Valdorcia anche noi messicano.gif

Massimiliano
Max Lucotti
....cielo dark, ma hai forzato troppo in post e c'è un sacco di rumore.
la 2 , senza il paletto, la migliore per compo
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luciano l'artmosfera non era davvero niente male ma la post e' un po' eccessiva il rumore che si vede e' notevole .... cerotto.gif

interessanti le compo con un piccolo intervento del buon tibro colone per eliminare qualche paletto di troppo ...!!!

anche se forse non e' molto lecito ... messicano.gif
albè
Ciao Luciano, come ti hanno già detto, anch'io preferisco di gran lunga la seconda ( a parte l'eccessivo rumore ) la prima e la terza sinceramente non mi convincono.

Saluti Alberto
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 6 2010, 05:07 PM) *
Ciao Luciano l'artmosfera non era davvero niente male ma la post e' un po' eccessiva il rumore che si vede e' notevole .... cerotto.gif

interessanti le compo con un piccolo intervento del buon tibro colone per eliminare qualche paletto di troppo ...!!!

anche se forse non e' molto lecito ... messicano.gif


concordo...forse hai applicato il gnd in post? perchè non mi spiego cosi tanto rumore...inoltre il gnd sarebbe stato piu corretto metterlo inclinato seguendo le geometrie del terreno,cosi non si vede lo stacco..smile.gif

ciao
Luca
skyler
Vi ringrazio del passaggio e per i commenti..PP volutamente forzata per avere il verde in primo piano. Per il rumore?...beh mi piace sperimentare nuovi passaggi. Potevo metterla anche nature, come uscita dalla macchina. Ho usato un'ottica usata in prova e i risultati erano una scommessa. Restituito al negoziante. Per la cronaca un 35-70 nikon..ballava tutto..
rabippo
Ciao skyler, anche io sono per la seconda dove vedo una migliore compo, clonando il paletto,
anche se vedo abbastanza i colori forzari in pp...
Ciao
Daniele
miche72
Su tutte a me piace la seconda per effetto dei giochi di luce che generano i chiaro scuro.

Concordo sul troppo rumore digitale delle foto.

Non concordo sul fatto di dover eliminare il paletto. E' brutto e stona con il contesto...ma perchè modificare artificialmente quello che realmente è stato impresso nel sensore e che è parte della realtà.... Caso mai il consiglio da dare era di spostarsi per evitare di prendere il paletto... magari partendo da una visuale più bassa....

Ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.