Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mauropanichi
Non so se è il posto o meno ,dove pubblicare questo post, se dovessero esistere dei problemi,spostate pure.

Ho l'occasione di prendere una S3 pro,vorrei sapere da chi la possiede come va questa macchina,e le sue caratteristiche.
Pazzaura
So che era molto "famosa" per la resa dell'incarnato ed utilizzata per ritratti e matrimoni. Ma credo che attualmente sia un po' sorpassata. Dipende da cosa devi farci e da quanto la paghi :-)

Ciao, Matteo
Savinos
Sicuramente si! ,( ad un prezzo giusto), pensa che io ho ancora una S2pro e ne sono molto soddisfatto.


Fabio

probabilmente andremo al bar ...il che non e' male...
mauropanichi
QUOTE(Pazzaura @ Apr 3 2010, 10:10 PM) *
So che era molto "famosa" per la resa dell'incarnato ed utilizzata per ritratti e matrimoni. Ma credo che attualmente sia un po' sorpassata. Dipende da cosa devi farci e da quanto la paghi :-)

Ciao, Matteo

Comunque ho visto un pò di test "imaging resource" D300 e S3 pro non si discostano di molto,anzi la D3OO ha meno risoluzione.
soundman206
io ho iniziato con una s2pro e ancora la uso come secondo corpo diciamo che è una d90 mascherata da fuji naturalmente con molte riserve ma per molte cose non ho dovuto leggere istruzioni al passaggio da s2 a d90 i comandi erano i medesimi non so comè la s3 ma di sicuro meglio
FZFZ
QUOTE(Batman62 @ Apr 3 2010, 10:15 PM) *
Comunque ho visto un pò di test "imaging resource" D300 e S3 pro non si discostano di molto,anzi la D3OO ha meno risoluzione.


Questo non è semplicemente possibile
La risoluzione di una S3 Pro è quella di una buona 6-7 Mp , non oltre, questo a causa della particolare architettura del suo sensore
Il vero vantaggio di questo sensore è la gamma dinamica (straordinaria nella S5 Pro)
I 12 Mp sono un'interpolazione , ma in realtà i dettagli risolti dal sensore sono quelli di un ottimo sensore da 6-7 MP (qualche RAW converter riesce a tirar fuori qualcosa di più dei "semplici" 6 Mp)
gattomiro
QUOTE(FZFZ @ Apr 4 2010, 12:40 AM) *
Questo non è semplicemente possibile
La risoluzione di una S3 Pro è quella di una buona 6-7 Mp , non oltre, questo a causa della particolare architettura del suo sensore
Il vero vantaggio di questo sensore è la gamma dinamica (straordinaria nella S5 Pro)
I 12 Mp sono un'interpolazione , ma in realtà i dettagli risolti dal sensore sono quelli di un ottimo sensore da 6-7 MP (qualche RAW converter riesce a tirar fuori qualcosa di più dei "semplici" 6 Mp)


Confermo quanto detto da Federico.
L'ho posseduta e l'ho apprezzata molto. Notevole resa del colore, ottima incisione delle immagini, buona/ottima gamma dinamica ma assolutamente non migliore della D300. Anzi, direi che quest'ultima, sotto questo punto di vista, non ha proprio niente da invidiarle. Se il prezzo è favorevole si tratta comunque di una gran bella macchina, unica nel suo genere ed innovativa quando fu presentata, in grado di fornire tuttora risultati eccellenti. Anche i 12mpixel, seppure interpolati, sono molto soddisfacenti. Gli unici aspetti che potrebbero far storcere il naso sono legati all'uso dei menu e del monitor in fase di revisione delle immagini, perché diverso dal modus operandi a cui ci ha abituati Nikon. Non è niente di grave (anzi: il monitor riproduce le immagini in maniera molto brillante ed è sufficientemente veloce nell'ingrandimento e riduzione del file. Le batterie, se di buona qualità, forniscono una discreta autonomia) ma sicuramente ci sono differenze notevoli rispetto alle fotocamere attuali. Del resto non potrebbe essere altrimenti dati gli anni e la tecnologia intercorsa da quando uscì fino ad oggi.
larsenio
QUOTE(Batman62 @ Apr 3 2010, 10:15 PM) *
Comunque ho visto un pò di test "imaging resource" D300 e S3 pro non si discostano di molto,anzi la D3OO ha meno risoluzione.

Dubito seriamente che la S3Pro sia superiore alla D300, sia per sensore che per livello tecnologio smile.gif
Manuel_MKII
Io ricordo che era l'alternativa alla D200 (stesso chassis e stesso periodo di lancio) quindi non penso sia possibile il paragone con una D300 che invece dovrebbe essere confrontata con la fuji S5pro
Gianluca_GE
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 4 2010, 02:09 PM) *
Io ricordo che era l'alternativa alla D200 (stesso chassis e stesso periodo di lancio) quindi non penso sia possibile il paragone con una D300 che invece dovrebbe essere confrontata con la fuji S5pro

....se non ricordo male la S3 era concorrente della D100 e la S5pro ospitata dal corpo della D200....

personalmente mi porrei il dubbio se si trattasse della S5. Un ottima macchina ancora oggi utilizzata da molti fotografi pro.
Per la S2 od S3...uhmmmm storco il naso

Gianluca
fabryxx
ci spostiamo al bar .....
FZFZ
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 4 2010, 02:09 PM) *
Io ricordo che era l'alternativa alla D200 (stesso chassis e stesso periodo di lancio) quindi non penso sia possibile il paragone con una D300 che invece dovrebbe essere confrontata con la fuji S5pro


Anche l'S5 Pro non può essere paragonata alla D300 , come risoluzione.
Per gli stessi identici motivi
Però ha una gamma dinamica davvero senza pari....
gattomiro
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 4 2010, 01:09 PM) *
Io ricordo che era l'alternativa alla D200 (stesso chassis e stesso periodo di lancio)[...]


La S5 pro è costruita intorno alla struttura della D200, la S3Pro è una Nikon F80 (in questo caso sì) opportunamente modificata e riadattata alle esigenze di un corpo digitale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.