Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
diegogheraphotograper
Ho comprato poco fa un economico Flash Soligor TTL anulare per macro,applicato sulla mia D60 con il 105 Sigma funge perfettamente,mentre se aggiungo dei tubi Kenko perdo il lavoro in TTL...
è colpa dei tubi che non sono DG? o cos'altro?
decarolisalfredo
Certo che la colpa è dei tubi, avresti dovuto prendere quelli che hanno i contatti per la trasmssione dei dati tra obiettivo e fotocamera.
Lutz!
Il TTL non intelligente dovrebbe funzionare anche con un ottica senza CPU, perdi l'uso dell'iTTL che comunque non puo funzionare con i tubi di prolunga perche la distanza trasmessa dall'obiettivo sarebbe sbagliata.
diegogheraphotograper
QUOTE(Lutz! @ Apr 4 2010, 11:36 AM) *
Il TTL non intelligente dovrebbe funzionare anche con un ottica senza CPU, perdi l'uso dell'iTTL che comunque non puo funzionare con i tubi di prolunga perche la distanza trasmessa dall'obiettivo sarebbe sbagliata.

E cosa dovrei fare? buttarmi sui teleconvertitori?
decarolisalfredo
QUOTE(Lutz! @ Apr 4 2010, 11:36 AM) *
Il TTL non intelligente dovrebbe funzionare anche con un ottica senza CPU, perdi l'uso dell'iTTL che comunque non puo funzionare con i tubi di prolunga perche la distanza trasmessa dall'obiettivo sarebbe sbagliata.

Ciao Luz, non è per la distanza che comunque non influisce in modo determinante, vedi obiettivi non D con i flash.

Senza contatti che trasmettono i dati dalla CPU nell'obiettivo, si perde il Matrix (esclusa F4) e tutta una serie di informazioni che su alcune fotocamere fanno perdere l'uso dell' esposimetro.
decarolisalfredo
QUOTE(declino @ Apr 4 2010, 12:04 PM) *
E cosa dovrei fare? buttarmi sui teleconvertitori?

Con il tuo obiettivo raggiungi già il rapporto di riproduzione dell' 1:1, se vuoi andare oltre o prendi dei tubi con i contatti od anche un teleconverter, ma sempre con i contatti e non uno di quelli vecchi.

Io il tuo obiettivo l'ho anche duplicato con un Kenko MC7, con tanto di contatti, ma senza possibilità del' AF, tanto a quei RR la messa a fuoco e sicuramente in manuale.

Ho anche dei tubi di prolunga con tanto di contatti (meno la messa a fuoco) di una marca diciamo scadente, tanto non sono altro che dei tubi in metallo senza alcuna lente ed il costo non è stato alto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.