Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
brusa69
Confesso che sono partito controvoglia,
pensavo alle reti e alle spesse lastre di vetro che si sarebbero frapposte fra me (e la mia D70) e gli animali.

Poi pero' la giornata di ieri era calda e il sole splendeva, quindi armato del fido 80-200 mi sono diretto al Parco Le Cornelle, luogo in cui ho realizzato questi scatti.

Appena entrato trovo dei simpatici pappagalli Ara ad attendermi e con i loro colori e simpatici versi mi mettono subito di buonumore. Chiedo quindi cortesemente di mettersi in posa per una foto ricordo tongue.gif :

user posted image user posted image
brusa69
Pochi passi e scopro subito ben altro genere di inquilini, gli orsi.
A prima vista sembrano giocherelloni e tutti presi dai loro pensieri :

user posted image user posted image
brusa69
Ma attenzione a non farli arrabbiare!
proprio come avviene fra di noi, quando si esagera nel gioco si passa ad una bella azzuffata ...

user posted image

Basta litigi!
Decido di cambiare genere di animali ma purtroppo anche fra i pennuti c'e' sempre qualcuno inca..ato !!!

user posted image
brusa69
Ah ma cosa vedo... ora si cambia genere!
Trovo delle Gru vanitose e altri che si pavoneggiano per attirare l'attenzione :

user posted image user posted image
brusa69
C'e' anche chi, per nulla interessato di giochi, risse e esibizionismo pensa solo a dedicarsi a un bel ciclo di igiene personale...
Hey amico fenicottero rosa, non insistere troppo con la pulizia!
Non vorrai diventare bianco come quell' altro vero?

user posted image user posted image
brusa69
Ops!
Girando e rigirando credo proprio di essermi perso, devo trovare qualcuno a cui chiedere informazioni ...
Hey tu giraffona che sei cosi' in alto ...

user posted image

Mi sai dire a chi sta facendo le linguacce la tua amica ???

user posted image
brusa69
Ohi Ohi Ohi !!!
Smettila subito con le linguacce, se quelli si arrabbiano sono cavoli amari ...
E voi ragazzi non badate troppo alla Giraffa, si vede che l'altezza le ha dato alla testa!

user posted image user posted image
brusa69
Fiu, l'ho scampata per un pelo.
menomale che c'e' anche chi pensa solo a farsi il bagnetto oppure e' troppo lento per corrermi dietro...

user posted image user posted image
brusa69
Wow quante emozioni oggi ...
oramai si fa tardi, io dopo tutte queste corse sono stanco, ma anche gli animali si prendono il meritato riposo

user posted image user posted image
brusa69
E alla fine della giornata
c'e' anche chi vedendo tutti questi esseri umani piccoli e grandi, silenziosi e chiassosi dirigersi all' uscita si chiede dove staranno andando

user posted image

Qualcuno senza compagnia ci rimane male,
e senza piu' nessuno a cui sputare (e' un lama) si sprofonda nei propri pensieri ...

user posted image


Ciao a tutti,
scusate la lunghezza... spero vi sia piaciuto!

grazie.gif e sotto con i commenti !
Black Bart
Che ci facevi alle Cornelle?
Io abito a 5 Km se lo sapevo ti avrei fatto compagnia,pensa che alle Cornelle ci sono andato parecchie volte con i bimbi ma ho scattato pochissime foto,ci vorrei andare domani con famiglia al seguito e fido 70-200Vr su D70,ma forse darei troppo nell'occhio biggrin.gif
Tu non davi nell'occhio con l'80-200?Nessuno a detto niente?
Ciao
Omar
Giuliano Savioli
OK! OK! brusa69
mi hai convinto con questo splendido "spot" domani ci vado anche io messicano.gif

Quanche dritta su come arrivarci? grazie.gif
Black Bart
Dimenticavo,scusa,il racconto e' magnifico davvero,complimenti wink.gif guru.gif
Ciao
Omar
Black Bart
QUOTE(Giuliano Savioli @ May 21 2005, 02:38 PM)
OK! OK! brusa69
mi hai convinto con questo splendido "spot" domani ci vado anche io messicano.gif

Quanche dritta su come arrivarci? grazie.gif
*




Questa volta gioco in casa caro Giuliano,anche io vorrei andarci domani con la famiglia...arrivarci non e' difficile,uscita al casello di Dalmine e poi dritto fino al Paese di Valbrembo... wink.gif
Buon Divertimento e chissa' non ci si incontri.
Ciao
Omar
Giorgio Baruffi
complimenti Alfredo, nonostante a me non piacciano molto gli zoo devo dire che i tuoi scatti sono estremamente piacevoli, ed il tuo racconto gli fa da contorno in maniera perfetta...

grazie.gif
brusa69
QUOTE(OmarZanetti @ May 21 2005, 02:34 PM)
Tu non davi nell'occhio con l'80-200?Nessuno a detto niente?

Ciao Omar,
non ho visto nessun cartello di divieto, nessuno mi ha detto nulla e dire che ho incontrato molti addetti... quindi ne deduco non ci sia assolutamente alcun problema.

Giuliano
Se arrivi all'autostrada a Dalmine non puoi sbagliare, sempre dritto verso le valli direzione Villa D'Alme' - San Pellegrino. Dopo qualche km arrivi a Valbrembo, dovrai lasciare la strada principale a un grosso semaforo e svoltare a sinistra. A quel punto sei arrivato.
Un consiglio, vacci in moto. Parcheggi piccoli e molta gente nel weekend.

ciao e buone foto a entrambi allora tongue.gif
Simone Marri
..L'unica cosa che gli addetti avrebbero potuto dirti è Complimenti Pollice.gif per le foto, come faccio ora io tongue.gif
Sono tutte molto belle!

Ciao,

Simone
cratty
Complimenti anche da parte mia. Quella della Giraffa linguacciona è proprio simpatica.
Belle foto. Pollice.gif
ciro207
Mamma questo 80-200 è eccezionale... a dire la verità io con il 70.200 ancora non sono riuscito ad avere immagini di questo dettaglio per mancanza di tempo. Ancora non ho mai fatto un'uscita fotografica con il bestione... laugh.gif Solo foto al calcio dove tutti si muovono e la nitidezza non è mai esaltante, anche se a volte impressiona...

Ciao e complimenti
__Claudio__
Bravo Brusa69. Mi è piaciuto molto leggere il testo, simpatico e svelto, e gustarmi anche le foto, belle e dettagliate e non solo per merito del "mostro". Hai ritratto le varie specie legandole da un racconto che si legge volentieri, immettendo le foto giuste al momento giusto, segno di uno studio anche nella costruzione. Un bel servizio fatto di ottime foto. Pollice.gif
photoflavio
Brusa,
bravo per le belle foto e per lo scorrevole racconto con cui le hai presentate biggrin.gif

Un'idea per una giornata diversa dalle solite.

Ciao,
Flavio

Bruno L
Complimenti Alfredo, Bravissimo !!
Le foto sono splendide, luminose e vivaci, il racconto scorrevole e spiritoso.
La cosa bella, è che sei riuscito a estrapolare gli animali dal contesto dello zoo (cattività), e grazie al commento brillante e alla vivacità delle fotografie hai reso un atmosfera allegra e naturale.

un saluto

Bruno
Francesco T
Nonostante siano nati per avvicinare gente comune ad animali poco comuni, spesso oggi allo zoo ci si va anche per far vedere ai figli, una semplice pecora o gallina. Ed altrettanto spesso, la gita anzichè allegra e spensierata, si trasforma presto in qualcosa di triste, complice il degrado di certe strutture. Così che l' accopiata zoo-animali è sinonimo di tristezza, dolore, sopraffazioni, abbandono etc. etc..

Motivo per cui, da un titolo così, spesso ci si aspetta foto di denuncia.

Invece.. Invece Alfredo, hai riportato un' atmosfera giocosa e serena.
Un eccellente binomio di scatti ben fatti e di racconto scorrevole. Proprio come si conviene, quando un papà porta i suoi figli allo zoo.. Grazie.

Un saluto
_Nico_
M'accodo a quanto ha scritto Francesco: complimenti per l'abilità con cui sei riuscito a rendere frizzante e gradevole il fotoracconto!
dagmenico
Complimenti Alfredo per il racconto gradevolissimo e per le belle foto. Concordo pienamente con Bruno nel dire che sei riuscito ad estrapolare i soggetti dalla loro cattività e a renderli più "selvatici". Bravo!!!! Pollice.gif
alessandro.
Mia ggiungo al coro: Bravo. Pollice.gif
morgan
Complimenti Alfredo,
simpatico il racconto...molto belle le foto!! Colori vivaci ed inquadrature perfette!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
Giorgio Ospici
Complimentoni Alfredo
un piacere vedere e leggere

ciao Giorgio
brusa69
Grazie a tutti per i commenti,
in effetti la cosa che mi ero preposto di riuscire a fare, e cioe' estrapolare gli animali dall' ambiente circostante di cattività, vedo che l'avete percepita in tanti e sono quindi contento di essere riuscito a realizzare questo intento.

Ben mi ricordavo i commenti che altre immagini relative a situazioni analoghe avevano ricevuto, merito del risultato che ho ottenuto e' quindi anche vostro, grazie.gif
matteoganora
Grazie Alfredo per le belle foto e la segnalazione, prima o poi ci farò un salto! wink.gif

Mi ha colpito il fatto che sei riuscito ad avvicinarti parecchio pur con una focale relativamente corta come il 200.
e poche contaminazioni di lastre in plexiglass o reti!
ros62
Ciao Alfredo, concordo con gli altri, veramente una bella serie di foto. Ottimo vetro 80-200, ottima resa dei colori, credo che tu non abbia modificato più di tanto in postproduzione, confermi.

Saro
Fabio Blanco
QUOTE(brusa69 @ May 23 2005, 01:12 PM)
Grazie a tutti per i commenti,
in effetti la cosa che mi ero preposto di riuscire a fare, e cioe' estrapolare gli animali dall' ambiente circostante di cattività, vedo che l'avete percepita in tanti e sono quindi contento di essere riuscito a realizzare questo intento.
*



Come sempre affermato quando si fanno fotografie ad animali in cattività è necessario isolare il soggetto dal contesto: i tuoi scatti Alfredo hanno dato a tutta la Community un perfetto esempio di ciò che può essere il risultato di tale tecnica.
grazie.gif Hai ridato un pò di fierezza a questi animali che, a scapito della situazione in cui si trovano, portano per natura una grande dignità nella loro "anima" Pollice.gif
oesse
Molto bello il fenicottero!

.oesse.
brusa69
QUOTE(matteoganora @ May 23 2005, 01:18 PM)
Mi ha colpito il fatto che sei riuscito ad avvicinarti parecchio pur con una focale relativamente corta come il 200.
e poche contaminazioni di lastre in plexiglass o reti!

Confesso che sono quasi tutti dei crop, con il solo 200mm non sarei riuscito ad avvicinarmi cosi' tanto, comunque grazie all' 80-200 i crop sono ottimi per il web, vedremo poi quando ne stampero' qualcuna... tongue.gif

Le reti e i plexiglass ci sono purtroppo, soprattutto nelle gabbie dei felini dove non sono riuscito a cavare nulla di buono...

QUOTE(ros62 @ May 23 2005, 01:47 PM)
Ottimo vetro 80-200, ottima resa dei colori, credo che tu non abbia modificato più di tanto in postproduzione, confermi.

Confermo, ho solo usato la solita curva pesante ma non su tutti gli scatti, a volte infatti sono tornato a 'normal' soprattutto nei soggetti molto bianchi.
Ho a volte usato un po' di D-LIGHTING e poco COLOR BOOSTER (pappagallo) in capture e USM leggera in PS dopo resize e applicando l'azione della cornice.

ciao e arigrazie .
giorgiosessa
Complimenti, proprio belle le foto ed il racconto.

Foto e racconti coì ben fatti, oltre che confermare la tua bravura, sono uno stimolo anche per noi pivelli ad impegnarci di più.

grazie.gif
bluemonia
complimenti davvero belle... super la giraffa!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.