Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eao.aie
Ciao a tutti, il mese prossimo è il mio compleanno e vorrei regalarmi un esposimetro esterno. Avete qualche consiglio per avere ottimi prodotti senza spendere esageratamente...
grazie.gif
Claudio Orlando
Dipende da cosa intendi per esageratamente... biggrin.gif

Ottimo il Sekonic flashmeter L-308 s. Luce flash e continua. Incidente e riflessa. Lo si trova sui 300 €.
itrudi
...mi trovo benissimo con il vecchio ma buon Gossen Lunasix F.......luce ambiente e flash...
Francesco Martini
Scusa, ma con i sofisticati esposimetri interni che hanno oggi le reflex digitali, che campionano l'esposizione con migliaia e decine di migliaia di situazioni memorizzate nel software.....
ma cosa te ne fai di un esposimetro esterno?????? rolleyes.gif

Francesco Martini
davidebaroni
Confermo il Sekonic. smile.gif
Con il Gossen ho avuto una brutta esperienza. Un Lunasix III starato, che sottoesponeva di due stop secchi, portato all'assistenza ufficiale... risultato: volevano ritararmi l'esposimetro della MACCHINA, che andava da dio! mad.gif
Per la serie "I Gossen sono sempre perfetti, anche quando sono rotti!" biggrin.gif

Uno molto buono era anche il CalcuLight e CalcuFlash... ma non so se siano mai stati importati in Italia. smile.gif
itrudi

...a misurare la luce incidente....molto più precisa che la riflessa rolleyes.gif ...
silver82
Io ho acquistato il Sekonic L-358 a 260 euro!
Ottimo!!!!!!
Francesco Martini
QUOTE(itrudi @ Apr 2 2010, 09:18 PM) *
...a misurare la luce incidente....molto più precisa che la riflessa rolleyes.gif ...

Si'....pero'...io preferisco concentrarmi sempre sul soggetto da fotografare e sulla "luce" che vedo in quel momento ben preciso, e se mi metto a smanettare anche con un esposimetro esterno,
va a finire che poi quella luce va a farsi f...... rolleyes.gif
Un aggeggio del genere lo posso concepire solo in studio..e basta!!!
Francesco Martini
eao.aie
QUOTE(silver82 @ Apr 2 2010, 09:36 PM) *
Io ho acquistato il Sekonic L-358 a 260 euro!
Ottimo!!!!!!


Avevo visto pure io L-358 ma volevo spendere un filo meno lo useri solo in determinate e sporadiche situazioni. Mi orientavo quindi per il prezzo intorno ai 200 euro sul Sekonic SE L308S.
Certo però che per 60 euro in più... io l'ho trovato a più di 100 euro da quanto l'hai pagato tu
bergat@tiscali.it
Io con l'Hasselblad uso il Gossen Sixtomat Digital. Molto validoIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 75.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.