Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Mario Tarello
Lo scatto in se non è male, però personalmente non mi fa impazzire la post applicata, mi sembra quasi un hdr (anche se presumo non lo sia). Noto inoltre un alone sul promontorio a sx.

Ciao,
mario
alessandro.sentieri
Ciao Mario, niente hdr, forse un filo di contrasto di troppo ???
L'alone lo avevo notato anche io direttamente sul nef, non so se sia qualcosa tipo una botta di luce localizzata... non saprei...

Grazie per l'intervento wink.gif
Ale
Brunosereni
Beh insomma, non è malaccio!
E' vero che c'è l'alone, capisco anche che nelle foto di ale ormai si va a trovare il pelo nell'ovo, ma disturba davvero molto poco. Forse il contrasto è un po' troppo forte (se proprio si deve parla' di qualcosa).

Bruno

PS certo che se ti veniva un giramento di chiorba volevo ride! mi sarebbe dispiaciuto parecchio, ma solo per l'attrezzatura!!
Gufopica
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 1 2010, 11:49 PM) *
Ciao Mario, niente hdr, forse un filo di contrasto di troppo ???
L'alone lo avevo notato anche io direttamente sul nef, non so se sia qualcosa tipo una botta di luce localizzata... non saprei...

Grazie per l'intervento wink.gif
Ale



Ciao Alessandro,l'inquadratura che hai utilizzato mi piace, la conversione sinceramente un pò meno.
Come hai sottolineato tu probabilmente troppo contrasto.
Colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua a te e famiglia.
Mi spiace per la zingarata,ma ho un impegno di lavoro.
Per il resto ti aspetto al Dday.
smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ALe ... la compo mi piace ma i tempi di scatto un po' meno "gusto personale ovviamnte" li avrei preferito molto piu' lunghi sara' che ultimamente sono un po' fissato ... rolleyes.gif messicano.gif

la conversione a mio parere andrebbe rivista solo sul cielo ...!!!!

Buona Pasqua ...
Max Lucotti
In generale è un buono scatto, ma facendo il pignolo a me non convince appieno la composizione, con l'orizzonte un pò troppo basso. (forse sono un pò troppo ...geometrico smile.gif ma è la prima cosa che ho notato..)
Sulla post trovo troppo rumore nel cielo in alto a sn, non mi infastidisce l'alone in quanto è chiaramente creato dalla luce dietro il promontorio.
Mi rimane il dubbio del bw... siamo sicuri che non fosse meglio a colori?

Buona Pasqua Ale!
Enrico Grotto
per me compo e scelta del tempo di scatto sono ok, a me invece non covince la conversione in bn che trovo troppo ricca di mezzi toni, ma non perchè tu abbia convertito male!! forse hai provato a salvare in bn uno scatto con luce ottimale, ma per mio gusto è necessario avere una gran buona luce anche per i bn!! poi insomma non penso di dover essere io a spiegare queste cose a te, anzi semmai il contrario!!

è solo mil mio punto di vista comunque!!
rabippo
Ciao Alex, come compo e taglio ci siamo, i scoglietti in primo piano sono la chicca,
però avrei allungato legermente i tempi di scatto, e rivedrei la conversione...
Ciao
Daniele
alex.lanti
a me piace molto la composizione , per il bianco e nero non mi esprimo " non ne sono capace ! " ciao alex
Vincenzo.Cicchirillo
La composizione mi piace, forse a colori renderebbe di piu'
albè
Ciao Ale, forse hai viziato un pò tutti con il 10 stop e qui si vede la mancanza ? laugh.gif

A parte gli scherzi come combo non è il massimo ma sicuramente molto buona forse quello che penalizza più lo scatto è la conversione grigiotta, non so forse come dice Enrico " ricca di mezzi toni ".

Un salutone Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.