Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kabukimono
Ciao a tutti,

Devo realizzare un book ad una ragazza. Prima di vederci in sala, sono andato a farle dei provini fotografici sia da inviare alla truccatrice, sia per rompere il ghiaccio e la barriera che serpara il fotografo dal soggetto.

Il problema è che come composizione e stile, per lei le foto sono molto ben fatte, mentre non si piace come viene in foto, come espressione e postura.

Come posso gestire la cosa?
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 51.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 32.1 KB
kintaro70
Non sono un guru, ma la mia impressione è che sia tesa (si vede dalla bocca e dal viso) dovresti farla rilassare.
Francesco Martini
Cambia ragazza!!!! messicano.gif
A parte scherzi, non mi sembra prorpio a suo agio....
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2010, 03:20 PM) *
Cambia ragazza!!!! messicano.gif
A parte scherzi, non mi sembra prorpio a suo agio....
Francesco Martini


Oppure prova a scattare a raffica fino a trovare qualche scatto decente.
kabukimono
Eh pe falla senti a suo agio che faccio? huahuahuahua

Questo è un dilemma che potrei avere anche in futuro... porc devo trovare un modo!

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2010, 03:20 PM) *
Cambia ragazza!!!! messicano.gif
A parte scherzi, non mi sembra prorpio a suo agio....
Francesco Martini

mi ha commissionato un lavoro, che faccio je dico che nse pò fa perchè è tesa?
kintaro70
Assolda un massaggiatore ... scherzo


Prova a farla sorridere, magari la fai parlare di cose che le interessano, spari 4 cavolate ... crei un ambiente poco formale.
kabukimono
QUOTE(kintaro70 @ Apr 1 2010, 03:31 PM) *
Assolda un massaggiatore ... scherzo
Prova a farla sorridere, magari la fai parlare di cose che le interessano, spari 4 cavolate ... crei un ambiente poco formale.


good!!!!
CCino (AndreaMorico)
Metti una musica che le piace durante i scatti e parla e falla ridere poco prima di scattare...si spuntaneo semplice e parla molto... wink.gif
buzz
se le fai uno scatto da vicino mettendo in vicinanza il viso, sembrerà sproporzionato rispetto al resto del corpo.
nella prima foto ha un gran visone (e non l apelliccia) e i piedi piccini piccini.
Nella seconda immagine è ancora peggio, perchp oltre alle spèroporzioni, la luce di taglio le fa comparire rughe che lei non ha mai avuto.
cerca di lavorare su quello che vedi al momento dello scatto,.
fare la raffica "a chi piglio piglio" servirà solo a farti avere centinaia di scatti tutti simli e tutti sbagliati.
kabukimono
QUOTE(buzz @ Apr 1 2010, 03:49 PM) *
se le fai uno scatto da vicino mettendo in vicinanza il viso, sembrerà sproporzionato rispetto al resto del corpo.
nella prima foto ha un gran visone (e non l apelliccia) e i piedi piccini piccini.
Nella seconda immagine è ancora peggio, perchp oltre alle spèroporzioni, la luce di taglio le fa comparire rughe che lei non ha mai avuto.
cerca di lavorare su quello che vedi al momento dello scatto,.
fare la raffica "a chi piglio piglio" servirà solo a farti avere centinaia di scatti tutti simli e tutti sbagliati.


Grazie dei consigli BUZZ, ho provato a farle dei provini a casa sua (non pensate male) con due flash SB900 un lastolite di schiarita e un EAZYBOX tanto per vedere come reagiva.
Concordo con le proporzioni, spero di farla rilassare quando saremo in sala posa biggrin.gif
umbertomonno
QUOTE(kabukimono @ Apr 1 2010, 04:02 PM) *
Grazie dei consigli BUZZ, ho provato a farle dei provini a casa sua (non pensate male) con due flash SB900 un lastolite di schiarita e un EAZYBOX tanto per vedere come reagiva.
Concordo con le proporzioni, spero di farla rilassare quando saremo in sala posa biggrin.gif

Ciao,
prova col solletico sotto le ascelle
1berto

Ho detto sotto le ascelle....
1berto
kabukimono
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Apr 1 2010, 05:11 PM) *
Ciao,
prova col solletico sotto le ascelle
1berto

Ho detto sotto le ascelle....
1berto

ahuauhahuuahuhahua
Francesco Martini
Proponili di fare foto Glamour.....ci sta poi che si sciogle.... messicano.gif
Francesco Martini
buzz
un paio di bicchieri di brunello e vdrai che poi balla da sola
mullah
La butto lì da inesperto, farla venire con un'amica e fare foto ad entrambi?
Magari messe in competizione si trasformano per essere una più gnocca dell'altra...

Tanto, se sei lì con altre persone, tipo la truccatrice, non é che possono pensare male,
kabukimono
tutte bellissime idee biggrin.gif ahuhuahuauhauh
tosk
eh, mica tutte nascono attrici, altrimenti sarebbe anche troppo facile fare i ritratti. hai fatto bene ad avere un primo approccio, almeno adesso sai che è un po' diretta e non ti trovi la sorpresa il giorno degli scatti.
cerca delle belle foto e dalle alla modella che si alleni davanti allo specchio per una settimana, poi durante gli scatti, se ancora non va bene, fa tu le imitazioni, a costo di sembrare pagliaccio.
Infine, con i casi più duri, io in photoshop uso lo strumento fluidifica sui lati della bocca e spesso un muso lo trasformo in un sorrisetto.
ciao
kabukimono
QUOTE(tosk @ Apr 4 2010, 09:36 AM) *
eh, mica tutte nascono attrici, altrimenti sarebbe anche troppo facile fare i ritratti. hai fatto bene ad avere un primo approccio, almeno adesso sai che è un po' diretta e non ti trovi la sorpresa il giorno degli scatti.
cerca delle belle foto e dalle alla modella che si alleni davanti allo specchio per una settimana, poi durante gli scatti, se ancora non va bene, fa tu le imitazioni, a costo di sembrare pagliaccio.
Infine, con i casi più duri, io in photoshop uso lo strumento fluidifica sui lati della bocca e spesso un muso lo trasformo in un sorrisetto.
ciao

E' proprio quello che avevo pensato, infatti le ho passato delle foto per avere idee di trucco epose, oltre che abiti biggrin.gif
kabukimono
Questo è il risultato dello shooting biggrin.gif ( o meglio un assaggino).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.4 KB

gambit
belli, di tutta altra pasta.

ha pianto poi durante il set? ci sono unsacco di modelle che a un certo punto si mettono a piangere non si sa nemmeno perche'....
ricky74VE
QUOTE(kabukimono @ Apr 20 2010, 11:45 AM) *
Questo è il risultato dello shooting biggrin.gif ( o meglio un assaggino).

Concordo con gambit, la modella è davvero più rilassata!

La terza mi piace particolarmente, viso fermo e capelli mossi...
Complimenti! smile.gif
kabukimono
auhauhuahua no no non ha pianto anzi, dopo un pò si è rilassata ed ho iniziato a lavorare meglio.
Ad un certo punto non voleva più andar via, tanto da fare foto in intimo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 430.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.6 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.