Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fotoalecogn
Ciao ragazzi, un sabato mattina ho approfittato del primo sole e mi sono spostata in spiaggia, anche se il cielo non era limpido e c'era un po' di foschia.
Siamo a Porto Sant'Elpidio, ecco i primi tre scatti:

1) Mi ha colpito la composizione e la sovrapposizione con le linee sullo sfondo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 591 KB

2) Ovviamente cio' che ha attirato lo sguardo è quell'ingombrante 'oggetto' dal colore sgargiante, abbandonato in mezzo alla spiaggia, con il cartello distrutto; cosi' ho cercato di inquadrarlo nel modo migliore...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.4 KB

3) Il panorama è opaco, i colori abbastanza spenti, ma il soggetto principale, la barca, è nitida e dai colori accesi; purtroppo mi sarebbe servito un tele per zoommare di piu' :-)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MB

A voi la parola...
grazie.gif
nickname_74
ciao ti dico la mia:
tra le tre preferisco la prima per composizione ( mi sembra ben bilanciata ).
La seconda sarebbe stata + interessante si tu non avessi tagliato l'angolo in bassso a dx della boa(?).
La terza come dici tu manca di zoom.
Su tutte e tre forse agendo sui livelli otterresti qualcosina in +.
La parola a quelli + esperti di me!

Ciao
mirko_nk
Ciao, bel colpo d'occhio per la prima.... Tra le tre è la meglio composta e quella che comunica di più... Più che la sovrapposizione di linee, mi ha colpito il senso di solitudine ed abbandono... Avrei però fatto un passo indietro per dare maggiore respiro al tutto... La seconda è anch'essa interessante a livello emotivo, ma la composizione non mi piace... non dovevi tagliare il cartello e possibilmente avrei incluso più cielo e avrei cancellato la piattaforma petrolifera sullo sfondo.... La terza invece non mi dice nulla.... una foto vuota che non trasmette emozioni... almeno per me...
fotoalecogn
Seguendo alcuni dei vostri consigli, vi propongo un'altra versione del secondo scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 843 KB

Per la prima avevo una foto con piu spazio ai lati, ma sotto mi disturbava l'ombra dei pali dell'altalena.
Mauro Va
Ciao la prima ,però come ha fatto notare Mirco con un pò più d'aria attorno alle linee che avevi trovato.

Alba
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.